Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
In Italia, sono 40 i corner a marchio Eat Happy Group
In Italia, sono 40 i corner a marchio Eat Happy Group
Information
News

Eat Happy Group: in un anno, 2 milioni di sushi box a Bentivoglio

Information
- Eat Happy Group Bentivoglio - Eat Happy Group sushi - Eat Happy Group supermercato

La multinazionale foodservice specializzata in sushi, Eat Happy Group festeggia un anno del suo polo logistico di Bentivoglio (BO), per l'espansione a Sud. Nel corso del primo anno di attività ha registrato ottimi risultati, con risvolti positivi sull’occupazione sul territorio, attraverso l’assunzione di 190 figure professionali in ambito produttivo e di magazzino.

Eat Happy Group: 3mila mq per 2 milioni di sushi box.

Il polo logistico dell'azienda, aperto nel 2022, si estende su una superficie complessiva di 3.000 mq, di cui 2.000 mq dedicati alla produzione. Il centro ha supportato le attività di Eat Happy Group che conta 30 clienti e oltre 650 punti vendita serviti in maniera diretta in 6 regioni in Italia: otre 2 milioni di sushi box, realizzate nel segno dell’artigianalità e nel rispetto di rigidi standard qualitativi e di sicurezza, grazie all’utilizzo di macchinari tecnologici all’avanguardia.

Andrea Calistri (Eat Happy Group): "Sito produttivo essenziale per il nostro sviluppo". 

“Siamo orgogliosi dei risultati che abbiamo ottenuto durante il nostro primo anno di attività presso lo stabilimento logistico di Bentivoglio. Il sito produttivo, che rappresenta un pilastro fondamentale per la nostra espansione e il nostro impegno nel settore del sushi di alta qualità, ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi, tra cui la diffusione della nostra presenza sul territorio italiano e lo sviluppo di importanti relazioni con nuovi clienti, con un’importante crescita dei volumi produttivi", ha commentato Andrea Calistri, ceo & managing director Italia, Francia e Olanda di Eat Happy Group. Da quando il gruppo è arrivato in Italia nel 2018 ha collezionato 40 corner per il marchio Eat Happy e oltre 600 punti vendita a marchio Wakame "ponendoci al primo posto per valore apportato al mercato del sushi complessivo nel nostro Paese. In questo contesto, guardando avanti continueremo a puntare su un’offerta di eccellenza, atta a soddisfare le esigenze dei nostri clienti", ha aggiunto Calistri. 

Eat Happy Grooup, un network di 1.850 vetrine in Europa.

Alle spalle delle performance italiane, c'è un grupp che in Europa impiega oltre 4.000 dipendenti, con oltre 1.500 punti vendita e 1.850 vetrine. La holding gestisce i marchi Eat Happy e Wakame. Eat Happy rappresenta un nuovo concetto di shop-in-shop dedicato alla produzione di sushi fresco all'interno dell'area del fresco di ipermercati e stores della grande distribuzione, Wakame è invece un vero e proprio centro di produzione di sushi ready to eat preparato artigianalmente. L’idea alla base di Eat Happy è permettere ai clienti di scegliere il loro prodotto preferito direttamente all’interno del punto vendita dove fanno spesa, metterlo nel carrello e pagarlo presso la cassa del supermercato.

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo locale KFC al Centro commerciale Galleria PortaSiena

KFC arriva a Siena: terzo locale a gestione diretta in Toscana

Dopo Firenze e Livorno tocca a Siena (all'interno del Centro commerciale Galleria PortaSiena) accogliere la terza apertura dell'insegna KFC in Toscana. Il nuovo ristorante è gestito direttamente con la formula del corporate franchisee, come gli altri due in regione, ed è situato a pochi passi dal centro storico della città. Un progetto che dà…
La sala del nuovo locale Panfé a Milano realizzata da Augusto Contract

Augusto Contract realizza il terzo store di Panfé a Milano

Per l'opening di Milano, il terzo in città, Panfé ha scelto di affidarsi ad Augusto Contract, il general contractor jesino specializzato in ristorazione. Un progetto realizzato in meno di un mese, situato in via Bocconi 5, in una delle zone più dinamiche e giovani di Milano, con un elevato traffico di pubblico anche internazionale in virtù della…
Il primo Starbucks di Venezia si sviluppa su una superficie di 150 mq e offre 50 posti a sedere

Starbucks apre a Venezia il suo 45° locale italiano

L'attesa in Laguna è finita: Starbucks ha aperto a Venezia, in partnership con il licenziatario unico per l'Italia Percassi, il suo 45° punto vendita tricolore. A pochi passi da Canal Grande e Piazza San Marco, lo store dell'insegna della Sirena si affaccia su uno degli scorci più caratteristici della città. Calle Marzarieta Due Aprile, infatti, è…
La sala del nuovo Dispensa Emilia di Rovigo al Centro commerciale La Fattoria

Dispensa Emilia arriva a Rovigo: 6° store in Veneto

Dal 17 ottobre anche a Rovigo si potranno gustare i sapori dell'Emilia-Romagna grazie all'apertura al 6° ristorante a insegna Dispensa Emilia in Veneto. Per la catena di ristorazione si tratta del locale numero 47 a livello nazionale. Un traguardo che conferma anche la predisposizione del brand per il canale degli shopping center dal momento che…
Lo store take away di TLB a Milano

Da TLB il kebab take away parla napoletano e guarda all'estero

Altro che Medio Oriente o Nord Africa, a Milano la rivoluzione del kebab arriva da Napoli grazie all'avvio dell'espansione fuori regione dell'insegna TLB. Il format, nato nel 2002 nella città partenopea, punta a costruire una rete nazionale e internazionale a partire da via Dei Piatti 4, a pochi passi dal Duomo, dove apre il 19 ottobre.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna