Cigierre dà il benvenuto a Simone Silvestri che entra nel team dello sviluppatore food retail come business unit manager per America Graffiti e Smashie. Una nomina che porta nuova linfa ai format dedicati alla cucina americana dell’azienda, che in totale conta oltre 370 locali nel settore del casual dining fra gestione diretta e franchising.
Conferma al vertice del consorzio privato Italia del Gusto (che riunisce 30 aziende) per Giacomo Ponti, presidente dell'omonima società leader dell'aceto. Una decisione che arriva in concomitanza con il rinnovo del consiglio direttivo che ha definito anche la conferma alla vicepresidenza di Alberto Auricchio, ad della Gennaro Auricchio Spa, e di Gabriele Noberasco, presidente della Noberasco Spa.
Dopo il ruolo di head of commercial strategy contiental Europe, Carmela Bazzarelli ha assunto la carica di amministratore delegato di Kraft Heinz Italia. Entrata in azienda nel 2022, con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei beni di largo consumo e in particolare nell'industria alimentare, la manager di origini calabresi si è ufficialmente insediata da qualche settimana.
In linea con il rafforzamento strategico, il gestore e proprietario immobiliare Klépierre annuncia la nomina di Filippo Bozzalla Cassione a nuovo cfo in Italia. Il nuovo manager vanta un'esperienza ventennale in ambito finanziario e aiuterà l'azienda a perseguire lo sviluppo del mercato italiano.
Dalla sua nascita nel 2019, Cirfood Retail, società del Gruppo Cirfood dedicata al food retail, ha messo insieme un network di circa 120 locali; e ora rilancia. "A inizio aprile abbiamo aperto con Poormanger a Bologna, a giugno apriremo il 13° locale di Antica Focacceria San Francesco nella Galleria Sordi di Roma - afferma il ceo Leopoldo Resta - La pandemia ci ha un po' rellentato ma nel nostro arco abbiamo comunque tre frecce acquisite negli ultimi anni (oltre ai due citati, anche Kalamaro Piadinaro e lo storico format Rita, ndr)". Lo sviluppo, quindi, ha ripreso slancio.
Entrambi, a modo loro, ambasciatori del Made in Italy nel mondo, Eataly e Giro d'Italia stringono una partnership per la sponsorizzazione della Maglia Bianca. L'accordo è stato rivelato in un evento ad hoc presso la sede di Eataly Milano Smeraldo in cui è stata mostrata anche la canotta che premia la migliore promessa della gara a tappe.
- "In buona compagnia, così come siamo" con Birra Moretti: il nuovo spot
- Igd SiiQ, Roberto Zoia nominato ad e direttore generale
- Savills potenzia la divisione retail con Raffaella Colacicco
- Vincenzo Santoro (Pasticceria Martesana): "La mia pasticceria moderna"
- F.lli Branca Distillerie, la nuova general manager è Claudia Ciacci
- Gruppo Cimbali affida a Claudio Torresan le vendite in Italia