Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Essse Caffè lancia Expresss per il caffè in capsule nell'Horeca

L'eccellenza alla portata di tutti è la promessa che fa Essse Caffè al mondo della ristorazione e dell'hospitality con il lancio della nuova linea Expresss. Si tratta di un sistema per l'erogazione del caffè di alta qualità dedicato a quelle realtà che servono poche tazzine al giorno ma hanno comunque la necessità e il piacere di offrire ai propri clienti un prodotto eccellente; dalla colazione al fine pasto, passando per il classico break di metà giornata. 

La macchina da caffè in capsule Expresss pensata da Essse Caffè per l'Horeca
La macchina da caffè in capsule Expresss pensata da Essse Caffè per l'Horeca

Dojo sbarca in Italia per supportare le realtà dell'experience economy

Dall'Irlanda all'Italia, Dojo sbarca nel Belpaese sempre con la stessa mission: supportare le imprese che operano nell'experience economy; fuoricasa compreso. Come? Portando sul nostro mercato la sua tecnologia di pagamento innovativa, sotto forma di Pos, pensata per rispondere alle esigenze degli esercizi commerciali che desiderano ottimizzare i tempi di pagamento e semplificare la gestione operativa quotidiana. 

Il Pos Dojo che dà accesso ai servizi di pagamento e incassi digitali pensati per le Pmi
Il Pos Dojo che dà accesso ai servizi di pagamento e incassi digitali pensati per le Pmi

Udial e Doreca uniscono le forze per la distribuzione beverage Horeca

Per realizzare un nuovo e innovativo modello di distribuzione nel beverage nel settore Horeca, Udial e Doreca hanno stretto una partnership strategica. La collaborazione consentirà ai produttori di bevande di poter contare su un partner distributivo in grado di garantire una capillare copertura in ogni regione italiana. Grazie a 3.200 addetti e l’ausilio di 1.920 automezzi adibiti alle consegne, infatti, sarà possibile servire in modo efficace e tempestivo oltre 100mila punti di consumo fuoricasa.

Udial e Doreca, insieme, puntano a servire oltre 100mila punti vendita del fuoricasa
Udial e Doreca, insieme, puntano a servire oltre 100mila punti vendita del fuoricasa

MyCia si rafforza acquisendo il competitor Dishcovery

Attraverso la holding HealthyFood, la Pmi innovativa MyCia si "mangia" Dishcovery e potenzia i suoi servizi digitali inclusivi per il settore Horeca. L'operazione ha portato all'acquisizione del 100% delle quote societarie del competitor e l'assorbimento del suo staff. Il valore della transazione non è stato comunicato. Quel che è certo è l'aumento del portfolio clienti: oltre 3.000, da colossi multinazionali ai migliori ristoranti e bar di tutta Italia, con oltre 30 milioni di utilizzi registrati attraverso la piattaforma.

MyCia fa parte della holding HealthyFood che ora accoglie anche i servizi Dishcovery
MyCia fa parte della holding HealthyFood che ora accoglie anche i servizi Dishcovery

Augusto Contract realizza il terzo store di Panfé a Milano

Per l'opening di Milano, il terzo in città, Panfé ha scelto di affidarsi ad Augusto Contract, il general contractor jesino specializzato in ristorazione. Un progetto realizzato in meno di un mese, situato in via Bocconi 5, in una delle zone più dinamiche e giovani di Milano, con un elevato traffico di pubblico anche internazionale in virtù della vicinanza al prestigioso ateneo privato. 

La sala del nuovo locale Panfé a Milano realizzata da Augusto Contract
La sala del nuovo locale Panfé a Milano realizzata da Augusto Contract

Detergenza e pulizia, la priorità dell’Horeca è l’efficienza

I fornitori di detergenti e prodotti cartacei per la pulizia guardano alle esigenze del fuoricasa, sia in cucina che in sala con un occhio alla sostenibilità. Questo approccio ha contirbuito al cleaning professionale di crescere, confermando la spinta positiva dei primi mesi del 2024. A rivelarlo è un'indagine Cerved commissionata dall'associazione di settore Afidamp che mappa il comparto: 4 miliardi di euro di valore. A questi, si aggiuge il giro d'affari dei distributori (2,8 miliardi). In entrambi i casi, quasi il 10% è composto dalla vendita di soluzioni green, ormai adottate anche dalle realtà intervistata da RM

Secondo Afidamp, il cleaning professionale vale 4 miliardi di euro in Italia (Horeca compreso)
Secondo Afidamp, il cleaning professionale vale 4 miliardi di euro in Italia (Horeca compreso)
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna