Il 2024 di Rational si è aperto con un'anteprima mondiale: il nuovo iHexagon, uno strumento di cottura che combina vapore, aria calda e tecnologia microonde. Si apre così una nuova categoria di prodotto che promette ai professionisti della ristorazione performance pià veloci e omogenee.
Accelerare la digitalizzazione delle attività di ristorazione grazie a un unico software integrato è l'obiettivo di Metro Italia che ha lanciato Dish Pos. Si tratta di un innovativo sistema di cassa digitale specificamente progettato per soddisfare le esigenze del settore Horeca nella gestione degli ordini, la comunicazione tra sala e cucina e i pagamenti.
Nuovo capitolo per Excellence Srl SIDI Società Italiana Distributori e Importatori che cambia forma giuridica, nome e consiglio di amministrazione per crescere. Questo l'avvio di un nuovo progetto che riunisce un gruppo di imprese ora società di capitali. Un'evoluzione necessaria "che identifica e fotografa in modo più coerente lo stato dell'arte della nostra realtà", ha spiegato Luca Cuzziol, presidente di Excellence.
Al via la seconda edizione di FoodSeed, il programma di accelerazione in ambito food tech promosso dalla Rete nazionale di CDP Venture Capital Sgr: 10 gli slot. A contenderseli, le start up che fanno parte della filiera agrifood capaci di rinnovare l’industria nazionale, già simbolo di eccellenza in tutto il mondo. Idee che porteranno nuova linfa vitale alle aziende tradizionali del settore e risponderanno alle crescenti esigenze della filiera agroalimentare, ancora indietro sotto il profilo dell’innovazione, nonostante la forte crescita di investimenti nel food tech.
Per ottenere una maggiore efficienza, scalabilità e sostenibilità nelle infrastrutture di gestione dei dati La Piadineria si è affidata alla startup Hiop. La partnership ha permesso alla catena fast casual, che conta oltre 400 punti vendita totali, di costruire una delle infrastrutture analitiche più all'avanguardia in Europa nel food retail capace di raccogliere, imtegrare e gestire le fonti dati dell'azienda su cui transitano le informazioni su decine di milioni di esperienze di acquisto dei più di 70.000 clienti che ogni giorno visitano l'insegna.
Neuromarketing e ristorazione trovano il loro punto di contatto nel menu: uno strumento essenziale per coinvolgere i clienti, come sostiene Mio Cugino ADV. Secondo l'agenzia specializzata in neuromarketing e storytelling, proprio la tradizionale carta dei ristoranti rappresenta una delle frontiere dell'innovazione nell'ingaggio dei clienti. Soprattutto se si considera che, come riporta uno studio Cia (Culinary Institute of America), le persone trascorrono in media 109 secondi guardando un menu.
- L'app degli chef JRE per immergersi nel mondo fine dining
- Prosit Group, restyling identità di marca con Usopposto e Deepartweb
- Moak svela Coffee Jokey, la soluzione multibeverage per il canale OCS
- Alfonsino, pagamenti via app più veloci e sicuri con Satispay
- Nasce Salty Consulting, la nuova avventura di Danilo Gasparrini
- Ristorazione, difficoltà a trovare personale? I 7 consigli MobieTrain