Acquisizione strategica nel settore IT da parte di Zucchetti che si assicura l'expertise di Italretail e delle aziende a marchio Sid. Il network che opera da oltre trent'anni nel mercato dei registratori di cassa e delle applicazioni hardware e software per il settore retail e per la ristorazione vanta un giro d'affari di oltre 25 milioni di euro (nel 2021), 30mila clienti attivi con oltre 130mila soluzioni per il punto cassa utilizzate ogni giorno da negozi e locali su tutto il territorio nazionale.
Investimenti per la sostenibilità in casa Cattel Spa, azienda leader nel settore della distribuzione di prodotti food e no-food nel canale Horeca, che si è aggiudicata un finanziamento da 6,5 milioni di euro, in parte garantiti da Sace, da parte di UniCredit. Somma che sarà investita nel miglioramento dell tecnologie di automazione del magazzino per ridurre i consumi, ottimizzare i tempi di carico e stoccaggio ed rendere più efficiente l'intera supply chain.
Parole chiave: resistenza, qualità, eleganza e contemporaneità. Sono questi i tratti salienti delle nuove collezioni di Tognana Professional, la linea espressamente dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza di Tognana che unisce l’estetica alla funzionalità, fondamentale per il settore Horeca.
Aria pulita in un ambiente interno è fondamentale per il benessere psico-fisico degli occupanti. Lo sa bene Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning che presenta Air-E: il primo generatore indipendente di particelle nanoe™X a soffitto (disponibile a partire da ottobre 2022). Un dispositivo altamente performante e discreto che rilascia radicali ossidrilici (OH) per inibire 5 inquinanti, tra cui alcuni virus.
Con un aumento dei ricavi pari al 37%, si chiude in positivo il primo semestre 2022 di Adyen. La piattaforma di pagamento europea scelta da diversi grandi brand del retail ha toccato quota 608,5 milioni di euro di introiti grazie a un volume di transazioni elaborate pari a 345,8 miliardi di euro (+60% rispetto allo stesso periodo del 2021). Numeri che permettono alla società di rilanciarsi nel settore del commercio al dettaglio con una nuova gamma di Pos: NYC1 e ASM1.
Per consolidare e sviluppare la propria posizione nel mercato Horeca, il Gruppo Metro ha deciso di dare nuovo impulso agli investimenti relativi alla propria strategia multicanale (Cash and Carry, Food Service Distribution e digitale). Iniziativa che ha raccolto l'adesione delle organizzazioni sindacali con cui l'azienda ha firmato un nuovo contratto di espansione.
- Chef Express sceglie Life per lo sviluppo della digitalizzazione delle aree di sosta
- Shelf life più lunga e minor tempo perso nelle preparazioni grazie al sottovuoto Orved
- Augusto Contract cavalca la ripresa del food retail: "Settore resiliente e in crescita"
- La tecnologia JDE velocizza il servizio di 12oz: bevande fredde pronte in 20 secondi
- Forni Unox, primo semestre 2022 a 125 milioni (+55%) grazie agli Experience Center
- Stop alle code in cassa, con Onyon i locali del food retail rendono più agile il servizio