Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Coverflex, buoni pasto a zero commissioni per i brand del fuoricasa

Le soluzioni welfare di Coverflex si apprestano a rivoluzionare il mercato dei buoni pasto con una piattaforma dedicata a bar, supermercati e ristoranti. Il punto di forza? Le basse commissioni. In Italia, infatti, quest'ultime arrivano al 20% per transazione: le più alte in Europa per questo tipo di mercato. Una percentuale che l'azienda nata nel 2021 punta a diminuire rendendo più agile e vantaggioso utilizzare gli strumenti di benefit come leva per fidelizzare la clientela business.

Il team dei soci fondatori di Coverflex. Il secondo da destra è il ceo Miguel Amaro
Il team dei soci fondatori di Coverflex. Il secondo da destra è il ceo Miguel Amaro

Gibus, ricavi a 84 milioni nel 2022 nel design outdoor Horeca e non

Continua l'ascesa di Gruppo Gibus che chiude il 2022 con ricavi pari a 84 milioni di euro, in crescita del +15,5% rispetto all'anno precedente. Un risultato che migliora ancora le performance dell'azienda, specializzata nel design outdoor di alta gamma per gli ambiti Horeca e residenziale, dopo un 2021 da record che aveva fatto registrare una crescita del +61,4% rispetto al 2020 sul giro d'affari.

Una delle soluzioni Gibus pensata per l'outdoor nel settore Horeca
Una delle soluzioni Gibus pensata per l'outdoor nel settore Horeca

Bomaki sceglie la connessione UaniaBox per la business continuity

Connessione veloce e stabile per Bomaki che ha scelto la soluzione UaniaBox per i propri punti vendita così da abilitare la business continuity su tutto il network. Una decisione determinata dall'aumento di complessità delle operazioni di ordinazione e consegna (soprattutto tramite food delivery) che ha richiesto alla catena food retail nata nel 2013 di dotarsi di uno strumento che assicurasse ogni store di essere "sempre in linea" e automatizzare alcune attività. 

Il dispositivo pluh&play UaniaBox scelto da Bomaki
Il dispositivo pluh&play UaniaBox scelto da Bomaki

Valdo Spumanti alla conquista degli Usa con C. Mondavi & Family

Valdo Spumanti chiama, gli Usa rispondono. A partire da gennaio, infatti, grazie a un accordo fra la Famiglia Mondavi e la Famiglia Bolla le bollicine italiane saranno distribuite sull'altra sponda dell'Atlantico. Questo sarà reso possibile dalla creazione di una joint venture paritetica fra le due aziende che importerà e distribuirà negli Stati Uniti la migliore produzione vinicola italiana. Mentre un'ulteriore joint venture paritetica con sede a Carneros, nella Napa Valley, sarà attivata per la produzione di vini e spumanti.

Una veduta aerea della cantina Valdo
Una veduta aerea della cantina Valdo

Rational raggiunge il miliardo di euro di fatturato nel 2022 (+31%)

Per la prima volta nei suoi 50 anni di storia, Rational raggiunge e supera di poco il miliardo di euro di fatturato di gruppo. Lo specialista dei sistemi di cottura con le sue linee iVario e iCombi ha chiuso il 2022 con un risultato del 31% superiore rispetto a quello del 2021 quando il totale si era fermato a "soli" 780 milioni di euro. 

Il management di Rational AG, al centro il ceo Peter Stadelmann
Il management di Rational AG, al centro il ceo Peter Stadelmann

Nasce la certificazione IEI Premium per le macchine da caffè

Nasce il marchio Premium dell'Istituto Espresso Italiano (IEI), protocollo specifico per le attrezzature top di gamma. Fra queste, possono già fregiarsi del riconoscimento Cimbali M200, Faemina e Rancilio Specialty RS1. Il risultato è stato ottenuto attraverso un doppio test, tecnico e degustativo. Con questi ingressi si allarga il gruppo Premium in cui sono già presenti due miscele. 

Possono fregiarsi del marchio Premium IEI:  Cimbali M200, Faemina e Rancilio Specialty RS1
Possono fregiarsi del marchio Premium IEI:  Cimbali M200, Faemina e Rancilio Specialty RS1
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna