Cambio nel dipartimento technology di McDonald’s: Federico Barcella subentra a Paola Pavesi nel ruolo di technology director della sede italiana dell'insegna fast food. L'obiettivo è quello di accelerare lo sviluppo e l'adozione di soluzioni tecnologiche sia per i dipendenti sia per i consumatori.
L’idea era quella di creare una “piazza della ristorazione”. Dieci anni dopo, Umberto Montano ne ha aperte ben quattro con l’insegna di Mercato Centrale. Il progetto, che vide i natali a Firenze l’aprile del 2014 è poi arrivato anche a Roma (2016), Campi Bisenzio (con il formai Ai Banchi, 2017), Torino (2019) e Milano (2021). “Alla vigilia della prima apertura non immaginavano questo sviluppo. Doveva essere un progetto fiorentino, da curare e sviluppare nella dimensione locale. Solo il primo giorno arrivarono 10mila persone. Dopo tre giorni di afflussi record abbiamo capito di aver fatto centro”, rivela Montano.
L'annunciato rilancio di Temakinho passa dalla definizione di nuove figure operative all'interno del team dell'insegna nippo-brasiliana partecipata da Mutares. In totale sono 5 le figure apicali nelle aree del finance, retail operation, IT, marketing e people & culture management.
Il circuito The Cocoon Collection si prepara ad accogliere Jeric Bautista, chef della catena di ristoranti Bomaki, durante la Gourmet Week (6-16 agosto). Sede dell'evento è Joy Island, nuova struttura nell'atollo maldiviano di Male Nord. Un evento esclusivo, coordinato da Giovanni De Ambrosis, corporate executive chef del luxury brand.
I festeggiamenti del 53° compleanno di Hard Rock Cafe (il 14 giugno) si sono fatti sentire anche a Milano da dove è partito lo sviluppo franchising del marchio. A guidare le operazioni è Giampiero Pelle, ceo del punto vendita meneghino aperto a luglio 2022 in via Dante e responsabile dei prossimi passi del format nel nostro Paese: "Diversamente dai locali a gestione diretta di Roma, Venezia e Firenze, il nostro è il primo in franchising della catena Usa, che da quando è stata acquisita dalla tribù dei Seminole ha deciso di concentrarsi principalmente sulla crescita del network hospitality ed esternalizzare il ramo ristorativo".
La squadra commerciale della divisione Horeca di Conserve Italia si rafforza grazie alla nomina di Riccardo Macioce a responsabile vendite per l'Italia. Presente in azienda da 22 anni, Macioce è stato finora responsabile delle vendite del canale fuoricasa nel Centro Sud mentre ora va a supportare il direttore commerciale Italia, Andrea Colombo.
- Ilario Colarossi (Deliverect): "Andiamo oltre il channel management"
- Cigierre, Simone Silvestri alla guida di America Graffiti e Smashie
- Giacomo Ponti confermato al vertice di Italia del Gusto
- Kraft Heinz Italia, cambio al vertice: Carmela Bazzarelli diventa ad
- Klépierre, nuovo cfo per l'Italia: è Filippo Bozzalla Cassione
- Leopoldo Resta: "Cirfood Retail, sviluppo fra high street e travel"