Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
PizzAut è un progetto nato nel 2021 e ora arrivato a due locali
PizzAut è un progetto nato nel 2021 e ora arrivato a due locali
Information
News

PizzAut conquista la Top 100 dei locali più apprezzati su TheFork

Information
- PizzAut pizzeria - PizzAut Nico Acampora - PizzAut Monza

L'aggiornamento della Top 100 di TheFork, classifica che presenta i migliori locali scelti dai clienti per media di valutazioni e prenotazioni, incorona PizzAut. Il progetto di Nico Acampora avviato nel 2021 per favorire l'inclusione sociale e lavorativa di ragazzi autistici è il ristorante più apprezzato dagli italiani e sale così al primo posto della classifica. 

Con TheFork le prenotazioni per PizzAut si fanno più facili. 

"È straordinario pensare che quando siamo partiti ci hanno detto che mai si sarebbe potuto realizzare un ristorante gestito da ragazzi autistici, mentre oggi è il numero uno fra i più apprezzati su TheFork", ha commentato Acampora, fondatore dell'insegna. "A TheFork va il mio ringraziamento in modo particolare perché grazie a loro e all’utilizzo di questa piattaforma abbiamo alleggerito in maniera importante il lavoro delle mamme di tutti i nostri ragazzi, che prima si occupavano in maniera volontaria delle prenotazioni, e al tempo stesso ci ha permesso di ottenere questo primato". PizzAut è un progetto di ristorazione che ha visto la luce a Cassina de’ Pecchi, in provincia di Milano ed è interamente gestita da ragazzi autistici offrendo loro la possibilità di esprimersi e partecipare attivamente alla società tramite la formazione e il lavoro. Ad oggi sono due i locali attivi, uno nella città di Monza.

La Top 100 TheFork di aprile 2024.

Tra gli highlight della classifica di questo mese, Officina del Riso, a Milano, scala al settimo posto, mentre tra le new entry nella Top 10 si trova Mattacèna a Firenze, che guadagna il secondo posto, Primo Urban Bistrot a Roma, si posiziona al quarto posto, Unforgettable a Torino, al quinto, e Etra, a Genova e Cortile Pepe, a Cefalù che si piazzano rispettivamente al sesto e all’ottavo posto. Questa classifica si aggiornerà ogni mese sulla base della media di valutazioni, recensioni e volumi di prenotazione dei sei mesi precedenti. Ecco i primi 15 classificati per il mese di aprile:

  1. PizzAut, Monza
  2. Mattacèna, Firenze
  3. La Grotta Guelfa, Firenze
  4. Primo Urban Bistrot, Roma
  5. Unforgettable, Torino
  6. Etra, Genova
  7. Officina del Riso, Milano Isola
  8. Cortile Pepe, Cefalù
  9. Da Gianfranco, Alba Adriatica
  10. Bacco al Pretorio, Roma
  11. La Botteguccia del Campo 64, Colfiorito (Foligno)
  12. Antica Trattoria Il Giardino, Firenze
  13. Villa Lattanzi Restaurant, Torre di Palme (Fermo)
  14. La Filetteria Italiana Osteria, Torino
  15. La Ripadoro, Rivalto (Pisa)

ALTRI ARTICOLI

La presentazione di Antica Pizzeria Da Michele a Hokkaidō in Giappone

L'Antica Pizzeria Da Michele in Giappone, quarta apertura a Hokkaidō

Da Napoli a Hokkaidō, il gusto e il format dell'Antica Pizzeria Da Michele conquistano ancora una volta il Giappone, dove salgono a 4 i locali attivi. Il nuovo punto vendita, attivo dal 25 giugno, si trova all’ingresso dell’Escon Field Hokkaidō, lo stadio ufficiale della squadra di baseball Hokkaidō Nippon Ham Fighters.
Una delle ricette Eatly x Plante Farms

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza…
Con il Vending Market Monitor, Jakala e Confida analizzano le performance della distribuzione automatica

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Uno strumento per la misurazione e il monitoraggio delle performance vending e OCS è il risultato della partnership Confida-Jakala: il Vending Market Monitor. Si tratta di una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con l'associazione della distribuzione automatica, con particolari focus sui volumi venduti nei diversi canali…
Marconi 21, il nuovo gin di Poli Distillerie

Poli Marconi 21, il gin a ridotta gradazione pensato per la mixology

Gusto intenso e gradazione moderata trovano il loro equilibrio in Marconi 21, il nuovo distillato al ginepro di Poli Distillerie pensato per la mixology. Come fa intuire il nome, la caratteristica di questo spirits è la sua ridotta gradazione al 21%, pensato per chi ama i cocktail ma vuole sentirsi leggero.
La sala del secondo punto vendita di Glory Pop a Milano

Glory POP, la pizzeria anni '80-'90 raddoppia a Milano

Dopo il successo del primo locale di via Correggio 14, inaugurato nel 2023, la mini-catena Glory POP apre la sua seconda venue dedicata alla pizza a Milano. Il nuovo indirizzo, in piazzale Cantore 3, replica lo stesso format già testato dal mercato in cui estetica e convivialità si uniscono e celebrano le atmosfere anni '80-'90. Nel menu,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna