Il Festival della Canzone Italiana di Sanremo ha dato il via alla competizione con la prima serata. Per chi ha resistito, il premio è una pizza da Geolier. Il rapper napoletano, che si è esibito intorno mezzanotte al debutto (in napoletano) sul palco della kermesse canora con I p'me, tu p'te, si è cimentato anche in un progetto food retail dedicato al piatto tipico di Napoli. Disponibile anche a Milano, Roma e nel capoluogo campano grazie all'accordo con Deliveroo.
L’insegna Popeyes, specializzata nel segmento quick service restaurant, si prepara ad aprire il primo punto vendita in Italia con il suo menu dedicato al pollo. Il debutto avverrà nel corso del 2024. Ancora riserbo sulla location. Mentre è più chiara la proposta che si distingue per lo stile unico di New Orleans, città di origine del brand che oggi vanta oltre 4.300 punti vendita negli Usa e nel mondo.
Nel cuore underground del quartiere Ostiense di Roma, Fradiavolo inaugura il suo secondo locale nella Capitale e porta a 27 il totale dei punti vendita attivi. L'insegna, che fa parte della basket company Gioia Group, non si è limitata a riproporre il tradizionale format ma ha introdotto alcune novità: il concept in chiave street e l'inedito binomia pizza&cocktail in collaborazione con Freni&Frizioni Draft.
Il nuovo anno de La Yogurteria inizia da Borgosesia (VC) dove, nella centralissima piazza Martiri, inaugura un nuovo locale in franchising dedicato allo yogurt. O meglio, yogurt gusto gelato, come lo definisce il fondatore del marchio, Alberto Langella che ha ormai abbondantemente superato i 71 punti vendita attivi in tutta Italia. Traguardi ragguardevoli per un brand nato a inizi Duemila e rilanciato nel 2015-16 nella forma attuale.
Aperto al pubblico a fine dicembre, ma inaugurato ufficialmente il 20 gennaio, McDonald's ha tagliato il nastro del punto vendita di Solaro (VA) con 236 posti. L'operazione ha consentito l'assunzione di 32 persone provenienti da tre nazionalità diverse e una percentuale femminile del 60%. Compresa la store manager.
Dopo i cinque punti vendita milanesi e lo spazio romano alla Stazione Termini, Five Guys apre un nuovo locale casual restaurant nella culla dell'arte italiana. A Campi Bisenzio (FI), all'interno di Ai Banchi del Mercato Centrale presso il Centro commerciale I Gigli, il brand Made in Usa, che conta 1.850 ristoranti in tutto il mondo, ripropone il suo menu fatto di hamburger, fries e shakes in formato corner.
- Pausa al Segafredo Caffè, nuovo punto vendita a Bologna
- Il 2024 di Bun Burgers riparte da Milano: 11° punto vendita in città
- Burger King raggiunge gli 88 locali a gestione diretta in Italia
- Dreams Donuts arriva in Italia: 15 aperture previste per il 2024
- A Roma, la seconda apertura diretta per KFC Italia
- Starbucks a Malpensa e Roma: sono 35 i punti vendita italiani