Attraverso la newco LSM, frutto della joint venture con SAL Service, Löwengrube apre i battenti di un nuovo locale al To Dream Urban District di Torino. L'operazione rientra all'interno del processo di sviluppo dell'insegna dedicata alla gastronomia bavarese (birre comprese) nel mondo dei centri commerciali e arriva fra l'apertura di una bierstube a Nichelino (TO) e la prossima apertura presso il Centro commerciale Merlata Bloom.
In partnership con Caffè Ottolina, il marchio di caffetterie in franchising La bottega del Caffè ha aperto il primo punto vendita a vocazione urbana a Milano. Il locale sorge all'ombra del palazzo della Regione Lombardia, in via Galvani e rappresenta un'importante tappa di sviluppo dell'insegna alle prese con la differenziazione dei canali presidiati: dopo i centri commerciali, è arrivata l'ora dell'high street.
All'interno del Centro commerciale Adigeo a Verona, Starbucks raddoppia la sua presenza in città con l'apertura del 39° punto vendita della rete in Italia. L'operazione conclusa in partnership con Percassi, licenziatario esclusivo del marchio Usa in Italia, ha portato all'assunzione di 11 nuove riorse.
Oltre i confini lombardi, il Mannarino cresce in Emilia-Romagna e Liguria senza dimenticare le origini meneghine con il nuovo banco al Mercato Comunale Isola. Un'espansione che porta l'insegna fondata da Gianmarco Venuto e Filippo Sironi a 16 punti vendita, di cui proprio 5 nella città capoluogo di regione.
Lo sviluppo fisico della piattaforma Winelivery porta l'insegna all'apertura di un nuovo punto vendita a Milano, zona Darsena, con il format Bar&Enoteca. Si tratta di un digital bar dove è possibile assaporare i migliori vini e drink del catalogo online e che funge anche da punto per le spedizioni a domicilio. Tre i locali nel capoluogo lombardo. L'obiettivo è tagliare il traguardo dei 20 entro fine anno.
Doppietta di aperture per Rom'antica in Emilia-Romagna. Prima Faeza e poi Parma raggiungendo così i 54 punti vendita dedicati alla pizza bassa alla romana. Il brand di pizzerie fa parte del Gruppo Finiper Canova, guidato dall'imprenditore Marco Brunelli, e si pone l'obiettivo di portare la sua inconfondibile pizza quadrata, leggera e digeribile nei cuori delle città italiane, nonché nei centri commerciali, offrendo così un'esperienza gastronomica di qualità sia per il consumo sul posto che per il take away e il delivery.
- Cioccolatitaliani si rafforza nei Balcani: primo locale in Macedonia
- Fedegroup investe in Veneto: tre aperture e debutto per Feeling Pizza
- Crazy Pizza, sviluppo lungomare a Marina di Varrazze e Saint-Tropez
- Ca' Pelletti (ri)apre a Milano: sesto locale food retail per Surgital
- Dispensa Emilia, a Marcianise (CE) il primo locale nel Mezzogiorno
- Antica Pizzeria da Michele, a Padova il secondo locale in Veneto