A cinque anni dal lancio, la startup foodtech Soplaya attiva nel canale delle forniture Horeca ha chiuso un round di finanziamento da 12,5 milioni di euro. Di questi, 11,5 milioni sono in equity, erogati da Sinergia Venture (Alkemia Capital) che è stato il lead investor dell'operzione e dagli investitori che avevano partecipato al precedente round (P101, Azimut e CDP Venture Capital attraverso il fondo Italia Venture I). Un milione, invece, arriva sotto forma di debito concesso da Intesa San Paolo.
Con Custom Pay, l'omonimo gruppo specializzato nelle tecnologie per il punto cassa passa dall'altra parte e si lancia nel mercato dei pagamenti elettronici. La nuova azienda si distingue per l'innovazione caratterizzata da
risorse con grande esperienza nel campo specifico, sinergie uniche ed un’offerta che prevede una pipeline importante che porterà l’azienda a diventare un istituto di pagamento. Semplicità, sicurezza e servizi a valore aggiunto sono gli elementi distintivi del piano.
In occasione della Micheling Guide Ceremony Italia 2024, per il settimo anno consecutivo, Metro Italia è stata partner dell'evento clou della ristorazione. Una collaborazione che conferma il supporto del distributore al mondo Horeca, quest'anno riunitosi al Teatro Grande di Brescia per svelare i prestigiosi riconoscimenti.
Nuovo capitolo per Vicentia, azienda da 30 anni specializzata nalla produzione di macchine per pasta professionali, che entra nel portfolio Marcato. Un'acquisizione che crea un polo ad alto valore aggiunto in termini di ingegno e tecnica meccanica, interamente Made in Italy e a vantaggio dei canali industriale, Horeca e Gdo.
Dall'incontro di tre organizzazioni leader nel settore delle attrezzature per il foodservice equipment nasce Fine - Foodservice International Network. L'obiettivo del nuovo gruppo europeo, che vanta un valore
d’acquisto complessivo di circa 360milioni di euro, è di rispondere alle crescenti sfide del mercato offrendo soluzioni innovative e sostenibili per migliorare l'efficienza delle cucine professionali, ridurre i costi e minimizzare l'impatto ambientale.
Per preparare il personale dei suoi punti vendita italiani, la catena food retail Bun Burgers ha scelto di affidarsi alla piattaforma digitale MobieTrain. Attraverso lo sviluppo di percorsi di formazione studiati ad hoc e fruibili da remoto, la collaborazione punta a migliorare, attraverso un approccio di micro-learning con processi di gamification, le strategie di engagement per gli addetti in prima linea a diretto contatto con il pubblico.
- Leggimenu.it, transizione digitale à la carte nella ristorazione
- Agricooltur, il vertical farming in franchising trasforma la filiera
- Old Wild West lancia Billy, primo customer care affidato all'IA
- Le box sostenibili Notpla per il delivery sbarcano su Just Eat Italia
- Essse Caffè fra restyling e novità spiccano le superautomatiche
- Faber, limited edition con Barbie per le macchine da caffè in cialde