Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Leopoldo Resta: "Cirfood Retail, sviluppo fra high street e travel"

Dalla sua nascita nel 2019, Cirfood Retail, società del Gruppo Cirfood dedicata al food retail, ha messo insieme un network di circa 120 locali; e ora rilancia. "A inizio aprile abbiamo aperto con Poormanger a Bologna, a giugno apriremo il 13° locale di Antica Focacceria San Francesco nella Galleria Sordi di Roma - afferma il ceo Leopoldo Resta - La pandemia ci ha un po' rellentato ma nel nostro arco abbiamo comunque tre frecce acquisite negli ultimi anni (oltre ai due citati, anche Kalamaro Piadinaro e lo storico format Rita, ndr)". Lo sviluppo, quindi, ha ripreso slancio. 

Leopoldo Resta, ad di Cirfood Retail davanti all'insegna di Poormanger
Leopoldo Resta, ad di Cirfood Retail davanti all'insegna di Poormanger

Eataly, partnership con Giro d'Italia per la Maglia Bianca

Entrambi, a modo loro, ambasciatori del Made in Italy nel mondo, Eataly e Giro d'Italia stringono una partnership per la sponsorizzazione della Maglia Bianca. L'accordo è stato rivelato in un evento ad hoc presso la sede di Eataly Milano Smeraldo in cui è stata mostrata anche la canotta che premia la migliore promessa della gara a tappe. 

Andrea Cipolloni, ceo di Eataly, con la Maglia Bianca del Giro d'Italia
Andrea Cipolloni, ceo di Eataly, con la Maglia Bianca del Giro d'Italia

"In buona compagnia, così come siamo" con Birra Moretti: il nuovo spot

Sentirsi liberi di mostrarsi così come si è per vivere al meglio i momenti "in buona compagnia" è il concetto espresso dalla nuova campagna Birra Moretti. L'etichetta, che fa parte della galassia Heineken, punta sulla convivialità e il gusto di Birra Moretti Filtrata a Freddo per raggiungere i suoi clienti a livello nazionale. 

I protagonisti dello spot Birra Moretti brindano con la referenza Filtrata a Freddo
I protagonisti dello spot Birra Moretti brindano con la referenza Filtrata a Freddo

Igd SiiQ, Roberto Zoia nominato ad e direttore generale

Giro di nomine in casa Igd SiiQ, l'assemblea ordinaria degli azionisti del 18 aprile ha nominato Roberto Zoia amministratore delegato e direttore generale. Contestualmente, Antonio Rizzi diventa presidente del CdA ed Edy Gambetti vicepresidente. "Sono onorato e grato per la fiducia accordatami", il commento a caldo di Rizzi. 

Roberto Zoia, nuovo ad di Igd SiiQ, vanta 18 anni in società
Roberto Zoia, nuovo ad di Igd SiiQ, vanta 18 anni in società

Savills potenzia la divisione retail con Raffaella Colacicco

Dopo la nomina di Alberto Albertazzi a inizio anno, Savills consolida il team di gestione retail con Raffaella Colacicco, co-head property management retail. L'obiettivo è quello di rafforzare la posizione della società come leader di mercato nella gestione dei centri commerciali. 

Raffaella Colacicco, nuova co-head property management retail di Savills
Raffaella Colacicco, nuova co-head property management retail di Savills

Vincenzo Santoro (Pasticceria Martesana): "La mia pasticceria moderna"

Quando gli si chiede di parlare di Pasticceria Martesana, Vincenzo Santoro mette le mani avanti: "Se inizio a raccontare, rischio di non fermarmi più". Tanto, infatti, è l’amore del maestro pasticcere e co-fondatore di Ampi (Accademia maestri pasticceri italiani) e ora in Apei (Ambasciatori pasticceri dell'eccellenza italiana) per un’insegna ormai divenuta storica a Milano, città dove ha aperto il primo punto vendita in via Cagliero nel 1966.

Vincenzo Santoro, pasticcere e fondatore di Pasticceria Martesana
Vincenzo Santoro, pasticcere e fondatore di Pasticceria Martesana
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna