Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al

Metro, un anno di Mercato Online: dal marketplace +26mila clienti

Buoncompleanno Mercato Online! Metro, azienda specializzata nel commercio all'ingrosso nel settore Horeca ha festeggiato un anno di attività digitale. Il canale, aperto a luglio 2022 (e disponibile anche ai non possessori di partita Iva e tessera Metro) ha permesso di raggiungere 26mila nuovi clienti. Questo grazie a un servizio su tutto il territorio nazionale entro 72 ore dall'ordine. 

Attraverso il marketplace, Metro ha servito 5mila clienti nel solo mese di giugno
Attraverso il marketplace, Metro ha servito 5mila clienti nel solo mese di giugno

Kuiri si apre al crowdfunding: 165mila euro raccolti in 48 ore

Su Mamacrowd è partita la campagna di equity crowdfunding della startup innovativa Kuiri (nata nel 2021) che, nelle prime 48 ore, ha raccolto già 165mila euro. Un dato che certifica la validità del servizio e del modello di business ideato da Paolo Colapietro che nel 2022 ha registrato 2 milioni di euro di fatturato grazie a 137mila ordini processati all'interno di 7 laboratori (i primi 5 realizzati in autofinanziamento). Per il passo successivo, l'azienda ha deciso di aprire il proprio capitale a nuovi soci. Fra i primi a credere nel progetto, nomi importanti come Niceltta Zampillo, della famiglia Del Vecchio. 

Kuiri, nata nel 2021, ha raggiunto un fatturato di 2 milioni di euro grazie all'attività di 7 laboratori
Kuiri, nata nel 2021, ha raggiunto un fatturato di 2 milioni di euro grazie all'attività di 7 laboratori

Rational e IFSE, partnership per la formazione nella ristorazione

Il buon esito della formazione dei professionisti della pasticceria passa dalla scelta dei giusti strumenti, come dimostra la partnership IFSE-Rational. La scuola di alta cucina e pasticceria, punto di riferimento di tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della ristorazione, ha scelto il fornitore equipment per i sistemi di cottura installati nell’incantevole cornice del castello Piobesi Torinese, sede dell'istituto. Un modo per esaltare, attraverso la tecnologia, la percezione della qualità del patrimonio agroalimentare italiano. 

Il forno iCombi Pro di Rational utilizzato all'interno dei corsi IFSE
Il forno iCombi Pro di Rational utilizzato all'interno dei corsi IFSE

Postalmarket, da catalogo di vendite per corrispondenza a marketplace

Svolta storica per Postalmarket, che da classico catalogo di vendita per corrispondenza diventa marketplace sul web con tante eccellenze enogastronomiche. L'obiettivo è quello di conquistare il mercato europeo, a cui è stato dedicato anche un canale Instagram in inglese. La linea di prodotti food&beverage è una novità recente per l'Amazon italiano che così rinnova il proprio servizio; soprattutto per molti residenti all'estero. 

Dal catalogo al marketplace digitale, Postalmarket pronto alla svolta con più spazio per il food&beverage
Dal catalogo al marketplace digitale, Postalmarket pronto alla svolta con più spazio per il food&beverage

Onyon estende il servizio di self-ordering agli stabilimenti balneari

L'estate si avvicina e, per agevolare il modo di vivere la spiaggia in relax, Onyon estende il proprio servizio di self-ordering agli stabilimenti balneari. Un modo per agevolare non solo i bagnanti ma anche i professionisti del settore alla ricerca di una soluzione che coniughi innovazione, praticità e sicurezza. Ideato a Torino da Marco Actis e Paolo Lombardi, l'applicativo estende così il suo servizio dopo aver conquistato ristoranti, bar, locali, centri commerciali e strutture alberghiere. 

Comfort e relax sotto l'ombrello con l'app di self-ordering Onyon per gli stabilimenti balneari
Comfort e relax sotto l'ombrello con l'app di self-ordering Onyon per gli stabilimenti balneari

Musica in sottofondo? Meglio quella royalty free di MoosBox

Musica di sottofondo legale, accessibile e basata su una playlist su misura sono i plus del servizio proposta da MoosBox, brand attivo nell'audio marketing. Perché se è sempre più assodato che anche il profilo acustico svolge una ruolo fondamentale per creare l'atmosfera perfetta in qualsiasi ambiente, ristoranti compresi, non sempre questo avviene secondo le norme di legge. Spesso, infatti, si tende a diffondere la playlist salvata sulla piattaforma di ascolto preferita dal proprio smartphone senza tenere in giusta considerazione il diritto d'autore. Con il rischio di incorrere in sanzioni legali.

Con MoosBox il servizio di radio in-store diventa royalty free: facile, sicuro e legale
Con MoosBox il servizio di radio in-store diventa royalty free: facile, sicuro e legale
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits