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La tecnologia SumUp al servizio dei small merchant sostenibili

Tecnologia e sostenibilità ambientale sono sempre più a portata di mano per i commercianti, come dimostrano tre storie raccolte da SumUp. D'altronde, in Italia cresce sempre di più l'attenzione per modelli di acquisto e vita sostenibile: il 58% degli italiani ritiene importante ridurre gli sprechi, l’80% presta maggior cura al risparmio energetico e idrico, il 77% tiene conto dell’aspetto ecologico quando acquista prodotti alimentari e bevande. Sensibilità che avvalla una tendenza alla "veganizzazione" delle ricette tradizionali. Emergono così profili di business nuovi che premiano soprattutto le piccole realtà e la filiera trasparente grazie alla tecnologia.

Il punto cassa SumUp Cassa Pro
Il punto cassa SumUp Cassa Pro

Tilby e TheFork uniscono le forze per l'evoluzione del punto cassa

Prenotazione e pagamento senza soluzione di continuità grazie all'accordo fra Tilby e TheFork per rendere l'esperienza al ristorante full digital. Per riuscirci, nei punti cassa della società che fa capo a Zucchetti Hospitality verrà integrato TheFork Manager per la gestione delle richieste online e TheFork Pay per il pagamento smart.

Prenotazioni e pagamenti più veloci grazie alla partnership fra Tilby e TheFork
Prenotazioni e pagamenti più veloci grazie alla partnership fra Tilby e TheFork

Food delivery, Vegery a quota 80 virtual restaurant serviti a Milano

A Milano c'è voglia di cibo vegetariano. Terreno fertile per Vegery, che proprio dal capoluogo lombardo ha dato il via alle sua attività a inizio febbraio. Un mese dopo, è già tempo di primi bilanci. A partire dall'analisi del bacino di utenza che dopo Milano vede ottime occasioni a Roma e Bologna, le altre due città dul podio del meat-free. 

La case history di Lacolubrina, che con Vegery ha visto aumentare del 20% le vendite in tre mesi
La case history di Lacolubrina, che con Vegery ha visto aumentare del 20% le vendite in tre mesi

Bar Liquid Experience, cocktail e barman per la mixology a chiamata

Il barman arriva in catering! Al Triplo Cocktail Bar di Roma, si è tenuta la Bar Liquid Experience, servizio organizzato per una mixology experience a noleggio. L'idea è quella dei fratelli Alessandro e Sabrina Simeone, il primo barman la seconda sommelier: serate o feste ed eventi privati o aziendali a base i drink su misura.

Il barman in catering con Bar Liquid Experience
Il barman in catering con Bar Liquid Experience

Gruppo Evoca, attesa per la novità Gaggia Milano a Internorga

In casa Gaggia Milano si prepara la presentazione dell'ultima macchina da caffè superautomatica; nome ancora top secret. L'evento è atteso per il 10 marzo. Data in cui sarà il marchio del Gruppo Evoca sarà presente a Internorga ad Amburgo. Nell'attesa, c'è l'occasione per rilanciare la proposta dedicata al canale Horeca in cui tradizione (l'azienda nasce nel 1938) e innovazione vanno a braccetto.

Evoca Group a Internorga si prepara a svelare il nome dell'ultima novità Gaggia Milano
Evoca Group a Internorga si prepara a svelare il nome dell'ultima novità Gaggia Milano

Robot Custom in azione da Calavera: servizio al tavolo e infotainment

Robotica e ristorazione vanno a braccetto da Calavera a Milano CityLife Shopping District, dove Custom ha testato il primo robot dedicato al servizio in sala. Un sistema pensato per supportare il personale nella consegna al tavolo delle ordinazioni più pesanti o ingombranti che diventa tutt'uno con la customer experience. 

Uno dei due robot che Custom ha testato nel Calavera Restaurant di CityLife Shopping District
Uno dei due robot che Custom ha testato nel Calavera Restaurant di CityLife Shopping District
       
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