Al Designer Outlet Castel Romano arriva il primo punto vendita a insegna Starbucks nella regione Lazio. Si tratta del 16° store dell'insengna della Sirena che, in Italia, è sviluppata da Percassi, dal 2016 licenziatario unico del brand nel nostro Paese. A caratterizzare l'offerta, l'ampio ventaglio di referenze che hanno reso famoso Starbucks in tutto il mondo: dal caffè artigianale al cappuccino, passando per il classico Frappuccino e tutte le leccornie dolci e salate che completano il menu.
Il Bicocca Village di Milano apre le porte della propria food court a Wagamama che, il 13 aprile, inaugura un nuovo locale dedicato alla cucina pan-asiatica. Si tratta del terzo store a Milano, il settimo in tutta Italia. Alla base del format, che in Italia è sviluppato da C&P (joint venture fra Chef Express e Percassi Group), il connubio di eccellenze di gusto, convivialità e condivisione all'interno di un ambiente dal design accogliente, fatto di legni, marmi e luci avvolgenti.
Pizza formato ferroviario per Rossopomodoro che, grazie alla partnership con Grandi Stazioni Retail, conquista una nuova location all'interno della "Galleria dei Mosaici" alla Stazione Centrale di Milano. Più precisamente, ad accogliere la nuova apertura del brand di pizzerie in stile napoletano è il mezzanino con vista sui binari in prossimità del Gate E di accesso. L'operazione si inserisce all'interno di un processo di sviluppo che ha nel travel retail il proprio focus: prossime apeture sono infatti attese a Bologna Centrale e Roma Termini (dove sarà lanciato anche un nuovo format ispirato all'innovazione della pizza napoletana tradizionale).
Pizzium sbarca anche a Firenze: da metà marzo, nel quartiere di Oltrarno in Piazza del Carmine, il nuovo punto vendita ha aperto le porte ai clienti. La pizzeria rappresenta lo store numero 25 per l'insegna napoletana nata nel 2017. A disposizione degli ospiti fiorentini, una sala da 100 posti e un dehors da 30 coperti per un locale che rimane fedele, sia nella proposta food che nel layout, alle sue origini partenopee.
Starbucks fa tripletta in Piemonte grazie all'apertura dell'ultimo punto vendita in Regione. Il 29 marzo è stato inaugurato lo store all'interno del Torino Outlet Village. Protagonista dell'operazione è stato il gruppo Percassi, licenziatario unico per l'Italia del brand di caffetterie nato a Seattle e diffuso in tutto il mondo. In questo modo, attualmente sono 15 i locali della Sirena in tutta Italia.
La Piadineria sempre più free from friendly grazie all'apertura di un nuovo punto vendita del format La Piadineria Tasty&Free. Lo spin-off dedicato ai clienti con intolleranze alimentari (da quella al glutine a quella al lattosio) ha aperto le porte all'interno del Centro Commerciale le Porte Franche di Erbusco (BS). Qui il brand ha raddoppiato la propria presenza, già garantito da un locale in formato standard, attraverso l'inaugurazione di un temporay restaurant che ricalca le linee già tracciate con la prima apertura avvenuta a Milano lo scorso anno. Le stesse che caratterizzeranno il punto vendita in apertura nel centro meneghino entro fine aprile.
- Fra Diavolo inizia l'espansione con una nuova pizzeria a Varese
- Ceva Logistics apre un nuovo stabilimento in Brasile impostando un novo standard di logistica sostenibile in America Latina
- Cultiva e Chep insieme con un modello circolare e sostenibile per la movimentazione dei prodotti
- Mipim Awards 2022: Logistics Capital Partners è nella short list per il miglior sviluppo logistico in Europa
- Raben Group, il bilancio 2021 è all'insegna dell'espansione e della sostenibilità
- Just Eat inaugura l’hub di Roma