Sicuro, utilizzabile ovunque, senza costi di attivazione e canoni mensili, Rch Pay è il sistema di pagamento tap on phone che trasforma l’intera gamma di registratori telematici dell’azienda trevigiana in veri e propri Pos in grado di accettare attraverso un semplice dispositivo Android i pagamenti dei clienti su tutti i principali circuiti. Rch Pay è scaricabile dal Google Play Store e comunica con la cassa telematica Rch o Mct del punto vendita, attraverso l’app Rch PayBox.
A fronte della crescita registrata lo scorso anno (+32% in volume di prodotto esportato) e delle performance positive rilevate nei primi mesi del 2022, gli Stati Uniti consolidano il loro primato nell’export del Prosciutto di Parma e si confermano il primo mercato estero anche in termini di investimenti da parte del Consorzio del Prosciutto di Parma. Soprattutto nel canale fuoricasa.
Si chiama Jooice la nuova applicazione sviluppata da Webidoo Spa, azienda italiana specializzata nella digital transformation delle Pmi. Si tratta di un'applicazione che usa l'intelligenza artificiale per fornire alle imprese strumenti di marketning digitale. Ideale per i brand del settore food retail che vogliono migliorare il modo in cui gestiscono prenotazioni, advertising e social marketing. Tutto in una sola piattaforma.
Tempi di consegna accorciati e ritorno alla normalità atteso per il 2023. Queste le promesse di Rational che può tornare a rifornire i propri clienti dopo numerosi interventi interni all'azienda e un evidente miglioramento della situazione dell'intera filiera che rende di nuovo disponibili le soluzioni iCombi e iVario; la cui domanda è sempre più in crescita, soprattutto in un contesto efficientamento energetico in cucina.
Birra e pallacanestro, un binomio che si conferma anche per la stagione 2022-23 grazie all'accordo di sponsorizzazione che lega Warsteiner Italia e Scaligera Basket. Durante le gare casalinghe della franchigia veronese (conosciuta anche come Tezenis Verona, dal nome del main sponsor della squadra che milita in Serie A), Warsteiner sarà l'uica birra che i tifosi potranno trovare nei bar del Pala Agsm Aim. E per ordinarla non sarà più necessario lasciare il proprio posto a sedere grazie a Qodeup.
Il packaging è sempre più green: dalle alghe marine alla plastica di mais, passando per letame di mucca e stampa 3D, le innovazioni nella produzione di materiali sostenibili stanno rivoluzionando il settore degli imballaggi. "La sfida principale è quella d’identificare soluzioni sostenibili che garantiscano freschezza e conservazione del prodotto", ha affermato Fedrica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor sulla scorta di quanto emerge da un report di The Business Research Company secondo cui il mercato degli imballaggi riciclabili raggiungerà i 28,3 miliardi di dollari di valore (+7,2% rispetto al 2021).
- Hi-Food inaugura il nuovo stabilimento: 6mila mq dedicati all'innovazione food&beverage
- TheFork potenzia i sistemi di pagamento: con il QR Code si paga seduti al tavolo
- Carlsberg Italia dà nuova vita ai fusti di birra esausti che diventano arredi urbani
- Obiettivo Bar punta sulla digitalizzazione dei locali con la piattaforma Clienti per sempre
- Nasce Argea, il nuovo polo del vino italiano promosso da Botter e Mondodelvino
- Giblor's lancia la capsule collection Unique ispirata a Massimo Bottura