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Hi-Food inaugura il nuovo stabilimento: 6mila mq dedicati all'innovazione food&beverage

A Pilastro di Langhirano si accendono i motori del nuovo stabilimento di Hi-Food, azienda italiana  specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di ingredienti funzionali di origine naturale e, da febbraio 2022, parte del Gruppo Csm Ingredients. Si tratta di un complesso di circa 6.000 mq che prevede spazi dedicati sia all'attività produttiva che di ricerca e sviluppo applicata al settore food&beverage. 

Taglio nastro nel nuovo stabilimento di Hi-Food
Taglio nastro nel nuovo stabilimento di Hi-Food

TheFork potenzia i sistemi di pagamento: con il QR Code si paga seduti al tavolo

Dopo il lancio di TheFork Pay nel 2020, l'app di prenotazione ristoranti ci riprova. Il nuovo passo avanti nel percorso di digitalizzazione dei pagamenti prevede l'utilizzo del QR Code direttamente a tavola. Una soluzione completamente gratuita per ristoranti, poiché non prevede commissioni per la  transazione a differenza dei pagamenti con carta di credito. 

TheFork potenzia i servizi di pagamento con la tecnologia QR Code
TheFork potenzia i servizi di pagamento con la tecnologia QR Code

Carlsberg Italia dà nuova vita ai fusti di birra esausti che diventano arredi urbani

Dare nuova vita ai fusti DraughtMaster, l'innovativo sistema di spillatura con fusto in Pet e senza aggiunta di Co2 è la missione di Carlsberg Italia. L'azienda ha lanciato il progetto "Take Back-Give Back" recuperando oltre 2.300 kg di plastica in un anno e destinandoli all'iniziativa di economia circolare di quartiere "DaCosaNasceCosa" a cura dell'associazione Repubblica del Design impegnata nella valorizazione e rigenerazione delle periferie milanese con un distretto permanente in zona Lancetti-Dergano-Bovisa. 

Take Back-Give Back, il progetto di Carlsberg per trasformare fusti esausti in arredi urbani
Take Back-Give Back, il progetto di Carlsberg per trasformare fusti esausti in arredi urbani

Obiettivo Bar punta sulla digitalizzazione dei locali con la piattaforma Clienti per sempre

“I bar sono in fondo alla classifica italiana per digitalizzazione dell’attività”. Parte da questo assunto l'attività di Chiara Valenti e Francesco Boccardo, fondatori di Obiettivo Bar, che in occasione di BarNext (evento fieristico tenutosi a Padova il 26 e 27 settembre) ha presentato Clienti per sempre, la nuova piattaforma digitale per la gestione delle attività di marketing del punto vendita.

Obiettivo Bar lancia la nuova piattaforma marketing Clienti per sempre
Obiettivo Bar lancia la nuova piattaforma marketing Clienti per sempre

Nasce Argea, il nuovo polo del vino italiano promosso da Botter e Mondodelvino

Per affrontare le sfide del mercato globale, nasce un nuovo polo del vino italiano: Argea. Pensato dal Fondo Clessidra e condiviso da due grandi, storici marchi del vino italiano quali Botter e Gruppo Mondodelvino, Argea affronta la sfida dimensionale per competere sui mercati internazionali e per portare la qualità del vino italiano nel mondo. L’assetto azionario del gruppo vede una holding, partecipata in maggioranza dal fondo Clessidra, con un importante quota della Famiglia Botter ed una presenza della Famiglia Martini e del management.

Massimo Romani, amministratore delegato di Argea
Massimo Romani, amministratore delegato di Argea

Giblor's lancia la capsule collection Unique ispirata a Massimo Bottura

L'abbigliamento professionale firmato Giblor's si arricchisce della nuova capsule collection Unique. Nati dall'ispirazione e dal genio dello chef pluristellato Massimo Bottura, ambassador delle Nazioni Unite per l’ambiente, i capi dedicati agli addetti dell'Horeca garantiscono comodità e stile grazie al ricorso a materiali tecnici di origine sostenibile.

Giblor's lancia Unique, la capsule collection ideata con Massimo Bottura
Giblor's lancia Unique, la capsule collection ideata con Massimo Bottura
       
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