Una partnership all’insegna dell’innovazione tecnologica continua ha unito Retex e Gruppo UNA, la più grande catena Horeca italiana attiva nel nostro Paese. Con 53 strutture ricettive tra hotel, resort e residence distribuiti in 25 destinazioni e 13 regioni, il gruppo gestisce anche 28 ristoranti UNA Cucina in gestione diretta la cui unicità culinaria ed esperienza ristorativa viene ora "potenziata" da un progetto di digital signage di branding.
A poco più di una settimana dagli Oscar 2024, RCR lancia Melodia: una collezione di calici per l'Horeca ispirati ai film che hanno fatto la storia del cinema. Ideali come arredo tavola, per le ricette della mixology oppure per la degustazione, questi elementi sono 100% Made in Italy e realizzati in Luxion, un vetro sonoro superiore brevettato, concepito nel pieno rispetto dell’ambiente e totalemtne riciclabile.
Pronti agli acquisti di Pasqua? In occasione della festività, i retailer alimentari si aspettano un aumento medio del +25% delle vendite secondo i dati di Tuidi. Uova di cioccolato, colombe, vini e agnello le referenze più richieste. Ma non è tutto così scontato: "L'idea che la Pasqua generi automaticamente un aumento delle vendite dei prodotti agroalimentari, non sempre si rivela accurata", affermano Giulio Martinacci e Vincenzo Morelli, co-founder della foodtech.
Per il terzo anno consecutivo, Cattel SpA ha avviato "Insegnare in cucina": progetto di formazione rivolto agli studenti delle scuole alberghiere del Nord-Est. In totale, sono 130 gli allievi coinvolti tra lezioni in aula e prove pratiche. Un modello molto apprezzato sia dagli insegnanti che dai giovani aspiranti cuochi che così hanno la possibilità di affacciarsi sull'avvincente mondo Horeca e assaggiare quello che potrebbe essere il loro futuro lavorativo.
Il servizio di nutrizione personalizzata Vita si apre al canale B2B offrendo i suoi servizi come parte integrante di piani di welfare aziendale evoluti. Una decisione che dà avvio a una nuova pagina della realtà 100% italiana che sostiene i propri utenti attraverso soluzioni alimentari e sportive su misura. Ora anche in ambito aziendale.
La formazione dei manager e franchisee di Flower Burger, prima veganburgheria nata nel 2015 nel cuore di Milano, passa dall'approccio innovativo di Leadagious. Attraverso un incontro nell'headquarter dell'insegna food retail, gli "alunni" hanno potuto approfondire il metodo Energy Leadership System che dissocia la leadership dal ruolo (che viene da fuori) e la lega all'energia (che viene da dentro).
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