Dopo tre anni di attività e l'apertura di due punti vendita, Crema Alta Gelateria fa tris a Milano nel nevralgico quartiere Brera (via Fiori Chiari 16). Una location elegante, là dove design, stile e tradizione incontrano l'apprezzamento di residenti e turisti. Lo stesso che ha permesso l'espansione del marchio di proprietà di Golconda Gelati Srl, partecipata da Golconda Investments Srl con sede a Roma.
Nel locale dell'ex-Kapuziner a Milano arriva un nuovo inquilino: Löwengrube, insegna dedicata a cibo e birra bavarese che apre così il 31° punto vendita. Una tappa miliare nel processo di sviluppo del brand fondato da Pietro Nicastro e Monica Fantoni che, nel 2005, hanno dato vita a un'esperienza sensorale che ricorda da vicino le atmosfere dell'Oktoberfest ma si basa su un'iniziativa imprenditoriale al 100% italiana. Che dal 2014 si è aperta anche al modello franchising.
Il terzo store dell'anno di Frankly trova casa all'interno del Centro commerciale Il Centro di Arese (MI); si tratta del 12° locale della rete in Italia. L'apertura conferma il piano di espansione dell'insegna dedicata al bubble tea e arriva a pochi mesi dall'inaugurazione dei punti vendita di Milano (zona Porta Romana) e Bergamo (raddoppio in città dopo il debutto a Oriocenter).
Non c'è due senza tre per Starbucks a Firenze che ha aperto un nuovo locale nel centro della città d'arte, giusto in tempo per accogliere i turisti estivi. La terza caffetteria del marchio Made in Usa, sviluppato in Italia dal licenziatario unico Percassi, porta il totale del network a quota 28 punti vendita sulla Penisola. Situato a due passi dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore e da Piazza del Duomo, lo store unisce le tinte cromatiche della vicina cattedrale con gli artwork a tema botanico e un layout che rispetta archi, volte e soffitti con travi in legno della location originaria.
Nuova vetrina per Burger King a Milano, in via Giambellino 110, che così conferma l'importanza della piazza meneghina all'interno del proprio piano di sviluppo. Per l'insegna fast food si tratta del 251° punto vendita in Italia, dove è sbarcato per la prima volta nel 1999 avviando un processo di crescita sia diretto che in franchising. Modello, quest'ultimo, in cui è impegnata BKNO, azienda controllata da Blooming Group, che si è appena garantita un finanziamento da 11 milioni di euro per sostenere il piano di aperture in affiliazione del brand americano.
Dopo il successo dei locali in Brera e in viale Corsica, Tigella's apre anche sui Navigli: 80 posti a sedere e un menu dedicato a tigelle e gnocco fritto. L'obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento in città (e non solo) per gli amanti di questi piatti tipici dell'Emilia-Romagna. Il tutto all'interno di un ambitente accogliente e famigliare, come lo è la cucina della food valley.
- Grom festeggia 20 anni: nuova apertura a Milano e 12 entro fine anno
- I panini di De Santis arrivano a Roma: locale in Rinascente
- Langosteria: 8° locale al The OWO, la nuova food destination di Londra
- Pane & Trita, al via il concept delle "cene cantate" a base di hamburger
- Doppio Malto in versione da viaggio a Roma Fiumicino
- Autogrill svela le 4 insegne della nuova food court travel a Roma