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Federico Barcella alla guida del dipartimento tecnologico McDonald's

Cambio nel dipartimento technology di McDonald’s: Federico Barcella subentra a Paola Pavesi nel ruolo di technology director della sede italiana dell'insegna fast food. L'obiettivo è quello di accelerare lo sviluppo e l'adozione di soluzioni tecnologiche sia per i dipendenti sia per i consumatori. 

Federico Barcella, technology director di McDonald's Italia
Federico Barcella, technology director di McDonald's Italia

Umberto Montano (Mercato Centrale): "Al via il piano industriale"

L’idea era quella di creare una “piazza della ristorazione”. Dieci anni dopo, Umberto Montano ne ha aperte ben quattro con l’insegna di Mercato Centrale. Il progetto, che vide i natali a Firenze l’aprile del 2014 è poi arrivato anche a Roma (2016), Campi Bisenzio (con il formai Ai Banchi, 2017), Torino (2019) e Milano (2021). “Alla vigilia della prima apertura non immaginavano questo sviluppo. Doveva essere un progetto fiorentino, da curare e sviluppare nella dimensione locale. Solo il primo giorno arrivarono 10mila persone. Dopo tre giorni di afflussi record abbiamo capito di aver fatto centro”, rivela Montano.

Umberto Montano, fondatore di Mercato Centrale
Umberto Montano, fondatore di Mercato Centrale

Cinque nuovi profili nel team di rilancio di Temakinho

L'annunciato rilancio di Temakinho passa dalla definizione di nuove figure operative all'interno del team dell'insegna nippo-brasiliana partecipata da Mutares. In totale sono 5 le  figure apicali nelle aree del finance, retail operation, IT, marketing e people & culture management.

Fabrizio Pisciotta, ceo e co-founder di Temakinho
Fabrizio Pisciotta, ceo e co-founder di Temakinho

Lo chef di Bomaki protagonista a Joy Island con The Cocoon Collection

Il circuito The Cocoon Collection si prepara ad accogliere Jeric Bautista, chef della catena di ristoranti Bomaki, durante la Gourmet Week (6-16 agosto). Sede dell'evento è Joy Island, nuova struttura nell'atollo maldiviano di Male Nord. Un evento esclusivo, coordinato da Giovanni De Ambrosis, corporate executive chef del luxury brand. 

Jeric Bautista, chef della catena di ristoranti Bomaki
Jeric Bautista, chef della catena di ristoranti Bomaki

Giampiero Pelle (Hard Rock Cafe): "Almeno altri 5 locali in Italia"

I festeggiamenti del 53° compleanno di Hard Rock Cafe (il 14 giugno) si sono fatti sentire anche a Milano da dove è partito lo sviluppo franchising del marchio. A guidare le operazioni è Giampiero Pelle, ceo del punto vendita meneghino aperto a luglio 2022 in via Dante e responsabile dei prossimi passi del format nel nostro Paese: "Diversamente dai locali a gestione diretta di Roma, Venezia e Firenze, il nostro è il primo in franchising della catena Usa, che da quando è stata acquisita dalla tribù dei Seminole ha deciso di concentrarsi principalmente sulla crescita del network hospitality ed esternalizzare il ramo ristorativo". 

Giampiero Pelle, ceo di Hard Rock Cafe Milano
Giampiero Pelle, ceo di Hard Rock Cafe Milano

Conserve Italia, nuovo responsabile vendite Horeca: Riccardo Macioce

La squadra commerciale della divisione Horeca di Conserve Italia si rafforza grazie alla nomina di Riccardo Macioce a responsabile vendite per l'Italia. Presente in azienda da 22 anni, Macioce è stato finora responsabile delle vendite del canale fuoricasa nel Centro Sud mentre ora va a supportare il direttore commerciale Italia, Andrea Colombo. 

Riccardo Macioce, nuovo responsabile vendite Horeca di Conserve Italia
Riccardo Macioce, nuovo responsabile vendite Horeca di Conserve Italia
       
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