Con 42 locali in Italia e all'estero, di cui 19 in franchising, pensare che questo sia il debutto di Doppio Malto al Salone di Milano sembra strano. Eppure è così: "Debuttiamo in grande stile perché finalmente pensiamo di essere pronti, di aver messo a punto il nostro modello in affiliazione che abbiamo iniziato a sviluppare nel 2017", racconta Giovanni Porcu, ceo del brand nato a Erba (CO) nel 2004 ed evolutosi da produttore di birra a catena food retail. L'obiettivo dichiarato, dopo lo spostamento della produzione brassicola a Iglesias (Sardegna) è chiaro: conquistare i consumi fuoricasa con un piano di 10 nuove aperture nei prossimi tre anni per un investimento di 15 milioni all'anno. Compresi quelli per lo sviluppo dei punti vendita franchising.
Tutto pronto per la nuova edizione del Salone Franchising di Milano: dal 19 al 21 ottobre negli spazi Allianz-MiCo attesi oltre 100 espositori e 30 speaker. Un'occasione di confronto per un mercato che nel 2022 ha superato la quota di 30,9 miliardi di euro di fatturato. Questo grazie a una rete di 61.162 punti vendita in affiliazione (per un totale di 252mila occupati circa) che dovrebbero incrementare il loro giro d'affari intorno al +3% a fine anno. A partire dai format della ristorazione. "Uno dei settori più importanti e più vari nel panorama del settore. È tra i comparti che si dimostrano maggiormente in crescita e uno dei più interessanti per le opportunità che offre ai futuri franchisee", ha affermato Agnese Barni, exhibition manager di Fiera Milano raggiunta a poche ore dal taglio nastro della manifestazione.
La carne irlandese in Italia ha un nuovo volto: Bord Bia sceglie lo chef Roberto Valbuzzi come ambassador per il nostro Paese a partire da ottobre 2023. Un connubio importante che, grazie alle straordinarie doti di creatività e innovazione dello chef esalterà ancora di più le qualità di questa carne, così buona perché allevata in armonia con la natura.
Per il triennio 2023-26, l'Assemblea generale dei soci Anes (Associazione nazionale editoria di settore) ha eletto come nuovo presidente Giorgio Albonetti. "Trasferirò tutta la mia esperienza, di quarant’anni di lavoro in questo settore, per aiutare l’associazione a crescere. Il nostro ruolo nel mondo tecnico è importantissimo, possiamo aiutarlo a gestire questo periodo di grande trasformazione", sono state le sue prime parole.
Dalla Spagna all'Italia, passando per il Portogallo, Joaquín Vázquez è stato nominato nuovo general manager della piattaforma Glovo nel nostro Paese. Obiettivo del suo mandato è quello di rafforzare e accelerare il piano di sviluppo del player delivery multi-categoria in un mercato strategico dove la crescita si è recentemente consolidata con l’ingresso all’interno del gruppo Delivery Hero.
Tre cambi nel CdA di Evoca Group, azienda leader nella produzione di macchine da caffè, che rinnova i propri vertici. A partire dal nuovo ceo, Jochen Fabritius. Insieme a lui fanno il loro ingresso nel consiglio di amministrazione anche Dominik Halstenberg (in qualità di presidente del CdA) e Michael Kolbeck. A dare il via al valzer delle poltrone, le dimissioni di Andrea Zocchi che, dopo 20 anni ai massimi livelli, si dimette dalla carica di amministratore delegato (ma rimane nel CdA).
- Maurizio Rosazza Prin (Delivery Valley): "Spazio alle cucine ibride"
- Vincenzo Catrambone (Starbucks): "Dopo 5 anni in Italia, scommessa vinta"
- Alberto Langella: "La Yogurteria, spazio a bubble tea e crowdfunding"
- Argea chiama in Romagna il winemaker Riccardo Cotarella
- Cantina Valpolicella Negrar, il commerciale in mano a Eva Maria Vanajas
- Sara Panza : "Grom cavalca il successo del gelato, lusso accessibile"