Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Löwengrube apre al To Dream Urban District con SAL Service

Attraverso la newco LSM, frutto della joint venture con SAL Service, Löwengrube apre i battenti di un nuovo locale al To Dream Urban District di Torino. L'operazione rientra all'interno del processo di sviluppo dell'insegna dedicata alla gastronomia bavarese (birre comprese) nel mondo dei centri commerciali e arriva fra l'apertura di una bierstube a Nichelino (TO) e la prossima apertura presso il Centro commerciale Merlata Bloom. 

Il team Löwengrube all'interno del nuovo punto vendita al To Dream di Torino
Il team Löwengrube all'interno del nuovo punto vendita al To Dream di Torino

La bottega del Caffè sbarca a Milano in partnership con Caffè Ottolina

In partnership con Caffè Ottolina, il marchio di caffetterie in franchising La bottega del Caffè ha aperto il primo punto vendita a vocazione urbana a Milano. Il locale sorge all'ombra del palazzo della Regione Lombardia, in via Galvani e rappresenta un'importante tappa di sviluppo dell'insegna alle prese con la differenziazione dei canali presidiati: dopo i centri commerciali, è arrivata l'ora dell'high street.

L'interno del nuovo store La bottega del Caffè a Milano
L'interno del nuovo store La bottega del Caffè a Milano

Starbucks raddoppia a Verona: apertura al Centro commerciale Adigeo

All'interno del Centro commerciale Adigeo a Verona, Starbucks raddoppia la sua presenza in città con l'apertura del 39° punto vendita della rete in Italia. L'operazione conclusa in partnership con Percassi, licenziatario esclusivo del marchio Usa in Italia, ha portato all'assunzione di 11 nuove riorse. 

L'ingresso del nuovo Starbucks al Centro commerciale Adigeo di Verona
L'ingresso del nuovo Starbucks al Centro commerciale Adigeo di Verona

Il Mannarino si espande da Milano a Modena e Genova (16 store totali)

Oltre i confini lombardi, il Mannarino cresce in Emilia-Romagna e Liguria senza dimenticare le origini meneghine con il nuovo banco al Mercato Comunale Isola. Un'espansione che porta l'insegna fondata da Gianmarco Venuto e Filippo Sironi a 16 punti vendita, di cui proprio 5 nella città capoluogo di regione. 

Genova, Modena e il Mercato Comunale Isola a Milano le tappe dello sviluppo de Il Mannarino
Genova, Modena e il Mercato Comunale Isola a Milano le tappe dello sviluppo de Il Mannarino

Winelivery apre in Darsena: terzo Bar&Enoteca a Milano

Lo sviluppo fisico della piattaforma Winelivery porta l'insegna all'apertura di un nuovo punto vendita a Milano, zona Darsena, con il format Bar&Enoteca. Si tratta di un digital bar dove è possibile assaporare i migliori vini e drink del catalogo online e che funge anche da punto per le spedizioni a domicilio. Tre i locali nel capoluogo lombardo. L'obiettivo è tagliare il traguardo dei 20 entro fine anno. 

Un dettaglio dell'interno del nuovo Winelivery Bar&Enoteca di Milano (zona Darsena)
Un dettaglio dell'interno del nuovo Winelivery Bar&Enoteca di Milano (zona Darsena)

Rom'antica punta sui centri storici: due aperture a Faenza e Parma

Doppietta di aperture per Rom'antica in Emilia-Romagna. Prima Faeza e poi Parma raggiungendo così i 54 punti vendita dedicati alla pizza bassa alla romana. Il brand di pizzerie fa parte del Gruppo Finiper Canova, guidato dall'imprenditore Marco Brunelli, e si pone l'obiettivo di portare la sua inconfondibile pizza quadrata, leggera e digeribile nei cuori delle città italiane, nonché nei centri commerciali, offrendo così un'esperienza gastronomica di qualità sia per il consumo sul posto che per il take away e il delivery.

La pizza romana farcita di Rom'antica è disponibile anche al Centro commerciale Le Isole (Gravellona)
La pizza romana farcita di Rom'antica è disponibile anche al Centro commerciale Le Isole (Gravellona)
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna