Tecnologia e sostenibilità ambientale sono sempre più a portata di mano per i commercianti, come dimostrano tre storie raccolte da SumUp. D'altronde, in Italia cresce sempre di più l'attenzione per modelli di acquisto e vita sostenibile: il 58% degli italiani ritiene importante ridurre gli sprechi, l’80% presta maggior cura al risparmio energetico e idrico, il 77% tiene conto dell’aspetto ecologico quando acquista prodotti alimentari e bevande. Sensibilità che avvalla una tendenza alla "veganizzazione" delle ricette tradizionali. Emergono così profili di business nuovi che premiano soprattutto le piccole realtà e la filiera trasparente grazie alla tecnologia.
Prenotazione e pagamento senza soluzione di continuità grazie all'accordo fra Tilby e TheFork per rendere l'esperienza al ristorante full digital. Per riuscirci, nei punti cassa della società che fa capo a Zucchetti Hospitality verrà integrato TheFork Manager per la gestione delle richieste online e TheFork Pay per il pagamento smart.
A Milano c'è voglia di cibo vegetariano. Terreno fertile per Vegery, che proprio dal capoluogo lombardo ha dato il via alle sua attività a inizio febbraio. Un mese dopo, è già tempo di primi bilanci. A partire dall'analisi del bacino di utenza che dopo Milano vede ottime occasioni a Roma e Bologna, le altre due città dul podio del meat-free.
Il barman arriva in catering! Al Triplo Cocktail Bar di Roma, si è tenuta la Bar Liquid Experience, servizio organizzato per una mixology experience a noleggio. L'idea è quella dei fratelli Alessandro e Sabrina Simeone, il primo barman la seconda sommelier: serate o feste ed eventi privati o aziendali a base i drink su misura.
In casa Gaggia Milano si prepara la presentazione dell'ultima macchina da caffè superautomatica; nome ancora top secret. L'evento è atteso per il 10 marzo. Data in cui sarà il marchio del Gruppo Evoca sarà presente a Internorga ad Amburgo. Nell'attesa, c'è l'occasione per rilanciare la proposta dedicata al canale Horeca in cui tradizione (l'azienda nasce nel 1938) e innovazione vanno a braccetto.
Robotica e ristorazione vanno a braccetto da Calavera a Milano CityLife Shopping District, dove Custom ha testato il primo robot dedicato al servizio in sala. Un sistema pensato per supportare il personale nella consegna al tavolo delle ordinazioni più pesanti o ingombranti che diventa tutt'uno con la customer experience.
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