Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Doppietta di inizio anno per Rom'Antica: 2 punti vendita a Milano

Nel Pizza World Day non si ferma lo sviluppo di Rom'Antica che proprio il 17 gennaio ha anunciato una doppia apertura per inaugurare il 2023. Entrambi i punti vendita sono localizzati nel cuore di Milano, rispettivamente in Piazza Oberdan e in Corso di Porta Romana. Il brand di Vera Srl, società del Gruppo Finiper Canova di proprietà di Marco Brunelli, prosegue nella diversificazione dei canali con l'high street che si affianca al tradizionale posizionamento nei centri commerciali. 

Doppietta di inizio anno per Rom'Antica: 2 punti vendita a Milano

La Schiaccinoteca Toscana apre a Brescia: 4° store e primo franchising

La schiacciata toscana ha definitivamente conqistato Brescia grazie alla Schiaccinoteca Toscana, che nella città lombarda apre il quarto punto vendita, il primo in franchising in via Trieste 17i. Per il brand ideato dal toscano doc Giovanni Capecchi nel 2021, si tratta di un deciso passo verso la crescita di un'impresa nata come laboratorio gastronomico foodservice nel 2019 ed evoluta in format food retail. Sempre al motto “Non è bona, è spettaholare!”.

La Schiaccinoteca Toscana apre a Brescia: 4° store e primo franchising

I dolci di Alemagna sbarcano a Milano Linate con un impronta green

Chi è partito o atterrato dall'aeroporto di Milano Linate durante le vacanze di Natale forse se ne è già accorto: una nuova insegna ha alzato la saracinesca. Si tratta di Alemagna, uno dei più noti brand di Autogrill, che ha aperto le porte del proprio store travel retail all'interno dello scalo meneghino. Per i viaggiatori, una ricca offerta di dolci che combina tradizione ed eccellenza (fin dal 1921) con creatività e innovazione.

I dolci di Alemagna sbarcano a Milano Linate con un impronta green

Starbucks a Firenze conquista la stazione di Santa Maria Novella

Starbucks esce dal Centro commerciale I Gigli a Campo Bisenzio (dove era approdato nel 2021) e arriva nel centro di Firenze. La catena di caffetterie della sirena conquista così il capoluogo toscano con il suo 23° punto vendita in Italia, dove l'insegna Made in Usa è sviluppata dal Gruppo Percassi in qualità di licenziatario unico del brand. L’apertura della nuova caffetteruia è parte di un più ampio progetto di espansione che vedrà, entro il 2023, 13 nuovi Starbucks posizionati nel Nord e Centro Italia - per un totale di circa 300 nuovi posti di lavoro. 

Starbucks a Firenze conquista la stazione di Santa Maria Novella

La Yogurteria, doppia apertura: nel 2022, 10 nuovi store franchising

Nel mese di dicembre, La Yogurteria Joy Bubble Tea ha chiuso il 2022 con una doppia apertura: il taglio nastro dello store all'interno del Centro commerciale Città Fiera di Martignacco (UD) e l'inaugurazione del punto vendita di Lamezia Terme in Piazza Mercato Vecchio. Una conferma per l'insegna ideata nel 2007 da Alberto Langella e Gianluigi Tortora. 

La Yogurteria, doppia apertura: nel 2022, 10 nuovi store franchising

Domori, sviluppo inglese: 7 nuovi locali per il cioccolato premium

Operazione inglese per Simest e Polo del Gusto che finalizzano un importante accordo di sviluppo per il brand Domori. Nel Regno Unito, attraverso l'impiego di un investimento di tre milioni di euro (che prevede il coinvolgimento di Cassa Depositi e Prestiti), la commercializzazione di cioccolato pregiato perterà all'apertura di 7 locali a attraverso la controllata inglese Prestat Group Ltd.

Domori, sviluppo inglese: 7 nuovi locali per il cioccolato premium
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna