Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Gli utenti di Too Good To Go sono aumentati di 21 milioni di unità nel 2023
Gli utenti di Too Good To Go sono aumentati di 21 milioni di unità nel 2023
Information
News

Too Good To Go, oltre 121 milioni di pasti salvati nel 2023

Information
- Too Good To Go 2023 - TGTG box - Too Good To Go app

L'azienda a impatto sociale  ha Too Good To Go raggiunto quota 121.686.720 pasti salvati nel 2023 (+46% sull'anno precedente) grazie al proprio marketplace. La corretta gestione delle eccedenze alimentari si conferma quindi come un business sostenibile. Basti pensare che l'ammontare di pasti salvati è pari al risparmio di 328.554 tonnellate di Co2 equivalente e l’utilizzo di quasi 100 miliardi di litri di acqua non necessari. 

Nell'Impact Report tutti i dati di TGTG. 

I risultati raggiunti dal marketplace, contenuti nell'Impact Report 2023, celebrano "non solo la crescita della nostra azienda, ma anche il nostro costante impegno nel promuovere un cambiamento positivo. Offriamo un modello che aiuta a risolvere uno dei maggiori problemi del mondo, e tutti gli attori coinvolti vincono. Ogni pasto che contribuiamo a salvare è un passo avanti verso un pianeta più sano", ha affermato Mette Lykke, ceo di Too Good To Go. Secondo Project Drawdown (2020), la riduzione degli sprechi alimentari è l'azione numero uno che i singoli possono intraprendere per affrontare il cambiamento climatico. Per questo TGTG ha deciso di farsi rendicotare da Mérieux Nutrisciences | Blonk, uno dei maggiori esperti internazionali di sostenibilità del sistema alimentare.Il loro lavoro, rivisto in modo indipendente dall'Università di Oxford e dal WRAP, dimostra che ogni pasto (1 kg di cibo) risparmiato dallo spreco con Too Good To Go equivale a evitare 2,7 kg di emissioni di Co2 equivalente, 2,8 mq di terra utilizzata all'anno e 810 litri di acqua. Ciò significa che, contribuendo a salvare dallo spreco oltre 300 milioni di pasti dal 2016, l'azienda ha prodotto un impatto ambientale, equivalente all’aver evitato 810.000 tonnellate di Co2 equivalente, 243 miliardi di litri di acqua e l’utilizzo di 840 milioni di mq di terra l'anno.

Cresce la community TGTG: 21 milioni di nuovi utenti e 72mila nuovi negozi. 

In un solo anno, Too Good To Go ha aggiunto 21 milioni di nuovi utenti registrati e 72.000 nuovi negozi attivi e, in parallelo con la crescita della community, l'azienda ha investito in nuove soluzioni per aiutare a salvare ancora più cibo dallo spreco attraverso l'app del suo marketplace. Nel corso del 2023 sono stati lanciati Box Dispensa e Too Good To Go Platform, due soluzioni che raggiungono più in profondità la food chain per aiutare il settore ad avvicinarsi allo spreco zero.

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo punto vendita Rinaldini Pastry all'Aeroporto di Bologna

Rinaldini Pastry atterra all'Aeroporto di Bologna con Areas-My Chef

All'Aeroporto di Bologna sbarca la dolcezza formato travel retail di Rinaldini Pastry che apre in collaborazione con il partner Areas-My Chef. L'operazione si inserisce all'interno di un percorso di crescita con visione sul lungo periodo orientata alla valorizzazione dell'artigianalità italiana nei lughi di viaggio. Un modello che, negli ultimi…
La soluzione Tecnospeed di Tecnoinox integra tre sistemi di cottura in uno

Tecnoinox, per la cottura ultrarapida c'è il forno Tecnospeed

La gamma di soluzioni professionali targate Tecnoinox si amplia con Tecnospeed: il forno per cotture ultrarapide che integra tecnologia e dimensioni compatte. Progettato per garantire velocità, efficienza e qualità costante, questo apparecchio unisce tre modalità di cottura (convezione, microonde e aria pulsata) in un unico equipment capace di…
Ad oggi sono 23 i locali de Il Mannarino, tutti a gestione diretta

Il Mannarino annuncia due nuove aperture nel 2026: Verona e Parma

Sono già due le aperture previste per il 2026 da Il Mannarino in Italia che, a Verona e Parma, punta a estendere la propria impronta food retail. Alla base, un format e modello di sviluppo ormai consolidato che punta su gestione diretta, valorizzazione delle persone, qualità del prodotto, controllo della filiera e innovazione dell'esperienza…
Mimosa, il nuovo ready-to-drink di Brilla! (Gruppo Argea): low alcol, no zuccheri aggiunti e poche calorie

Brilla! presenta Mimosa: RTD che unisce Prosecco e agrumi di Sicilia

Dal palcoscenico di Wine in Paris, Brilla! ha presentato Mimosa, un ready-to-drink che unisce lo stile del Prosecco al gusto degli agrumi di Sicilia. Di fatto, questa etichetta dal basso contenuto alcolico segna l'ingresso del marchio (parte del Gruppo Argea) all'interno della categoria merceologica dei pronti da bere con l'obiettivo di rinnovare…
Dopo piazza Barberini, Signorvino raggiunge anche largo dei Lombardi a Roma

Signorvino raddoppia a Roma tra degustazioni, vendita e formazione

In largo dei Lombardi a Roma, Signorvino raddoppia la sua presenza nella Capitale con l'obiettivo di riportare il vino al centro della vita cittadina. La scelta della location ribadisce la volontà del brand del gruppo Oniverse di occupare spazi di eccezzionale valore per per sottolineare l’importanza della socialità contemporanea. Alla base, un…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna