Dall'ultimo rapporto Glovo Delivered 2022 emerge che i consumatori di tutto il mondo si affidano sempre di più al delivery. Non solo per il food, ma anche per altre piccole esigenze della giornata. Una traccia dei trend emergenti e delle consolidate abitudini che secondo Glovo stanno caratterizzando il delivery. Come il podio dei cibi più ordinati dai ristoranti partner: hamburger, pizza e poke. E quello del carrello della spesa: frutta e verdura, macelleria.
L'onda lunga della crescita del vegetarianesimo incontra il food delivery di Uber Eats che, in occasione del Veganuary, ha diffuso i dati relativi agli ordini vegan friendly. In sintesi: +22% per gli ordini con prodotti tutti vegetali registrati nel corso dello scorso anno rispetto al periodo 2020-21 e incremento del +23% dei ristoranti partner presenti sulla piattaforma che offrono opzioni vegane.
Una nuova app sboccia in casa 101 Caffè. Disponibile su dispositivi Android e iOS, il software dimostra ancora una volta la volontà del brand di innovare il servizio al cliente e le possibilità di engagement della rete di negozi a marchio. In pochi semplici click, infatti, è possibile selezionare il proprio negozio di riferimento (o cercare quello più vicino alla propria posizione), navigare tra i prodotti disponibili e ordinare direttamente via smartphone.
Gennaio è il mese giusto per dare una svolta alle proprie scelte di consumo alimentari. Magari in ottica green e vegetariana e, soprattutto, a domicilio. L'importante, come dimostra una indagine condotta da Just Eat insieme a Bva Doxa in occasine del Veganuary (iniziativa nata negli Usa nel 2014 e poi diffusasi in tutto il mondo), è avere costanza. Perché oltre il 60% di chi ha cercato di modificare il proprio stile alimentare è tornato sui propri passi dopo un periodo medio di 6 mesi.
Con uno stringato comunicato diffuso il 6 gennaio, Autogrill ha confermato di aver ricevuto l'ok da tutte le authority antitrust per passare sotto l'ala di Dufry. Il merger è atteso all'inizio di febbraio e, dopo l'annuncio di luglio 2022, porterà alla nascita di un colosso del travel retail da 12 miliardi di euro di ricavi e un Ebitda di circa 1,3 miliardi.
La ristorazione è sul piede di guerra. A guidare il plotone è la Federazione italiana pubblici esercizi (Fipe) che ha contestato l'aumento del +12,6% della fee richiesta da TheFork per usufruire dei servizi di prenotazione offerti dalla piattaforma digitale. Un balezello "assolutamente ingistificato", lo ha definito Aldo Cursano, vicepresidente vicario dell'assocciazione di categoria, che va ad appesantire un contesto già complicato per il fuoricasa alle prese con le conseguenze dell'inflazione e del caro bollette.
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