Digitalizzare e automatizzare il settore della distribuzione Horeca di wine&spirits è la missione con cui nasce la startup innovativa Drinkme. Il motivo è semplice: i livelli di consumo di alcol in Italia oggi si attestano a 7,8 litri pro capite (circa 1,6 bottiglie di vino o 3 litri di birra a settimana) ma la previsione è quella di una crescita del settore entro il 2025 a quota 1,97 miliardi di euro. Necessario, dunque, un partner strategico che sappia tenere il passo con l'innovazione e la competizione in atto.
Entro il 2030, il segmento dei diffusori per ambienti (sia B2B che domestici) toccherà quota 4 miliardi di dollari (+5,5% crescita annua). Il dato, diffuso da Grand View Research, traccia una traiettoria positiva per questo accessorio sempre più presente in diversi spazi pubblici; come i ristoranti e le catene di ristorazione. A cavalcare il trend, in Italia, è il brand italiano Aroma 24/7.
La ristorazione cerca sempre più prodotti confortevoli e prestazionali, che sappiano garantire lunga durata. Come quelli di Siggi Group, Lusini e Rossini. Perché se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, l’estetica è solo una caratteristica del corredo da lavoro. Che sia in cucina, in sala o dietro il bancone del bar, le esigenze dei professionisti richiedono risposte che garantiscano performance e comfort. Ma anche convenienza, durata e sostenibilità.
L'intelligenza artificiale può essere uno strumento valido anche per il food retail? Sì, secondo SumUp che ha messo in fila 5 possibili utilizzi. Dal naming del locale alla creazione del menu o di una ricetta per i cocktail, dalla comunicazione social alla gestione adattiva dell'eCommerce passando attraverso pagamenti e attività di loyalty le possibili applicazioni non mancano.
I robot si fanno largo fra i tavoli dei ristoranti grazie alle ultime novità LG CLOi ServeBot, in particolare il modello LDLTR30 ideale per il food retail. Grazie al sistema di guida autonoma rapido e affidabile, in grado di muoversi su diversi tipi di pavimentazione, e al design rinnovato con funzioni avanzate il robot garantisce un servizio smart ed efficiente. Per ora disponibile solo in Usa e Giappone, si prepara a conquistare anche l'Europa.
Nel catalogo Tognana Professional per ristorazione e hotellerie arrivano le nuove proposte per la mise en place: Reef, Attitude Iceland e Made in Italy. Tre varianti create individuando gli ultimi stili e tendenze e mixandoli ad elevati standard qualitativi, fondamentali per il settore Horeca. Una magistrale commistione tra estetica e funzionalità in formato ... piatto!
- ShopFully sostiene "Lucano Amaro Zero": obiettivo sell-out e retention
- Sarzi Amadè, oltre il vino anche il calice "Riedel Veloce Rosé"
- Metro, un anno di Mercato Online: dal marketplace +26mila clienti
- Kuiri si apre al crowdfunding: 165mila euro raccolti in 48 ore
- Rational e IFSE, partnership per la formazione nella ristorazione
- Postalmarket, da catalogo di vendite per corrispondenza a marketplace