In occasione dei 30 anni del primo centro ricerca e sviluppo europeo, inaugurato a Casalpusterlengo (LO), Unilever lancia la divisione Upro. Dedicata alla pulizia professionale in ambito Horeca, questa nuova avventura dell'azienda di largo consumo conferma, da un lato, l'attrattività del mercato italiano e, dall'altro, la tradizionale attenzione per i prodotti d'igiene, come la crema detergente Cif, nata proprio nello stabilimento lodigiano.
Risparmiare su prodotti e commissione di transazione e ricevere promozioni dedicate è più facile grazie a SumUp One, il nuovo prodotto dell'omonima fintech. Già lanciata nel 2022 nel Regno Unito, questa soluzione che prevede la sottoscrizione di un piano di abbonamento mensile dal costo di 15 euro pensato su misura per aziende ed esercenti arriva anche in Italia.
Una nuova bottiglia, totalmente in alluminio, dedicata agli spumanti di Cantine Ceci 1938, ecco Next. L'ultima creazione di Berlin Packaging presentata a Vinitaly. Il magiore fornitore di hybrid packaging a livello mondiale ha realizzato una bottiglia da 0,75 litri dotato di un collo sagomato che riproduce le linee classiche dell'omologo in vetro. Con tanto di tappo in sughero, gabbietta e capsula.
Il progetto The Taste of Sustainability, lanciato nel 2022 da Evoca, trova un'importante conferma nell'adesione alla Science Based Targets initiative (SBTi). Alla base, la condivisione dei critesi Esg per il raggiungimento del massimo rispetto verso l'ambiente, gli individui e la società attraverso la riduzione delle emissioni di carbonio e gas a effetto serra.
Si chiama Brindo la nuova soluzione pensata da GS1 Italy Servizi e dedicata ai produttori di vini per rispondere ai nuovi obblighi di etichettatura europei. In particolare, a seguito del Regolamento 2021/2117, che entrerà in vigore a partire dall'8 dicembre 2023, sulle etichette delle bottiglie dovrà essere riportato l'elenco degli ingredienti e degli allergeni (come i solfiti) oltre alla dichiarazione nutrizionale delle referenze.
Per consolidare la presenza in Nord America, il Gruppo Cimbali ha annunciato un nuovo piano strategico che sarà attivo dall'1 giugno. L'obiettivo è quello di espandersi nel mercato statunitense e supportare al meglio i propri partner sia a Ovest che a Est. Per riuscirsi, l'azienda ha deciso di riunire gli uffici e le attività operative americane in un unico luogo, a Renton, Washington.
- La tecnologia SumUp al servizio dei small merchant sostenibili
- Tilby e TheFork uniscono le forze per l'evoluzione del punto cassa
- Food delivery, Vegery a quota 80 virtual restaurant serviti a Milano
- Bar Liquid Experience, cocktail e barman per la mixology a chiamata
- Gruppo Evoca, attesa per la novità Gaggia Milano a Internorga
- Robot Custom in azione da Calavera: servizio al tavolo e infotainment