Buon cibo e musica sono l'abbinata scelta dalla catena food retail Il Mannarino per lanciare il nuovo format "La cena suonata". Un appuntamento che si ripete ogni giovedì a partire dalle 21.00 nel locale sui Navigli di Milano che per l'occasione si trasforma in uno spazio per accogliere una grande festa, tra bombette e tamburelli. Protagonisti, giovani artisti che si esibiscono con i più celebri brani del cantautorato italiano e internazionale.
Dopo il ponte dell'Immacolata, scatta il countdown per il Natale 2022 e parte la corsa ai regali. Cosa mettere sotto l'albero? Per non scontentare nessuno, meglio puntare sul cibo. A dirlo è una ricerca condotta da Swg per Deliveroo: più di nove intervistati su dieci (91%) concordano nell’affermare che ricevere “qualcosa di buono da mangiare o fare un’esperienza gastronomica” sia il regalo giusto per andare sul sicuro.
Successo di partecipazione per la 27° edizione di Mapic, la fiera del real estate commerciale che si è tenuta a Cannes nei giorni a cavallo da novembre e dicembre. In totale, sono stati più di cinquemila i delegati provenienti da 75 Paesi. Tra le piacevoli sorprese di questa edizione la presenza dei partecipanti provenienti da tutto il Medio Oriente e dall'Asia, tra cui Arabia Saudita, Kuwait e Uzbekistan.
Obbligo di utilizzo del Pos oppure no? Soglia 60 o 30 euro? O meglo nessuna soglia? La querelle attorno cui ruota la Legge di Bilancio che il Governo Meloni si appresta ad approvare nei prossimi giorni è stata risolta da Ubri - Unione dei brand della ristorazione italiana che sostiene "il pagamento elettronico per motivi innanzitutto economici: a fronte di un 1% di commissioni risparmiamo costi ben più alti" è la posizione dell'associazione espressa dal presidente Vincenzo Ferrieri.
La cavalcata dei prezzi rischia di raffreddare le spese di Natale. A ribadirlo è un sondaggio promosso da Assofranchising fra i propri associati (circa 60mila punti vendita in totale per circa 238mila occupati): per il 53,3% degli intervistati l'inflazione avrà un impatto sulle vendite inferiore al 10%, mentre per il 20% dei rispondenti il suo impatto inciderà sulle vendite natalizie con una misura superiore al 30%.
La joint venture fra Campari e Moët Hennessy completa l'acquisizione di Tannico, eCommerce italiano del vino e degli spirits. Un anno dopo la formazione della partnership, quindi, la piattaforma italiana fondata da Marco Magnocavallo, imprenditore con una lunga esperienza nel settore digitale, e dai suoi soci, fa un deciso passo avanti per diventare un player paneuropeo di fascia alta.
- Golocious si digitalizza puntando su gamification e social network
- Cortilia lancia Discovery per scoprire le eccellenze del territorio
- I Love Poke acquisisce Poke Kal e Pokescuse e si rafforza al sud
- Milano e i suoi quartieri, patria del commercio e dei nuovi trend
- McDonald's chiude a Milano San Babila dopo 40 anni
- Natale 2022: il panettone costa caro, i dati Maiora Solutions