Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'11 febbraio sono stati ordinati 3.000 chili di pizza su Just Eat
L'11 febbraio sono stati ordinati 3.000 chili di pizza su Just Eat
Information
News

Boom di ordini su Just Eat: effetto Sanremo?

Information
- Festival Sanremo Just Eat - Just Eat ordini - Just Eat ristoranti

Effetto Sanremo su Just Eat? Una domanda che sorge spontanea dopo il picco di ordini registrato dalla piattaforma l'11 gennaio, giorno di inizio del Festival. Rispetto al giorno precedente si tratta di un balzo del +20%. Merito delle rimpatriate in casa, con famiglia e amici, per godersi lo spettacolo alla tv? A dominare la classifica delle cucine più ordinate ci sono: pizza, hamburger, cucina giapponese, poke componibile e cucina cinese. 

 

Pizza regina incontrastata degli ordini: 3.000 chili in un giorno su Just Eat. 

Come emerge dai dati diffusi dal

" target="_blank">player delle consegne di cibo a domicilio parlano chiaro sulle preferenze di gusto degli italiani. La pizza rimane imbattibile con oltre 3.000 chili ordinati. Le più amate? Margherita, Diavola, Americana, Marinara, Bufala e 4 Formaggi - segno dell'amore dei clienti per la tradizione tricolore. Altro grande successo, ma ben più staccato, è l'hamburger: secondo con "soli" 200 chii ordinati, accompagnati da circa 300 chili di patatine fritte. Infine, il sushi: 100 chili di nigiri ordinati e 20 chili di sashimi di salmone preparati. 

Menu e piatto componibile, la flessibilità paga nel food delivery. 

Come ha fatto emergere anche l'ultimo report di Just Eat sulle abitudini dei consumatori, la customizzazione rimane una delle opzioni più scelte dai clienti. Soprattutto quando si parla di poke. L'11 febbraio, primo giorno di Festival, anche le healthy bowls di origine hawaiana componibili hanno spopolato con 300 chili ordinati, fra abbinamenti di gusto e - sicuramente - qualche scelta azzardata. Menzione d'onore per la cucina cinese che si mantiene un evergreen del food delivery con 250 chili di involtini primavera ordinati, 400 chili di riso cantonese e più di 50 chili di ravioli. 

.

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Ditta Artigianale di via Solferino a Firenze

Ditta Artigianale sale a quota 7 caffetterie a Firenze

Nella natia Firenze, Ditta Artigianale amplia il proprio network di caffetterie evolute con la settima location cittadina (a cui si aggiunge uno store milanese). In via Solferino, a pochi passi dal fiume Arno, l'insegna fondata da Francesco Sanapo e Patrick Hoffer aggiunge una nuova location che unisce la ricerca e il gusto della torrefazione…
Il ristorante Dispensa Emilia al Centro commerciale RomaEst

Dispensa Emilia, a RomaEst la decima apertura del 2025

Al Centro commerciale RomaEst, Dispensa Emilia chiude il 2025 con l'ultima apertura dell'anno (tre nel solo mese di dicembre) e raggiunge quota 58 locali. Il brand modenese chiude quindi il conto con dieci nuovi punti vendita rafforzando la sua presenza capillare in territori strategici come Emilia-Romagna, Veneto e Lazio.
I bicchieri della linea Fibraware Personalizzato di Ilip

Ilip cambia il take away con Fibraware Personalizzato

Il take away cambia forma grazie a Fibraware® Personalizzato di Ilip, la soluzione che combinana praticità, sostenibilità e personalizzazione del packaging. Oltre agli effetti oggettivi, inoltre, questo imballaggio permette di rafforzare l’immagine del marchio con prodotti che riportano logo e design, anche per piccoli lotti.
TheFork Manager è il gestionale dedicato ai ristoratori dell'omonima piattaforma di prenotazione

TheFork Manager, innovazione continua: le novità introdotte nel 2025

Nell'intento di accompagnare i ristoratori verso una gestione più semplice, TheFork Manager ha messo in campo diverse novità nel corso del 2025. Grazie al lavoro di circa 70 professionisti impegnati per oltre 60.000 ore, la piattaforma ha introdotto funzionalità pensate per offrire un’esperienza ancora più affidabile e mobile-friendly. L'ultimo…
Il bancone principale del nuovo locale Sarni Ristorazione nel Centro commerciale Il Parco

Non solo travel, Sarni a misura di centro commerciale in Toscana

Al Centro commerciale Il Parco di Calenzano (FI), Sarni Ristorazione si rilancia nel canale inaugurando un punto vendita rinnovato con Costa Group. L'operazione segna un passo significativo nel percorso di innovazione delbrand, che sceglie la Toscana per presentare un format evoluto, pensato per rispondere in modo più dinamico alle esigenze della…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna