Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
In tre anni, Eat Happy punta ad aggiungere 100 nuovi corner in Gdo dedicati al sushi
In tre anni, Eat Happy punta ad aggiungere 100 nuovi corner in Gdo dedicati al sushi
Information
News

Eat Happy Group, nuovo polo produttivo per Wakame e 100 nuove aperture

Information
- Eat Happy Group sushi - Eat Happy Group Wakame

Un nuovo centro produttivo dedicato al marchio Wakame e un piano di aperture da 100 punti vendita all'interno dei supermercati nei prossimi tre anni sono le novità in casa Eat Happy Group. La multinazionale del settore food specializzata nella produzione di sushi ha inaugurato a Bentivoglio (BO) un nuovo polo industriale che sancisce l’ampliamento distributivo del brand del gruppo e costituisce il primo tassello di un solido progetto di espansione e sviluppo del business.

Eat Happy Group spinge la distribuzione del brand Wakame.

L'azienda, che conta già 320 vetrine dedicate al sushi con il brand Wakame, punta a rafforzare la propria presenza sul territorio italiano raddoppiando nel giro di tre anni le vetrine dedicate in Gdo. E per farlo ha deciso di dare nuovo impulso alla produzione con uno stabilimento che, a regime, occupa 150 persone. Il nuovo stabilimento vanta una linea produttiva avanzata sia per la lavorazione della materia prima sia per la finalizzazione dei prodotti e si estende su una superficie complessiva di 3.000 mq, con una capacità produttiva a regime di 35mila box al giorno che andranno a rifornire tutta la Penisola da Nord a Sud. Il tutto senza derogare all'artigianalità che ha reso famoso il brand. 

In tre anni 100 nuovi corner Eat Hapy in Gdo.

"L’apertura del nuovo sito produttivo di Bentivoglio offre un nuovo slancio sia in termini di volumi produttivi sia in termini di efficienza distributiva, configurandosi come un vero e proprio punto strategico per l’ampliamento del giro d’affari", ha commentato Andrea Calistri, ceo & managing director Italia, Francia e Olanda di Eat Happy Group. Approdata in Italia nel 2018, Eat Happy Group ha saputo cogliere le potenzialità di un mercato florido come quello del sushi e, in soli tre anni, "siamo cresciuti rapidamente, fino a raggiungere quota 50 punti vendita Eat Happy (a cui se ne aggiungeranno altri 100 nel giro di tre anni, ndr) e oltre 320 vetrine Wakame, fornendo occupazione a un totale di 350 dipendenti. In questo contesto, l’inaugurazione del nuovo polo industriale di Bologna rappresenta per noi il primo passo verso l’attuazione di un piano di sviluppo ambizioso, mirato ad espandere ulteriormente il business, rafforzando il rapporto con i nostri attuali clienti ed esplorando nuove aree di crescita", ha concluso Calistri.

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo locale KFC al Centro commerciale Galleria PortaSiena

KFC arriva a Siena: terzo locale a gestione diretta in Toscana

Dopo Firenze e Livorno tocca a Siena (all'interno del Centro commerciale Galleria PortaSiena) accogliere la terza apertura dell'insegna KFC in Toscana. Il nuovo ristorante è gestito direttamente con la formula del corporate franchisee, come gli altri due in regione, ed è situato a pochi passi dal centro storico della città. Un progetto che dà…
La sala del nuovo locale Panfé a Milano realizzata da Augusto Contract

Augusto Contract realizza il terzo store di Panfé a Milano

Per l'opening di Milano, il terzo in città, Panfé ha scelto di affidarsi ad Augusto Contract, il general contractor jesino specializzato in ristorazione. Un progetto realizzato in meno di un mese, situato in via Bocconi 5, in una delle zone più dinamiche e giovani di Milano, con un elevato traffico di pubblico anche internazionale in virtù della…
Il primo Starbucks di Venezia si sviluppa su una superficie di 150 mq e offre 50 posti a sedere

Starbucks apre a Venezia il suo 45° locale italiano

L'attesa in Laguna è finita: Starbucks ha aperto a Venezia, in partnership con il licenziatario unico per l'Italia Percassi, il suo 45° punto vendita tricolore. A pochi passi da Canal Grande e Piazza San Marco, lo store dell'insegna della Sirena si affaccia su uno degli scorci più caratteristici della città. Calle Marzarieta Due Aprile, infatti, è…
La sala del nuovo Dispensa Emilia di Rovigo al Centro commerciale La Fattoria

Dispensa Emilia arriva a Rovigo: 6° store in Veneto

Dal 17 ottobre anche a Rovigo si potranno gustare i sapori dell'Emilia-Romagna grazie all'apertura al 6° ristorante a insegna Dispensa Emilia in Veneto. Per la catena di ristorazione si tratta del locale numero 47 a livello nazionale. Un traguardo che conferma anche la predisposizione del brand per il canale degli shopping center dal momento che…
Lo store take away di TLB a Milano

Da TLB il kebab take away parla napoletano e guarda all'estero

Altro che Medio Oriente o Nord Africa, a Milano la rivoluzione del kebab arriva da Napoli grazie all'avvio dell'espansione fuori regione dell'insegna TLB. Il format, nato nel 2002 nella città partenopea, punta a costruire una rete nazionale e internazionale a partire da via Dei Piatti 4, a pochi passi dal Duomo, dove apre il 19 ottobre.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna