Dal servizio porta a porta al food retail, Bofrost ha fatto il salto a Milano con l'inaugurazione di due punti vendita dove degustare i prodotti a catalogo. Oltre al servizio di somministrazione, nei locali di via Plinio e via Cesare Correnti è possibile acquistare le specialità confezionate del distributore alimentare B2C: surgelati e freschi, piatti pronti compresi disponibili anche in modalità delivery (con Deliveroo, Glovo e Just Eat).
Il treno dello sviluppo di Wagamama arriva alla Stazione Termini di Roma e segna il debutto dell'insegna londinese dal gusto panasiatico nella Capitale. All'interno degli spazi dell'Ala Mazzoniana dello scalo ferroviario, sul lato di via Giolitti, il nuovo locale aperto da C&P (joint venture fra Chef Express e Gruppo Percassi) è destinato a diventare punto di riferimento per gli amanti della cucina etnica in formato travel retail (accessibile anche dall'esterno della stazione).
All'Aeroporto di Palermo, Autogrill completa la food hall dello scalo siciliano con l'ingresso del format I Banchi ideato dallo chef stellato Ciccio Sultano. Al "Falcone-Borsellino", il nuovo punto vendita travel retail va a rafforzare la presenza della multinazionale specializzata nelle ristorazione in concessione che qui già conta le insegne Spinato e Wascoffee.
Dopo Navigli, San Babila, Duomo e Porta Romana, la ricetta della felicità di Doppio Malto fa cinquina a Milano con una apertura all'interno del Bicocca Village. Nel capoluogo lombardo, l'ultimo ristorante è attivo dal 20 luglio in un luogo culto per i milanesi. Soprattutto gli amanti del cinema, grazie al multisale (18 quelle presenti) del circuito Uci Cinemas.
La fabbrica di cioccolato Slitti prosegue il suo sviluppo food retail e, dopo il primo flagship di Firenze, punta a nuovi punti vendita in Italia e all'estero. L'obiettivo è quello di utilizzare un format scalabile e replicabile per conquistare possibili franchisee. Anche grazie a un'offerta food che da Monsummano Terme (Pistoia) ha le carte in regola per esportare la qualità della Choccolate Valley verso nuovi confini.
Da un viaggio alle Hawaii alla nascita di una nuova catena food retail, Alessia Lin ha dato avvio al percorso di Lulu Poke: healthy food in formato bowl. Due le aperture, entrambe a Roma, dove si possono gustare le prelibatezze delle isole del Pacifico trasmettendo ai clienti i principi di un’alimentazione sana e bilanciata attraverso ingredienti al massimo della loro freschezza per creare delle poke di altissima qualità.
- Crema Alta Gelateria, tris a Milano con 36 "stili di gelato" differenti
- Löwengrube dà nuova vita all'ex-Kapuziner di Milano con il 31° store
- Frankly conquista Il Centro di Arese con il chiosco bubble tea
- Starbucks, nuova vetrina in centro a Firenze dedicata a locali e turisti
- Burger King, nuovo locale a Milano e crescita del business franchising
- Tigella's, terzo punto vendita a Milano e avvio dello sviluppo franchising