Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'11 febbraio sono stati ordinati 3.000 chili di pizza su Just Eat
L'11 febbraio sono stati ordinati 3.000 chili di pizza su Just Eat
Information
News

Boom di ordini su Just Eat: effetto Sanremo?

Information
- Festival Sanremo Just Eat - Just Eat ordini - Just Eat ristoranti

Effetto Sanremo su Just Eat? Una domanda che sorge spontanea dopo il picco di ordini registrato dalla piattaforma l'11 gennaio, giorno di inizio del Festival. Rispetto al giorno precedente si tratta di un balzo del +20%. Merito delle rimpatriate in casa, con famiglia e amici, per godersi lo spettacolo alla tv? A dominare la classifica delle cucine più ordinate ci sono: pizza, hamburger, cucina giapponese, poke componibile e cucina cinese. 

 

Pizza regina incontrastata degli ordini: 3.000 chili in un giorno su Just Eat. 

Come emerge dai dati diffusi dal

" target="_blank">player delle consegne di cibo a domicilio parlano chiaro sulle preferenze di gusto degli italiani. La pizza rimane imbattibile con oltre 3.000 chili ordinati. Le più amate? Margherita, Diavola, Americana, Marinara, Bufala e 4 Formaggi - segno dell'amore dei clienti per la tradizione tricolore. Altro grande successo, ma ben più staccato, è l'hamburger: secondo con "soli" 200 chii ordinati, accompagnati da circa 300 chili di patatine fritte. Infine, il sushi: 100 chili di nigiri ordinati e 20 chili di sashimi di salmone preparati. 

Menu e piatto componibile, la flessibilità paga nel food delivery. 

Come ha fatto emergere anche l'ultimo report di Just Eat sulle abitudini dei consumatori, la customizzazione rimane una delle opzioni più scelte dai clienti. Soprattutto quando si parla di poke. L'11 febbraio, primo giorno di Festival, anche le healthy bowls di origine hawaiana componibili hanno spopolato con 300 chili ordinati, fra abbinamenti di gusto e - sicuramente - qualche scelta azzardata. Menzione d'onore per la cucina cinese che si mantiene un evergreen del food delivery con 250 chili di involtini primavera ordinati, 400 chili di riso cantonese e più di 50 chili di ravioli. 

.

ALTRI ARTICOLI

La sala di IT Milano

Riapre IT Milano nel cuore di Brera: dalla cucina fusion al dopo cena

Nel cuore di Brera, riapre IT Milano: storica insegna della nightlife meneghina, parte del gruppo ristorativo IT Restaurants che punta sulla cucina fusion. Il menu, infatti, pensato dal group executive chef Romualdo Palladino con il supporto dell’head chef Alex Pochynok, affonda le radici nella tradizione italiana, contaminata da influenze…
Kevin Derycke nuovo amministratore delegato QSRP

QSRP nomina Kevin Derycke nuovo amministratore delegato

Cambio alla guida di QSRP, principale piattaforma food retail paneuropea che nomina Kevin Derycke nuovo amministratore delegato dall'1 aprile 2026. Il manager prende il posto di Alessandro Preda, per 9 anni al vertice della società partecipata da Kharis Capital. Un cambio di leadersip che prepara una rinnovata fase di crescita e sviluppo dei…
Il bancone di Eataly Collection a Milano Linate con Avolta

Eataly Collection prende il volo con Avolta dall'Aeroporto di Linate

All'Aeroporto di Milano Linate ha ufficialmente preso avvio l'attività di Eataly Collection: il nuovo concept dell'omonima insegna risto-grocery. Alla base, l'espressione di un format ibrido che unisce l'attività del mercato delle eccellenze alimentari con la ristorazione di qualità declinata al contesto dinamico del canale travel retail. A…
I Power Gyoza Don da provare da Ramen Shifu e La Gyozeria

I Power Gyoza conquistano le tavole delle Olimpiadi Milano-Cortina

In occasione dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina, sbarcano in Italia i Power Gyoza: i tradizionali ravioli giapponesi ripieni di carne e verdure. Un prodotto dai numerosi benefici nutrizionali, ideali per gli atleti giapponesi in gara alle olimpiadi invernali. A firmare la ricetta, Ajinomoto, azienda leader in Giappone nel settore…
La sala di Sasà Martucci, il locale dell'omonimo pizzaiolo casertano a Milano

Sasà Martucci a Milano con l'ex Inter Brozović: avventura food retail

Da Caserta a Milano, il percorso gastronomico di Sasà Martucci arriva al Nord con l'apertura di un nuovo format omonimo dedicato alla pizza gourmet. In via Gessi, inizia quindi lo sviluppo di una nuova insegna che ha l'ambizione di portare l'arte della pizza nelle principali città italiane ed estere. Il progetto milanese segna anche l'inizio di…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna