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Gruppo Evoca, bollino scientifico sul progetto di sostenibilità

Il progetto The Taste of Sustainability, lanciato nel 2022 da Evoca, trova un'importante conferma nell'adesione alla Science Based Targets initiative (SBTi). Alla base, la condivisione dei critesi Esg per il raggiungimento del massimo rispetto verso l'ambiente, gli individui e la società attraverso la riduzione delle emissioni di carbonio e gas a effetto serra. 

L'headquarter del Gruppo Evoca
L'headquarter del Gruppo Evoca

A Vinitaly GS1 lancia Brindo, il QR Code per un'etichetta trasparente

Si chiama Brindo la nuova soluzione pensata da GS1 Italy Servizi e dedicata ai produttori di vini per rispondere ai nuovi obblighi di etichettatura europei. In particolare, a seguito del Regolamento 2021/2117, che entrerà in vigore a partire dall'8 dicembre 2023, sulle etichette delle bottiglie dovrà essere riportato l'elenco degli ingredienti e degli allergeni (come i solfiti) oltre alla dichiarazione nutrizionale delle referenze. 

Brindo sarà presentato in anteprima da GS1 Italy Servizi a Vinitaly (2-5 aprile a Verona)
Brindo sarà presentato in anteprima da GS1 Italy Servizi a Vinitaly (2-5 aprile a Verona)

Nuovo piano strategico per Gruppo Cimbali: focus sugli Usa

Per consolidare la presenza in Nord America, il Gruppo Cimbali ha annunciato un nuovo piano strategico che sarà attivo dall'1 giugno. L'obiettivo è quello di espandersi nel mercato statunitense e supportare al meglio i propri partner sia a Ovest che a Est. Per riuscirsi, l'azienda ha deciso di riunire gli uffici e le attività operative americane in un unico luogo, a Renton, Washington. 

Dall'1 giugno parte il nuovo piano strategico di Gruppo Cimbali negli Usa
Dall'1 giugno parte il nuovo piano strategico di Gruppo Cimbali negli Usa

La tecnologia SumUp al servizio dei small merchant sostenibili

Tecnologia e sostenibilità ambientale sono sempre più a portata di mano per i commercianti, come dimostrano tre storie raccolte da SumUp. D'altronde, in Italia cresce sempre di più l'attenzione per modelli di acquisto e vita sostenibile: il 58% degli italiani ritiene importante ridurre gli sprechi, l’80% presta maggior cura al risparmio energetico e idrico, il 77% tiene conto dell’aspetto ecologico quando acquista prodotti alimentari e bevande. Sensibilità che avvalla una tendenza alla "veganizzazione" delle ricette tradizionali. Emergono così profili di business nuovi che premiano soprattutto le piccole realtà e la filiera trasparente grazie alla tecnologia.

Il punto cassa SumUp Cassa Pro
Il punto cassa SumUp Cassa Pro

Tilby e TheFork uniscono le forze per l'evoluzione del punto cassa

Prenotazione e pagamento senza soluzione di continuità grazie all'accordo fra Tilby e TheFork per rendere l'esperienza al ristorante full digital. Per riuscirci, nei punti cassa della società che fa capo a Zucchetti Hospitality verrà integrato TheFork Manager per la gestione delle richieste online e TheFork Pay per il pagamento smart.

Prenotazioni e pagamenti più veloci grazie alla partnership fra Tilby e TheFork
Prenotazioni e pagamenti più veloci grazie alla partnership fra Tilby e TheFork

Food delivery, Vegery a quota 80 virtual restaurant serviti a Milano

A Milano c'è voglia di cibo vegetariano. Terreno fertile per Vegery, che proprio dal capoluogo lombardo ha dato il via alle sua attività a inizio febbraio. Un mese dopo, è già tempo di primi bilanci. A partire dall'analisi del bacino di utenza che dopo Milano vede ottime occasioni a Roma e Bologna, le altre due città dul podio del meat-free. 

La case history di Lacolubrina, che con Vegery ha visto aumentare del 20% le vendite in tre mesi
La case history di Lacolubrina, che con Vegery ha visto aumentare del 20% le vendite in tre mesi
       
    Il sito EdizioniDMh50

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