La nona edizione del Beer&Food Attraction scalda i motori e si prepara al prossimo appuntamento della Fiera di Rimini (IEG Group), dal 18 al 20 febbraio 2024. La manifestazione professionale dedicata alle novità food e beverage per l'Horeca si preannuncia un momento di incontro sulle nuove tendenze del fuoricasa: dalle birre artigianali e speciali, dai soft drink agli spirits abbinati al food, con focus specifico sui canali del fast casual dining e del quick service restaurant.
Grazie a una serie di importanti accordi, più spazio al beverage alla prossima edizione di Hospitality - Il Salone dell'Accoglienza (5-8 febbraio 2024). Oltre alle cantine e ai professionisti della mixology si aggiungono: "Spazio Vignaiolo", in collaborazione con il Consorzio dei vignaioli del Trentino di Fivi, e una selezione delle migliori birre artigianali bavaresi proposta da Bayerischer Brauerbund, l'associazione dei birrifici bavaresi.
Allo Spazio DumBO di Bologna si tiene la nuova edizione di MySpirits, il grande evento dedicato al mondo dei distillati organizzato da Partesa per l'Horeca. Il 27 novembre, dalle 14.00 alle 20.00, degustazioni, formazione, consulenza e intrattenimento dedicati ai professionisti del settore mixology e non solo. Un'occasione di approfondimento e di networking che mette in contatto produttori e clienti del fuoricasa.
Alla Fiera Gustus di Napoli si prepara l'ultimo assaggio per decretare il Migliore Panettone del Mondo 2023 nella finale del campionato organizzato dalla Fipgc. Il dolce del Natale per antonomasia sarà protagonista del prestigioso contest domenica 19 e lunedì 20 novembre. Il tutto nella cornice del Salone professionale dell'Agroalimentare, dell'Enogastronomia e della Tecnologia.
Martedì 24 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso la Centrale di Nuvola Lavazza a Torino (Via Ancona, 11), si terrà l'evento "The Evolution of Taste". Un appuntamento dedicato all'evoluzione del branded entertainment nel settore del food & beverage organizzato da Obe - Osservatorio branded entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, in collaborazione con brandstories e Lavazza.
Dal 13 al 17 ottobre, negli spazi di Fieramilano a Rho, torna HostMilano. La fiera dell’ospitalità, con oltre 2.000 espositori confermati (di cui il 40% provenienti da 50 Paesi stranieri), punta a sfruttare il rimbalzo positivo del fuoricasa per un’edizione che ha tutti i presupposti per superare i livelli del 2019. L’obiettivo rimane sempre il medesimo: far incontrare domanda e offerta all’interno di un mercato dinamico e sempre più internazionale; sia lato operatori sia lato gusti dei consumatori. Ovviamente, tenendo gli occhi ben fissi sul tema dell’innovazione di servizio e prodotto: l’unica strada per battere l’inflazione che sta rosicchiando margini e capacità di spesa.
- Ristoranti contro la Fame, gusto e solidarietà: al via il 16 ottobre
- Sigep 2024 verso il soldout: già venduto il 90% degli spazi espositivi
- HostMilano, svelato il programma: oltre 2mila espositori in fiera
- Milano Wine Week, presentata la 6° edizione dal 7 al 15 ottobre
- Salone Franchising, attesa per la 36° edizione: oltre 100 insegne protagoniste
- Out of Home Connect, Retail Hub al tavolo dell'innovazione food retail