Dopo l'uscita di scena di Matteo Sarzana (passato a Airbnb), Deliveroo Italia nomina Andrea Zocchi come nuovo managing director della piattaforma food delivery. Basato a Milano, il nuovo manager lavorerà con il team tricolore per guidare l'espansione all'interno della Penisola dove il servizio di consegne a domicilio è attivo dal 2015 e oggi ha raggiunto oltre 1.800 comuni per un totale di 40 milioni di potenziali clienti.
Lo specialista bavarese del formaggio, Bergader rafforza il team con un nuovo direttore vendite (Andrea Brognolli) e traccia il bilancio del 2024 dell'azienda. L'obiettivo del nuovo ingresso è quello di potenziare la strategia per il 2025 che comprende l’espansione nell’area balcanica e il consolidamento delle relazioni con distributori e clienti in Italia.
Cambio di poltrona da Poke House, l'insegna delle poke bowl e dell'healhty food che ha nominato Martin Brok nuovo chairman del CdA. Il nuovo entrato affiancherà Matteo Pichi che ricopre il ruolo di ceo del gruppo. L'ingresso rappresenta un ulteriore passo strategico per sostenere l’espansione internazionale e rafforzare la leadership dell’azienda nel mercato globale.
All'interno della struttura vendite di Birra Peroni, due importanti nomine frutto della crescita interna: Giancarlo Di Chiara e Jacopo Gianotti coinvolti. Il primo assume la guida del canale on premise, il seondo diventa responsabile di quello off premise. Entrambi riporteranno direttamente ad Andrea Tortella, direttore vendite di Birra Peroni.
Il gruppo oleario Salov ha annunciato la nomina di Gianmarco Laviola come nuovo amministratore delegato della società, compresi i marchi Filippo Berio e Sagra. Una mossa con cui l'azienda punta a consolidare il proprio ruolo nel mercato oleario. "La mia esperienza e il mio impegno saranno volti a rafforzare ulteriormente il posizionamento di Salov come leader di qualità, promuovendo una crescita sostenibile nel rispetto della tradizione", ha affermato Laviola
All'interno dell'insegna fast food McDonald's Italia arriva una nuova nomina: Valeria Casani è stata chiamata a rivestire il ruolo di chief marketing officer. Nel suo nuovo incarico, sarà responsabile dello sviluppo di strategie innovative per rafforzare il posizionamento del brand e sostenere la crescita del business, rispondendo ai bisogni di un mercato in costante evoluzione. Casani risponderà direttamente a Giorgia Favaro, amministratrice delegata di McDonald’s Italia.
- Sal Costa Pasqualino: "In provincia nascono i format da esportazione"
- Coppa del mondo della pasticceria, ecco il team Italia
- Il Polo del Gusto ha un nuovo direttore generale: Angelo Manca
- Aigrim apre le porte a Eataly e Cirfood Retail
- Guido Mori: “Cucinare bene significa stare dentro a un costo”
- Vincent Mourre: "Nel food retail, gli investitori cercano scalabilità"