Si accende l'attesa per il BBQ International Day, la giornata dedicata alle grigliate che si festeggia l'1 agosto, a cui Bord Bia, ente governativo irlandese di promozione del food&beverage, ha dedicato un sondaggio tramite il canale Instagram Irishbeef.it. Dai tipi di carne, alla metodologia di cottura il rito del barbeque è una passione che coinvolge anche gli italiani, tra social, fiamme e proteine. Meglio se Made in Ireland.
Nel mondo ogni anno vengono consumati circa 4,5 kg di caffè pro capite. Basterebbe questa cifra per decretare il successo di una bevanda consumata a tutte la latitudini. Dai 12 kg pro capite dei finlandesi, ai 6 kg degli italiani (che così sono solo al 13° posto a livello global). Eppure, anche da noi, patria dell'espresso e della moka, persistono alcuni falsi miti ancora da sfatare. A questo ha pensato SCA Italy, la delegazione italiana della Speciality Coffee Association, la più autorevole associazione mondiale per la promozione dell'eccellenza nel mondo del caffè.
Il mercato mondiale bakery, i prodotti da forno si conferma come il nuovo trend emergente post-pandemia. A testimoniarlo è una serie di ricerche e pubblicazioni che Vitavigor, l'azienda milanese specializzata in grissini fin dagli anni '50 con il suo Super Grissin de Milan, ha deciso di riunire in un report più ampio. Risultato? Sulla spinta delle mutate abitudini di consumo il settore supererà i 500 miliardi di dollari di valore globale nel 2022 per spigersi a 612,4 milioni entro il 2027 (dati IMARC Group).
Operazione svizzera per Autogrill che, in partnership con Tamoil, si assicura la concessione trentennale dell'area di servizio autostradale Herrlisberg Nord (Cantone di Zurigo). L'accordo, in cui è inserita l'opzione per un'estensione di 10 anni, è stimato generare un fatturato di circa 400 milioni di euro dei quali circa il 40% proveniente dal business oil e circa il 60% proveniente dal business food e retail, con i locali GranBar, Holy Cow e SPAR di Autogrill. La collaborazione sarà attiva a partire dal 2023.
Con oltre 110 investitori coinvolti, la catena Frankly specializzata nel bubble tea ha chiuso un round di finanziamento da 1,5 milioni di euro. La liquidità è stata raccolta attraverso la campagna di equity crowdfunding avviata su Mamacrowd ch è andata in overfunding nel giro di meno di un mese, superando del 180% l'obiettivo minimo. Tra i soggetti finanziatori, Azimut Eltif e Alicrowd II.
Si allunga la lista di catene del food retail che aderiscono al circuito Too Good To Go in un'ottica anti-spreco alimentare. L'ultima in ordine cronologico è Rom'Antica, insegna di Vera Srl, società del Gruppo Finiper Canova il cui proprietario è Marco Brunelli. Un accordo che arriva giusto in tempo per non sprecare il gusto autentico del nuovo supplì, in 4 special edition.
- KFC cerca 256 dipendenti per sostenere la crescita del pollo fritto in Italia
- TheFork, un giorno da cameriere per 100 dipendenti per capire le sfide della ristorazione
- Aperitivo all'italiana, un rito che piace all'86% dei turisti stranieri
- Cirfood e Too Good To Go, ecco i risultati di due anni di lotta allo spreco alimentare
- Mulan Group apre le porte a TIP, pronto un piano di sviluppo da 20 milioni di euro
- Bestbefore, l'eCommerce anti-spreco punta il milione di fatturato entro tre anni