Per la formazione del proprio personale, Lievità ha deciso di affidatsi a MobieTrain, app specializzata in percorsi di micro-learning gamificati per le aziende. Uno strumento in più per garantire l'aggiornamento continuo di una forza lavoro arrivata a 65 dipendenti con un'età media di 26 anni. L'operazione si inserisce all'interno della particolare attenzione che il brand food retail presta al welfare, come dimostra la scelta di diventare Società Benefit.
La storica impresa Van Berkel International, di proprietà del Gruppo Rovagnati, celebra i suoi 125 anni con una iconica Volano B114 Passion ispirata a Milano. Il Duomo è il punto di riferimento per questo strumento di design e funzionale creato in collaborazione con il collettivo di artisti Unexpected Custom. Una special edition di 50 pezzi unici, realizzati artigianalmente e che garantiscono il taglio perfetto.
I turisti sono tornati, tocca a ristoranti e catene del food conquistarli. In loro aiuto, arriva Tourismapp per ripopolare i centri con realtà aumentata e IA. Uno strumento per favorire un turismo consapevole nella storia e nella cultura - anche gastronomica - dei luoghi che si visitano. Tutto a portata di pochi semplici click in un'unica app.
Cuki Save the Food contro lo spreco alimentare supporta La cucina svuota frigo, l'ultimo libro edito da Slow Food: 200 ricette per utilizzare il meglio il cibo. Pagine preziose che assumono ancor più valore in occasione della Giornata nazionale contro lo spreco alimentare del 5 febbraio, data in cui Cuki rilancia la propria collaborazione con Banco Alimentare: 22 milioni di porzioni di cibo non servito nelle mense e recuperate dal 2011 ad oggi.
Le soluzioni welfare di Coverflex si apprestano a rivoluzionare il mercato dei buoni pasto con una piattaforma dedicata a bar, supermercati e ristoranti. Il punto di forza? Le basse commissioni. In Italia, infatti, quest'ultime arrivano al 20% per transazione: le più alte in Europa per questo tipo di mercato. Una percentuale che l'azienda nata nel 2021 punta a diminuire rendendo più agile e vantaggioso utilizzare gli strumenti di benefit come leva per fidelizzare la clientela business.
Continua l'ascesa di Gruppo Gibus che chiude il 2022 con ricavi pari a 84 milioni di euro, in crescita del +15,5% rispetto all'anno precedente. Un risultato che migliora ancora le performance dell'azienda, specializzata nel design outdoor di alta gamma per gli ambiti Horeca e residenziale, dopo un 2021 da record che aveva fatto registrare una crescita del +61,4% rispetto al 2020 sul giro d'affari.
- Bomaki sceglie la connessione UaniaBox per la business continuity
- Valdo Spumanti alla conquista degli Usa con C. Mondavi & Family
- Rational raggiunge il miliardo di euro di fatturato nel 2022 (+31%)
- Nasce la certificazione IEI Premium per le macchine da caffè
- Zucchetti a Sigep porta il digitale nelle gelaterie e pasticcerie
- Fulcron rinnova la linea lavapavimenti per i clienti professionali