Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

ShopFully sostiene "Lucano Amaro Zero": obiettivo sell-out e retention

Amaro Lucano 1894, marchio storico del settore liquoristico italiano, conferma ShopFully, tech company leader nel drive-to-store per Lucano Amaro Zero. La referenza rappresenta la versione analcolica dell'etichetta classica e si rivolge a un nuovo segmento coinvolgendo i potenziali consumatori lungo tutto il processo di acquisto: dalla ricerca delle informazioni online fino all'acquisto in punto vendita.

Alleanza fisico-digitale fra Amaro Lucano 1894 e ShopFully per il lancio della versione analcolica
Alleanza fisico-digitale fra Amaro Lucano 1894 e ShopFully per il lancio della versione analcolica

Sarzi Amadè, oltre il vino anche il calice "Riedel Veloce Rosé"

Dalla collaborazioni di due eccellenze del mondo wine nasce la nuova collezione Riedel Veloce Rosé di Sarzi Amadè, società leade nella distribuzione beverage. Da un lato, l'esperienza della rinomata azienda vitivinicola Maison Saint Aix, cuore produttivo nella Provenza come dimostra AIX Rosé; dall'altro lato, Riedel società austriaca e realtà di riferimento nella produzione di bicchieri da vino di alta qualità. Risultato? Un set di calici destinati ai grandi intenditori. 

Una bottiglia di AIX Rosé con i calici "Veloce" nel catalogo Sarzi Amadè
Una bottiglia di AIX Rosé con i calici "Veloce" nel catalogo Sarzi Amadè

Metro, un anno di Mercato Online: dal marketplace +26mila clienti

Buoncompleanno Mercato Online! Metro, azienda specializzata nel commercio all'ingrosso nel settore Horeca ha festeggiato un anno di attività digitale. Il canale, aperto a luglio 2022 (e disponibile anche ai non possessori di partita Iva e tessera Metro) ha permesso di raggiungere 26mila nuovi clienti. Questo grazie a un servizio su tutto il territorio nazionale entro 72 ore dall'ordine. 

Attraverso il marketplace, Metro ha servito 5mila clienti nel solo mese di giugno
Attraverso il marketplace, Metro ha servito 5mila clienti nel solo mese di giugno

Kuiri si apre al crowdfunding: 165mila euro raccolti in 48 ore

Su Mamacrowd è partita la campagna di equity crowdfunding della startup innovativa Kuiri (nata nel 2021) che, nelle prime 48 ore, ha raccolto già 165mila euro. Un dato che certifica la validità del servizio e del modello di business ideato da Paolo Colapietro che nel 2022 ha registrato 2 milioni di euro di fatturato grazie a 137mila ordini processati all'interno di 7 laboratori (i primi 5 realizzati in autofinanziamento). Per il passo successivo, l'azienda ha deciso di aprire il proprio capitale a nuovi soci. Fra i primi a credere nel progetto, nomi importanti come Niceltta Zampillo, della famiglia Del Vecchio. 

Kuiri, nata nel 2021, ha raggiunto un fatturato di 2 milioni di euro grazie all'attività di 7 laboratori
Kuiri, nata nel 2021, ha raggiunto un fatturato di 2 milioni di euro grazie all'attività di 7 laboratori

Rational e IFSE, partnership per la formazione nella ristorazione

Il buon esito della formazione dei professionisti della pasticceria passa dalla scelta dei giusti strumenti, come dimostra la partnership IFSE-Rational. La scuola di alta cucina e pasticceria, punto di riferimento di tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della ristorazione, ha scelto il fornitore equipment per i sistemi di cottura installati nell’incantevole cornice del castello Piobesi Torinese, sede dell'istituto. Un modo per esaltare, attraverso la tecnologia, la percezione della qualità del patrimonio agroalimentare italiano. 

Il forno iCombi Pro di Rational utilizzato all'interno dei corsi IFSE
Il forno iCombi Pro di Rational utilizzato all'interno dei corsi IFSE

Postalmarket, da catalogo di vendite per corrispondenza a marketplace

Svolta storica per Postalmarket, che da classico catalogo di vendita per corrispondenza diventa marketplace sul web con tante eccellenze enogastronomiche. L'obiettivo è quello di conquistare il mercato europeo, a cui è stato dedicato anche un canale Instagram in inglese. La linea di prodotti food&beverage è una novità recente per l'Amazon italiano che così rinnova il proprio servizio; soprattutto per molti residenti all'estero. 

Dal catalogo al marketplace digitale, Postalmarket pronto alla svolta con più spazio per il food&beverage
Dal catalogo al marketplace digitale, Postalmarket pronto alla svolta con più spazio per il food&beverage
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna