Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

SumUp: così l'intelligenza artificiale si fa largo nel food retail

L'intelligenza artificiale può essere uno strumento valido anche per il food retail? Sì, secondo SumUp che ha messo in fila 5 possibili utilizzi. Dal naming del locale alla creazione del menu o di una ricetta per i cocktail, dalla comunicazione social alla gestione adattiva dell'eCommerce passando attraverso pagamenti e attività di loyalty le possibili applicazioni non mancano. 

Secondo SumUp grazie all'IA i ristoratori possono migliorare la creazione di menu e ricette
Secondo SumUp grazie all'IA i ristoratori possono migliorare la creazione di menu e ricette

LG rilancia il robot CLOi ServeBot: più carico e agilità

I robot si fanno largo fra i tavoli dei ristoranti grazie alle ultime novità LG CLOi ServeBot, in particolare il modello LDLTR30 ideale per il food retail. Grazie al sistema di guida autonoma rapido e affidabile, in grado di muoversi su diversi tipi di pavimentazione, e al design rinnovato con funzioni avanzate il robot garantisce un servizio smart ed efficiente. Per ora disponibile solo in Usa e Giappone, si prepara a conquistare anche l'Europa.

Un robot della serie LG CLOi ServeBot in azione
Un robot della serie LG CLOi ServeBot in azione

Tognana, tre collezioni per l'Horeca: Reef, Iceland e Made in Italy

Nel catalogo Tognana Professional per ristorazione e hotellerie arrivano le nuove proposte per la mise en place: Reef, Attitude Iceland e Made in Italy. Tre varianti create individuando gli ultimi stili e tendenze e mixandoli ad elevati standard qualitativi, fondamentali per il settore Horeca. Una magistrale commistione tra estetica e funzionalità in formato ... piatto!

Un piatto della nuova collezione Reef di Tognana Professional
Un piatto della nuova collezione Reef di Tognana Professional

ShopFully sostiene "Lucano Amaro Zero": obiettivo sell-out e retention

Amaro Lucano 1894, marchio storico del settore liquoristico italiano, conferma ShopFully, tech company leader nel drive-to-store per Lucano Amaro Zero. La referenza rappresenta la versione analcolica dell'etichetta classica e si rivolge a un nuovo segmento coinvolgendo i potenziali consumatori lungo tutto il processo di acquisto: dalla ricerca delle informazioni online fino all'acquisto in punto vendita.

Alleanza fisico-digitale fra Amaro Lucano 1894 e ShopFully per il lancio della versione analcolica
Alleanza fisico-digitale fra Amaro Lucano 1894 e ShopFully per il lancio della versione analcolica

Sarzi Amadè, oltre il vino anche il calice "Riedel Veloce Rosé"

Dalla collaborazioni di due eccellenze del mondo wine nasce la nuova collezione Riedel Veloce Rosé di Sarzi Amadè, società leade nella distribuzione beverage. Da un lato, l'esperienza della rinomata azienda vitivinicola Maison Saint Aix, cuore produttivo nella Provenza come dimostra AIX Rosé; dall'altro lato, Riedel società austriaca e realtà di riferimento nella produzione di bicchieri da vino di alta qualità. Risultato? Un set di calici destinati ai grandi intenditori. 

Una bottiglia di AIX Rosé con i calici "Veloce" nel catalogo Sarzi Amadè
Una bottiglia di AIX Rosé con i calici "Veloce" nel catalogo Sarzi Amadè

Metro, un anno di Mercato Online: dal marketplace +26mila clienti

Buoncompleanno Mercato Online! Metro, azienda specializzata nel commercio all'ingrosso nel settore Horeca ha festeggiato un anno di attività digitale. Il canale, aperto a luglio 2022 (e disponibile anche ai non possessori di partita Iva e tessera Metro) ha permesso di raggiungere 26mila nuovi clienti. Questo grazie a un servizio su tutto il territorio nazionale entro 72 ore dall'ordine. 

Attraverso il marketplace, Metro ha servito 5mila clienti nel solo mese di giugno
Attraverso il marketplace, Metro ha servito 5mila clienti nel solo mese di giugno
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna