Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'11 febbraio sono stati ordinati 3.000 chili di pizza su Just Eat
L'11 febbraio sono stati ordinati 3.000 chili di pizza su Just Eat
Information
News

Boom di ordini su Just Eat: effetto Sanremo?

Information
- Festival Sanremo Just Eat - Just Eat ordini - Just Eat ristoranti

Effetto Sanremo su Just Eat? Una domanda che sorge spontanea dopo il picco di ordini registrato dalla piattaforma l'11 gennaio, giorno di inizio del Festival. Rispetto al giorno precedente si tratta di un balzo del +20%. Merito delle rimpatriate in casa, con famiglia e amici, per godersi lo spettacolo alla tv? A dominare la classifica delle cucine più ordinate ci sono: pizza, hamburger, cucina giapponese, poke componibile e cucina cinese. 

 

Pizza regina incontrastata degli ordini: 3.000 chili in un giorno su Just Eat. 

Come emerge dai dati diffusi dal

" target="_blank">player delle consegne di cibo a domicilio parlano chiaro sulle preferenze di gusto degli italiani. La pizza rimane imbattibile con oltre 3.000 chili ordinati. Le più amate? Margherita, Diavola, Americana, Marinara, Bufala e 4 Formaggi - segno dell'amore dei clienti per la tradizione tricolore. Altro grande successo, ma ben più staccato, è l'hamburger: secondo con "soli" 200 chii ordinati, accompagnati da circa 300 chili di patatine fritte. Infine, il sushi: 100 chili di nigiri ordinati e 20 chili di sashimi di salmone preparati. 

Menu e piatto componibile, la flessibilità paga nel food delivery. 

Come ha fatto emergere anche l'ultimo report di Just Eat sulle abitudini dei consumatori, la customizzazione rimane una delle opzioni più scelte dai clienti. Soprattutto quando si parla di poke. L'11 febbraio, primo giorno di Festival, anche le healthy bowls di origine hawaiana componibili hanno spopolato con 300 chili ordinati, fra abbinamenti di gusto e - sicuramente - qualche scelta azzardata. Menzione d'onore per la cucina cinese che si mantiene un evergreen del food delivery con 250 chili di involtini primavera ordinati, 400 chili di riso cantonese e più di 50 chili di ravioli. 

.

ALTRI ARTICOLI

Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
Lanciato nel 2023, Amaro Liborio punta a cavalcare i nuovi trend di consumo analcolici

Amaro Liborio abbraccia il trend no alcol nel fuoricasa

Il consumo analcolico è in crescita nel fuoricasa e interseca anche la tradizione distillatoria italiana, come dimostra il caso del siciliano Amaro Liborio. Questo prodotto è il primo amaro siciliano zero alcol che unisce tradizione familiare e innovazione, ridefinendo così il concetto stesso di amaro. Una soluzione ideale per un fine pasto…
La fase finale dei TheFork Awards è fissata per il 28 ottobre a Milano

TheFork Awards: sono 56 i ristoranti nominati

In attesa delll'appuntamento clou del 28 ottobre a Milano, TheFork Awards ha annunciato la lista delle 56 migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. L'iniziativa, progettata e organizzata dalla piattaforma di prenotazioni in collaborazione con Identità Golose, è arrivata alla sua settima edizione. La prima con Mastercard come title sponsor.…
 Smart Cara PCS-500D il cestino intelligente di Mares Group

Da Mares Group arriva il cestino intelligente per l'Horeca

Igiene, comfort, sostenibilità e semplicità sono le caratteristiche di Smart Cara PCS-500D: l'essiccatore intelligente per rifiuti organici di Mares Group. Pensato per diversi contesti Horeca, dal bar all'hotellerie, risolve le criticità della raccolta rifiuti eliminando odori sgradevoli, sacchetti che si rompono e bidoni esposti all'aperto. Il…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna