Terzo punto vendita per Égalité che apre a Milano in Corso Sempione, a pochi passi dall'Arco della Pace e dall'omonimo parco, punto di incontro cittadino. Dopo la storica sede di via Melzo e il recente raddoppio a Brera, l'insegna di boulangerie in pieno stile francese, conquista un altro luogo simbolo della città.
All'interno della Galleria Bennet di Carmagnola (TO), è stato inaugurato un nuovo punto vendita Lino's Coffee: si tratta della prima operazione del 2024. Con questa operazione, salgono a 22 i punti vendita totali del brand a cui si devono aggiungere i 13 locali a insegna Makers Caffè inseriti nel circuito Leroy Merlin.
A Monza, dall'esperienza di Pane & Trita, nasce un nuovo format food retail: Tiporto, con un'offerta gastronomica interamente dedicata alla cucina di mare. L'idea è quella di ricreare nell'entroterra l'esperienza che si può vivere sui locali che sorgono lungomare, nei pressi di porti e insenature, in località costiere. Per questo, nel menu, grande spazio trova il pescato del giorno su cui, di volta in volta, viene tarata l'offerta complessiva.
Come successo con i flagship italiani, anche a Parigi riapre il rinnovato Illycaffè Opéra: concept rivisto ma stessa eleganza e calore in pieno stile italiano. Situato in uno dei quartieri più lussuosi e movimentati della capitale francese, la riapertura di questo locale conferma la strategia food retail del torrefattore triestino che nella stessa città può contare su altri due punti vendita.
Dopo Roma tocca a Ostia, qui è arrivato il secondo punto vendita ALT Stazione del Gusto frutto della collaborazione fra Enilive e Accademia Niko Romito. L'innovativo format di ristorazione trova casa all'interno della storica stazione di servizio in piazzale della Posta, a due passi dal pontile dal lungomare "Paolo Toscanelli" della città laziale. Nel menu, un'offerta all day long da gustare al tavolo o in modalità take away.
Con l'ultima apertura di inizio febbraio nel cuore di Modena, l'insegna dedicata alla pizza al taglio Rom'antica raggiunge i 50 punti vendita in Italia. Un'operazione che conferma il doppio binario di crescita del brand che punta tanto sui centri commerciali quanto sui centri urbani (che danno la possibilità di unire il pratico consumo take away e il delivery).
- Geolier a Sanremo, sul palco e nella pizzeria pop-up
- Pollo e ricette Cajun, Popeyes si prepara allo sbarco in Italia
- Fradiavolo raddoppia a Roma e raggiunge i 27 punti vendita totali
- A Borgosesia (VC) riparte lo sviluppo in franchising de La Yogurteria
- McDonald's, a Solaro (VA) il format completo con 236 posti a sedere
- Five Guys fra gli artigiani del gusto Ai Banchi del Mercato Centrale