Dopo la prima apertura avvenuta a Roma nel 2018, Hiromi Cake punta a crescere grazie al successo del cibo etnico di origine giapponese e al supporto del digitale. A spingere il brand ideato dalla titolare Machiko Okazaki insieme ad altri due soci, è stato il passaparola virtuale generato dalle ottime recensioni Google. Tanto che ora, sulla scia di questi feedback positivi, l'insegna punta ad ampliarsi con nuove aperture dirette e in franchising.
Giunto alla sua terza edizione, il Premio Bezzo 2022-23 punta a valorizzare i percorsi formativi delle scuole alberghiere. In un momento in cui la ristorazione è alla disperata ricerca di personale qualificato per colmare il gap occupazionale generatosi nel post-pandemia, la luce accesa sugli istituti professionali in cui studiano i futuri chef, camerieri e sommelier di domani vuole premiare quelle realtà che si distinguono per lo sviluppo di “Alfieri del Territorio”, attenti al legame con la storia e cultura locale, l’innovazione, la competitività, l’eco-sostenibilità e la tutela delle persone.
All'aertoporto di Roma Fiumicino atterra la nuova food court firmata Autogrill. L'azienda leader nella ristorazione per chi viaggia rafforza la propria presenza nel principale scalo italiano all'interno del Terminal 3. Pensato per rispondere alle esigenze di tutti i viaggiatori, il nuovo spazio propone un ampio ventaglio di brand food retail: Eataly, Caffè Napoli, Sal De Riso e Palma's.
"Vending: la scelta intelligente". Questo lo slogan scelto da Confida, associazione italiana della distribuzione automatica che ha lanciato una campagna social per raccontare ai consumatori l'eccellenza che sta dietro a un espresso dalla macchinetta. Dalla qualità del caffè all'innovazione dei macchinari, dall'offerta alimentare all'attenzione per la sostenibilità saranno 8 i messaggi chiave che verranno veicolati su Facebook, Linkedin e Instagram.
Dall'Asia arriva l'alleanza per potenziare il food delivery di HungryPanda. La società di consegne a domicilio presente anche in Italia, ha infatti sottoscrtitto un accordo di partnership con Alipay+, la suite globale di pagamenti mobile cross-border e soluzioni marketing, per dare una risposta alle comunità asiatiche che vivono o si trovano all'estero.
A Livorno, le Officine Storiche di Porta a Mare aprono le porte. Il 27, 29 e 30 ottobre, infatti, Igd Siiq, società che gestisce la struttura, ospiterà nel waterfront multifinzionale situato nel porto antico della città toscana le rappresentazne della società e della comunità (cittadini compresi previa prenotazione) per visitare i cantieri del progetto e fare il punto sui prossimi step.
- Champagne Day, una coppa di bollicine per oltre 350 anni di storia
- Consumi in rallentamento, Iri: meno ristorazione più pranzo al sacco
- Cirfood District, il futuro della ristorazione passa da qui
- Birra dal pane, lotta anti-spreco artigianale e di qualità
- Pizzium acquisisce il 100% di Crocca, nasce un nuovo polo della pizza
- World Pasta Day, cresce la consegna a domicilio con Deliveroo