Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'11 febbraio sono stati ordinati 3.000 chili di pizza su Just Eat
L'11 febbraio sono stati ordinati 3.000 chili di pizza su Just Eat
Information
News

Boom di ordini su Just Eat: effetto Sanremo?

Information
- Festival Sanremo Just Eat - Just Eat ordini - Just Eat ristoranti

Effetto Sanremo su Just Eat? Una domanda che sorge spontanea dopo il picco di ordini registrato dalla piattaforma l'11 gennaio, giorno di inizio del Festival. Rispetto al giorno precedente si tratta di un balzo del +20%. Merito delle rimpatriate in casa, con famiglia e amici, per godersi lo spettacolo alla tv? A dominare la classifica delle cucine più ordinate ci sono: pizza, hamburger, cucina giapponese, poke componibile e cucina cinese. 

 

Pizza regina incontrastata degli ordini: 3.000 chili in un giorno su Just Eat. 

Come emerge dai dati diffusi dal

" target="_blank">player delle consegne di cibo a domicilio parlano chiaro sulle preferenze di gusto degli italiani. La pizza rimane imbattibile con oltre 3.000 chili ordinati. Le più amate? Margherita, Diavola, Americana, Marinara, Bufala e 4 Formaggi - segno dell'amore dei clienti per la tradizione tricolore. Altro grande successo, ma ben più staccato, è l'hamburger: secondo con "soli" 200 chii ordinati, accompagnati da circa 300 chili di patatine fritte. Infine, il sushi: 100 chili di nigiri ordinati e 20 chili di sashimi di salmone preparati. 

Menu e piatto componibile, la flessibilità paga nel food delivery. 

Come ha fatto emergere anche l'ultimo report di Just Eat sulle abitudini dei consumatori, la customizzazione rimane una delle opzioni più scelte dai clienti. Soprattutto quando si parla di poke. L'11 febbraio, primo giorno di Festival, anche le healthy bowls di origine hawaiana componibili hanno spopolato con 300 chili ordinati, fra abbinamenti di gusto e - sicuramente - qualche scelta azzardata. Menzione d'onore per la cucina cinese che si mantiene un evergreen del food delivery con 250 chili di involtini primavera ordinati, 400 chili di riso cantonese e più di 50 chili di ravioli. 

.

ALTRI ARTICOLI

Lo store di Milos Greek Food a Milanofiori

Spoon Brands punta su Milos: primo locale a Milano

All'interno del Centro commerciale Milanofiori, alle porte di Milano, Spoon Brands scommette su Milos e la sua proposta di cucina greca in formato QSR. Ricette genuine, ingredienti autentici, prezzo accessibile ed esperienza costruita attorno a tradizione e tecnologia i capisaldi dell'offerta. Con questa operazione il network fa un passo in più…
Le nuove etichetta e bottiglia di GocciaBlue Original

GocciaBlu si rifà il look con Design Group

Coniugando heritage e modernità, GocciaBlu si rinnova grazie alla consulenza di Design Group Italia, studio multidisciplinare parte di Alkemy. Alla base della proposta del Gruppo Togni, a differenziazione delle linee tra “Original” e “Gala”, insieme alla ridefinizione delle equities di design; dal packaging strutturale (bottiglia vetro e Pet)…
Il sistema di etichettatura della linea Pex ideato da TSC

TSC presenta Cool, la soluzione per l'etichettatura nel foodservice

Dalle necessità di un cliente tedesco, nasce Cool: la soluzione di TSC per aumentare i volumi di etichettatura nel comparto foodservice. Un progetto nato dalla collaborazione con EZS Identtechnik, specialista in sistemi di identificazione automatica e acquisizione dati (AIDC) e partner di distribuzione storico di TSC Auto ID.
L'etichetta Campus Alchemist che riutilizza gli scarti alimentari

Campus Alchemist, i Distillatori Russo 1899 vanno all'università

Nell'aula Agraria 2 dell'Università degli studi di Salerno è stato svelato il progetto Campus Alchemist, linea pensata da Distillatori Russo 1899. A sostenere il progetto, la collaborazione con l'ateneo e l'utilizzo e nobilitazione di scarti di produzione di prodotti coltivati sul territorio per ottenere amari, liquori e cordiali con le stesse…
Il nuovo bar Motta Milano 1928 all'interno dell'Aeroporto di Bergamo

All'Aeroporto di Bergamo, Avolta apre un duty free ibrido con Motta

Il cuore italiano di Avolta batte all'Aeroporto di Bergamo dove lo specialista travel retail apre un nuovo Motta Milano 1928 all'interno del duty free. L'operazione segna il debutto, perlomeno in Italia, di un format food&beverage all'interno dell'area acquisti. L'operazione si inserisce all'internod di un potenziamento dell'offerta in seguito…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna