Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Drinkme rivoluzione la distribuzione wine&spirits per l'Horeca

Digitalizzare e automatizzare il settore della distribuzione Horeca di wine&spirits è la missione con cui nasce la startup innovativa Drinkme. Il motivo è semplice: i livelli di consumo di alcol in Italia oggi si attestano a 7,8 litri pro capite (circa 1,6 bottiglie di vino o 3 litri di birra a settimana) ma la previsione è quella di una crescita del settore entro il 2025 a quota 1,97 miliardi di euro. Necessario, dunque, un partner strategico che sappia tenere il passo con l'innovazione e la competizione in atto. 

Il team di Drinkme, la piattaforma dedicata alla fornitura wine&spirits per l'Horeca
Il team di Drinkme, la piattaforma dedicata alla fornitura wine&spirits per l'Horeca

Diffusori per ambienti, trend in crescita anche nella ristorazione

Entro il 2030, il segmento dei diffusori per ambienti (sia B2B che domestici) toccherà quota 4 miliardi di dollari (+5,5% crescita annua). Il dato, diffuso da Grand View Research, traccia una traiettoria positiva per questo accessorio sempre più presente in diversi spazi pubblici; come i ristoranti e le catene di ristorazione. A cavalcare il trend, in Italia, è il brand italiano Aroma 24/7.

Il diffusore per ambienti Scent Pro di Aroma 24/7
Il diffusore per ambienti Scent Pro di Aroma 24/7

Abbigliamento professionale, per l’Horeca è una questione di funzionalità

La ristorazione cerca sempre più prodotti confortevoli e prestazionali, che sappiano garantire lunga durata. Come quelli di Siggi Group, Lusini e Rossini. Perché se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, l’estetica è solo una caratteristica del corredo da lavoro. Che sia in cucina, in sala o dietro il bancone del bar, le esigenze dei professionisti richiedono risposte che garantiscano performance e comfort. Ma anche convenienza, durata e sostenibilità.

Una delle proposte Siggi Group per le esigenze della ristorazione
Una delle proposte Siggi Group per le esigenze della ristorazione

SumUp: così l'intelligenza artificiale si fa largo nel food retail

L'intelligenza artificiale può essere uno strumento valido anche per il food retail? Sì, secondo SumUp che ha messo in fila 5 possibili utilizzi. Dal naming del locale alla creazione del menu o di una ricetta per i cocktail, dalla comunicazione social alla gestione adattiva dell'eCommerce passando attraverso pagamenti e attività di loyalty le possibili applicazioni non mancano. 

Secondo SumUp grazie all'IA i ristoratori possono migliorare la creazione di menu e ricette
Secondo SumUp grazie all'IA i ristoratori possono migliorare la creazione di menu e ricette

LG rilancia il robot CLOi ServeBot: più carico e agilità

I robot si fanno largo fra i tavoli dei ristoranti grazie alle ultime novità LG CLOi ServeBot, in particolare il modello LDLTR30 ideale per il food retail. Grazie al sistema di guida autonoma rapido e affidabile, in grado di muoversi su diversi tipi di pavimentazione, e al design rinnovato con funzioni avanzate il robot garantisce un servizio smart ed efficiente. Per ora disponibile solo in Usa e Giappone, si prepara a conquistare anche l'Europa.

Un robot della serie LG CLOi ServeBot in azione
Un robot della serie LG CLOi ServeBot in azione

Tognana, tre collezioni per l'Horeca: Reef, Iceland e Made in Italy

Nel catalogo Tognana Professional per ristorazione e hotellerie arrivano le nuove proposte per la mise en place: Reef, Attitude Iceland e Made in Italy. Tre varianti create individuando gli ultimi stili e tendenze e mixandoli ad elevati standard qualitativi, fondamentali per il settore Horeca. Una magistrale commistione tra estetica e funzionalità in formato ... piatto!

Un piatto della nuova collezione Reef di Tognana Professional
Un piatto della nuova collezione Reef di Tognana Professional
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna