Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Da Panino a Catering Giusto, 16 box gourmet in ufficio con Cosaporto

Un nuovo servizio catering nasce dall'esperienza nel food retail (digitale e fisico) di Cosaporto e Panino Giusto che lanciano insieme Catering Giusto. Ideale per rendere perfetti pranzi, aperitivi, business lunch e momenti conviviali in ufficio, studi professionali, aziende, redazioni e agenzie porta con sé il gusto del noto brand di casual dining, ora disponibile anche nel segmento B2B.

Da sinistra, Antonio Civita e Stefano Manili insieme per Catering Giusto
Da sinistra, Antonio Civita e Stefano Manili insieme per Catering Giusto

Confimprese: 3.000 punti vendita in più nel 2023, molto food retail

Tremila punti vendita in più nel 2023, sia diretti che in franchising, a fronte di 650 chiusure. La stima del Centro studi Confimprese sul commercio moderno. Un settore che mostra una buona tenuta rispetto al commercio tradizionale, penalizzato dal successo dell'online. Le insegne afferenti all'associazione (450 brand commerciali, 90mila punti vendita e 800mila addetti) hanno reso vivi centri città e shopping destination (grazie a una media di 1.000 negozi aperti dal 2018 al 2022) raggiungendo una nuova maturità in termini di sviluppo. 

Il food retail traina la ripresa del commercio moderno nei dati di Confimprese
Il food retail traina la ripresa del commercio moderno nei dati di Confimprese

Svicom, la diversificazione paga: 14,5 milioni di fatturato nel 2022

Chiusura 2022 in forte crescita per Svicom: la proptech company italiana a elevata trazione innovativa raggiunge un fatturato di 14,5 milioni di euro. Un dato in crescita del +25% sul 2021 e del +54% sul 2020. Risultato che conferma il progetto di diversificazione del portfolio immobiliare gestito e la resilienza dell'intero comparto attraverso un periodo contrassegnato dalla coda lunga della pandemia, l'aumento delle bollette e l'inflazione. 

Da sinistra, il team Svicom: Letizia Cantini, Fabio Porreca, Corrado Di  Paolo
Da sinistra, il team Svicom: Letizia Cantini, Fabio Porreca, Corrado Di Paolo

Fedro, il food delivery B2B su Mamacrowd: obiettivo 300mila euro

Nuova operazione in crowdfunding per il food&beverage: il distributore Fedro lancia una campagna per 300mila euro di finanziamento su Mamacrowd. Attiva fino al 21 aprile, punta a raccogliere i fondi necessari per sviluppare la propria realtà distributiva B2B di prodotti agroalimentari che mette in contatto piccoli produttori e operatori Horeca.

Fedro su Mamacrowd: obiettivo 300mila euro per potenziare l'offerta digitale
Fedro su Mamacrowd: obiettivo 300mila euro per potenziare l'offerta digitale

Deliveroo celebra l'8 marzo del food con le storie di Alice e Mariella

Food delivery in rosa per l'8 marzo su Deliveroo che, in occasione dell'International Women's Day, ha raccolto la testimonianza delle imprenditrici digitali. Coloro che utilizzano la piattaforma e innovano il settore della ristorazione con un tocco femminile in più. Protagoniste, Alice Yamada, founder di Katsusanderia e Mariella Radici, founder di ​ 403030 Healthy Kitchen. 

Alice Yamada e Mariella Radici sono le protagoniste dell'8 marzo di Deliveroo
Alice Yamada e Mariella Radici sono le protagoniste dell'8 marzo di Deliveroo

IRI e NPD si uniscono: nasce Circana per l'analisi del consumatore

Dall'unione di IRI e NPD nasce Circana: nuova brand identity della realtà nata ad agosto 2022 in seguito alla fusione dei due gruppi di analisi e ricerca. Al centro rimarrà sempre l'attenzione per il mercato dei consumi da interpretare a tutto tondo grazie all'utilizzo di tecnologie uniche, analytics e report di mercato. Informazioni sempre più necessarie per il succeso di un business.  

Nasce Circana, la nuova realtà di ricerca e analisi sul consumatore retail
Nasce Circana, la nuova realtà di ricerca e analisi sul consumatore retail
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna