Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al

Elisa Pagliarani è il nuovo direttore generale di Poke House

Nuova avventura per Elisa Pagliarani che, dopo aver guidato Glovo in Italia, entra a far parte della squadra di Poke House con la carica di direttore generale. Una nomina che fa parte di un processo di rafforzamento del management della catena fondata da Vittoria Zanetti e Matteo Pichi nel 2018 e che oggi conta oltre 160 punti vendita attivi a livello globale. Oltre a Pagliarani, infatti, fanno il loro ingresso anche Francesco Minghini in qualità di nuovo chief marketing officer e Francesco Testa come chief of retail.

Elisa Pagliarani, dopo Glovo Italia, ecco la nuova avventura in Poke House
Elisa Pagliarani, dopo Glovo Italia, ecco la nuova avventura in Poke House

I sistemi di pagamento Ingenico hanno un nuovo ceo: Laurent Blanchard

Ingenico, leader globale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, annuncia la nomina di Laurent Blanchard come presidente e ceo dell'azienda. Il manager, che vanta un'esperienza di oltre 25 anni nel settore tecnologico (in particolare in Europa e Nord America) diventa anche membro del Supervisory Board e del Consiglio di Amministrazione. La nomina sarà effettiva dal 3 aprile 2023.

Laurent Blanchard, nuovo ceo e presidente di Ingenico
Laurent Blanchard, nuovo ceo e presidente di Ingenico

Cigierre, tre nomine per rafforzare il management: Perego capo HR

Il management di Cigierre si rinnova per affrontare le sfide della ristorazione a catena nel 2023. Mario Perego, Stefano Faccin e Luca Moi entrano nel team. Con il loro ingresso, e in stretta collaborazione con l'ad Marco Di Giusto e il direttore generale Stefania Criveller, contribuiranno a definire le linee guida e gli obiettivi strategici del gruppo impegnato nello sviluppo di locali tematici nel segmento casual dining. 

Mario Perego, nuovo responsabile HR di Cigierre
Mario Perego, nuovo responsabile HR di Cigierre

Franco Borgonovo (Frankly): "Nel 2025, il nostro bubble tea in Europa"

A fine febbraio, il 10° punto vendita. Un traguardo raggiunto dopo un 2022 da 4,5 milioni di fatturato. La cavalcata di Frankly Bubble Tea guarda già al 2025. Per quella data "puntiamo a diventare il punto di riferimento europeo per il tè con le bolle", afferma Franco Borgonovo, founder con Lati Ting del brand nato a Milano nel dicembre 2016 e che nel 2022 ha effettuato un aumento di capitale da 2,5 milioni di euro con Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital che ha co-investito insieme al fondo Azimut ELTIF - venture capital e ALIcrowd II e a cui si sono aggiunti anche altri 110 investitori in crowdfunding. Al centro dell'offerta, un prodotto beverage sui generis, i cui ingredienti arrivano direttamente da Taiwan: il bubble tea. "Si tratta di un prodotto che risale a 40 anni fa. Non a caso il loro mercato per noi rimane un riferimento, con il 70% degli ingredienti utilizzati che vengono importati sui nostri store", racconta Borgonovo nell'intervista a Ristorazione Moderna

A destra, Franco Borgonovo con la moglie e co-founder di Frankly Bubble Tea, Lati Ting
A destra, Franco Borgonovo con la moglie e co-founder di Frankly Bubble Tea, Lati Ting

Giuseppe Grasso (Bomaki): "Dopo Milano, tocca ai centri commerciali"

Arrivata a 10 locali e completato il presidio di Milano, l'insegna di ristoranti nippo-brasiliani Bomaki punta a "raddoppiare la cifra nei prossimi due anni". A confermarlo è il ceo Giuseppe Grasso, intervistato da Ristorazione Moderna all'indomani dell'apertura dell'ultimo punto vendita sui Navigli. Un'operazione che ha chiuso, idealmente, un cerchio per aprire una nuova fase di sviluppo del brand nato nel 2013 (e che a inizio di febbraio 2023 ha visto l'ingresso della joint venture fra Bic Capital e Augens Capital che ne ha acquisito il 75% delle quote) all'interno dei centri commerciali. 

Giuseppe Grasso, ceo di Bomaki
Giuseppe Grasso, ceo di Bomaki

Svicom nomina Paolo Mutti alla guida della divisione high street

Svicom Agency, società di intermediazione del Gruppo Svicom, annuncia la nomina di Paolo Mutti alla guida della divisione high street & stand-alone. Il Gruppo punta così al rafforzamento della strategia di crescita nel canale delle strade ad alto traffico commerciale. Una nomina che valorizza un profilo entrato all'interno del Gruppo nel 2020 a seguito dell'acquisizione da parte di Svicom della divisione retail di Agire (Gruppo Ipi). 

Paolo Mutti, nuovo responsabile della divisione high street di Svicom Agency
Paolo Mutti, nuovo responsabile della divisione high street di Svicom Agency
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits