Visite: 208
Visite: 208

- Information
- Fornitori & Servizi
Gli ingredienti base del dolce, sempre più naturali e vegetali
- Information
- - Foodservice pasticceria prodotti - Sigep foodservice dolce - Farine foodservice
Pagina 5 di 6
Ipsa punta su plant based e free from per conquistare i professionisti.
Sostenuto dall’aumento della richiesta per prodotti di ispirazione plant based o con etichette corte e più vicine alle inclinazioni free from e da una maggiore diffusione del concetto di qualità artigianale, Ipsa ha chiuso un 2024 positivo nel canale foodservice grazie ai marchi Halta e Gelato.Ipsa. Nata nel 1978, con sede a Castignano (AP), l’azienda vanta un’ampia proposta per i professionisti della pasticceria e della gelateria (con un catalogo di 558 referenze a listino, 102 articoli custom per un totale di oltre due milioni di pezzi prodotti all’anno e 150 nazioni servite): "Il nostro cliente tipo è l’imprenditore della ristorazione o lo chef, magari con un know-how artigianale. A lui offriamo prodotti versatili, di alta qualità e in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori moderni, grazie a un orientamento verso un’alimentazione sana e gustosa", spiega l’azienda.
Andando più nello specifico, quindi, il marchio Halta include preparati vegetali UHT per cucina e da montare, special mix in comodi formati da chilo, topping, glasse e margarina caratterizzati da un’alta qualità dei grassi e da un cura particolare nelle selezione degli ingredienti. Dettagli che fanno la differenza anche nella scelta del professionista: "Chi lavora nel foodservice richiede prodotti che siano competitivi senza compromettere la qualità. La texture è un altro fattore cruciale, specialmente per i gelatieri e i pasticceri, che cercano consistenze perfette per le loro creazioni. Il packaging, inoltre, deve essere pratico, facilmente gestibile, rispondendo alle nuove esigenze ambientali. Infine, il gusto resta un elemento centrale, con una crescente domanda di sapori innovativi e opzioni personalizzabili che si adattino alle diverse esigenze dietetiche dei consumatori", afferma l’azienda. Per raggiungere i punti vendita, Ipsa si avvale di una rete di agenti specializzati (circa 50 operativi sul territorio nazionale) e distributori capillari che copre le diverse regioni d’Italia attraverso collaborazioni dirette con le strutture (più di mille clienti serviti), assicurandosi che i prodotti arrivino freschi e nel rispetto delle normative di conservazione.
-> Prosegui per gli altri protagonisti del mercato italiano: Eurovo.