Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Pos si o no? Ubri: "Pagamenti elettronici più sicuri e veloci"

Obbligo di utilizzo del Pos oppure no? Soglia 60 o 30 euro? O meglo nessuna soglia? La querelle attorno cui ruota la Legge di Bilancio che il Governo Meloni si appresta ad approvare nei prossimi giorni è stata risolta da Ubri - Unione dei brand della ristorazione italiana che sostiene "il pagamento elettronico per motivi innanzitutto economici: a fronte di un 1% di commissioni risparmiamo costi ben più alti" è la posizione dell'associazione espressa dal presidente Vincenzo Ferrieri.

I 70 brand che formano Ubri sostengono l'utilizzo del Pos: più veloce, sicuro ed economico
I 70 brand che formano Ubri sostengono l'utilizzo del Pos: più veloce, sicuro ed economico

Assofranchising, a Natale l'inflazione pesa fino a +30% sulle vendite

La cavalcata dei prezzi rischia di raffreddare le spese di Natale. A ribadirlo è un sondaggio promosso da Assofranchising fra i propri associati (circa 60mila punti vendita in totale per circa 238mila occupati): per il 53,3% degli intervistati l'inflazione avrà un impatto sulle vendite inferiore al 10%, mentre per il 20% dei rispondenti il suo impatto inciderà sulle vendite natalizie con una misura superiore al 30%.

Da giugno a oggi, il 73% dei franchisor ha visto aumentare i propri affiliati
Da giugno a oggi, il 73% dei franchisor ha visto aumentare i propri affiliati

Campari e Moët Hennessy completano l'acquisizione di Tannico

La joint venture fra Campari e Moët Hennessy completa l'acquisizione di Tannico, eCommerce italiano del vino e degli spirits. Un anno dopo la formazione della partnership, quindi, la piattaforma italiana fondata da Marco Magnocavallo, imprenditore con una lunga esperienza nel settore digitale, e dai suoi soci, fa un deciso passo avanti per diventare un player paneuropeo di fascia alta. 

Lo scorso anno, il Gruppo Tannico ha consegnato 4,5 milioni di bottiglie nel mondo
Lo scorso anno, il Gruppo Tannico ha consegnato 4,5 milioni di bottiglie nel mondo

Golocious si digitalizza puntando su gamification e social network

Un social network e una coinvolgente gamification per offrire ai clienti un’esperienza nuova e originale. La catena di food porn italiano di qualità Golocious presenta la sua app innovativa. Un servizio per coinvolgere sempre di più la community di affezionati al brand che potranno essere ingaggiati in missioni speciali per ottenere una moneta digitale (Gettone G) che dà accesso a buoni sconto e diverse opportunità. Il tutto da condividere online sul social network del brand: Gologram. 

Golocious lancia il social Gologram e l'app per i Golo-Heroes
Golocious lancia il social Gologram e l'app per i Golo-Heroes

Cortilia lancia Discovery per scoprire le eccellenze del territorio

Scoprire ogni giorno nuove eccellenze locali, all'insegna della qualità e nel rispetto del territorio grazie a Cortilia, che ha lanciato il nuovo servizio Cortilia Discovery. Attraverso il sito web dedicato, a partire da fine novembre è possibile acquistare online e ricevere comodamente a casa n pochi giorni una selezione dei migliori prodotti a marchio “Scoperto da Cortilia per voi” ed eccellenze del territorio italiano: tante delizie di ogni varietà selezionate con cura, grazie alle solide partnership con centinaia di produttori fidati e sostenibili.

Cortilia lancia il servizio Discovery per scoprire le eccellenze del Made in Italy in pochi click
Cortilia lancia il servizio Discovery per scoprire le eccellenze del Made in Italy in pochi click

I Love Poke acquisisce Poke Kal e Pokescuse e si rafforza al sud

L'insegna I Love Poke fa acquisti nel mercato italiano dedicato al piatto a base di pesce che proviene dalle Hawaii rilevando le insegne Pokescuse e Poke Kal. Il brand, fondato nel 2017 da Rana Edwards e Michael Lewis, ha inoltre siglato un'importante partnership con Giappo Italia Srl per l'espansione nel Mezzogiorno. In questo modo, I Love Poke diventa leader assoluto sul territorio italiano con 230 punti vendita attivi entro la metà del 2023 e il 30% di market share per un volume d'affari pari a 130 milioni di euro.

I Love Poke sempre più leader del mercato italiano delle poke bowl si avvicina al 30% di market share
I Love Poke sempre più leader del mercato italiano delle poke bowl si avvicina al 30% di market share
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna