Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'11 febbraio sono stati ordinati 3.000 chili di pizza su Just Eat
L'11 febbraio sono stati ordinati 3.000 chili di pizza su Just Eat
Information
News

Boom di ordini su Just Eat: effetto Sanremo?

Information
- Festival Sanremo Just Eat - Just Eat ordini - Just Eat ristoranti

Effetto Sanremo su Just Eat? Una domanda che sorge spontanea dopo il picco di ordini registrato dalla piattaforma l'11 gennaio, giorno di inizio del Festival. Rispetto al giorno precedente si tratta di un balzo del +20%. Merito delle rimpatriate in casa, con famiglia e amici, per godersi lo spettacolo alla tv? A dominare la classifica delle cucine più ordinate ci sono: pizza, hamburger, cucina giapponese, poke componibile e cucina cinese. 

 

Pizza regina incontrastata degli ordini: 3.000 chili in un giorno su Just Eat. 

Come emerge dai dati diffusi dal

" target="_blank">player delle consegne di cibo a domicilio parlano chiaro sulle preferenze di gusto degli italiani. La pizza rimane imbattibile con oltre 3.000 chili ordinati. Le più amate? Margherita, Diavola, Americana, Marinara, Bufala e 4 Formaggi - segno dell'amore dei clienti per la tradizione tricolore. Altro grande successo, ma ben più staccato, è l'hamburger: secondo con "soli" 200 chii ordinati, accompagnati da circa 300 chili di patatine fritte. Infine, il sushi: 100 chili di nigiri ordinati e 20 chili di sashimi di salmone preparati. 

Menu e piatto componibile, la flessibilità paga nel food delivery. 

Come ha fatto emergere anche l'ultimo report di Just Eat sulle abitudini dei consumatori, la customizzazione rimane una delle opzioni più scelte dai clienti. Soprattutto quando si parla di poke. L'11 febbraio, primo giorno di Festival, anche le healthy bowls di origine hawaiana componibili hanno spopolato con 300 chili ordinati, fra abbinamenti di gusto e - sicuramente - qualche scelta azzardata. Menzione d'onore per la cucina cinese che si mantiene un evergreen del food delivery con 250 chili di involtini primavera ordinati, 400 chili di riso cantonese e più di 50 chili di ravioli. 

.

ALTRI ARTICOLI

Per TheFork, 7 italiani su 10 utilizzano lo smartphone al ristorante

TheFork insieme a Tablo per la cena "disconnessa" al ristorante

In vista dello Sconnessi Day (22 febbraio), TheFork ha annunciatouna nuova collaborazione con Tablo per promuovere la socialità a tavola. Grazie a un’integrazione tra le due piattaforme, infatti, per gli utenti è ora possibile assicurarsi un tavolo con più facilità, semplificando l’organizzazione dell’esperienza e favorendo l’incontro tra le…
Amore Do Eat Better è uno dei 5 format aperti da Avolta all'Aeroporto di Verona

Avolta sbarca all'Aeroporto di Verona con una cinquina di aperture

Con 5 nuove insegne, Avolta debutta all'Aeroporto di Verona rivoluzionando l'offerta food retail dello scalo grazie a un mix di proposte glocal. Dal punto di vista gastronomico, infatti, l'offerta dei vari punti vendita include una selezione di eccellenze vinicole come il Prosecco Doc e i rossi della Valpolicella, specialità casearie come il Grana…
Nicola Grolla, direttore di Ristorazione Moderna e Ristorazione Moderna Magazine

Nicola Grolla nominato direttore delle testate di Ristorazione Moderna

A 3 anni di distanza dal go live del sito Ristorazione Moderna, Edizioni DM nomina Nicola Grolla direttore editoriale della testata e del trimestrale digitale. Presente dall’inizio del progetto all’interno del team della casa editrice, Grolla ha ricoperto il ruolo di responsabile editoriale di RM consentendo alla testata di crescere e affermarsi…
Il Colonel's Sandwich di KFC con filetto di pollo croccante

KFC reinterpreta il club sandwich con il Colonel's Sandwich

L'eleganza fatta panino del Club Sandwich arriva anche nel menu di KFC che introduce il Colonel’s Sandwich, reinterprentando un classico del fuoricasa. Riconosciuto come vero e proprio luxury street food, grazie alla sua forma stratificata e riconoscibile, questa referenza nata nei circolo esclusivi di fine Ottocento è pronta a conquistare un…
Le iconiche lattine con grafica anni '70 di Paulaner Spezi

Paulaner lancia il soft drink Spezi sul mercato italiano

Dalla tradizione brassicola tedesca di Paulaner arriva in Italia Spezi: nuova referenza pronta a conquistare il consumo no alcol fuoricasa. Non si tratta di una contraddizione in termini, ma di una risposta all'evoluzione delle abitudini dei clienti sempre più aperti e disponibili ad accompagnare e alternare birra e bibite analcoliche; senza mai…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna