Il progetto The Taste of Sustainability, lanciato nel 2022 da Evoca, trova un'importante conferma nell'adesione alla Science Based Targets initiative (SBTi). Alla base, la condivisione dei critesi Esg per il raggiungimento del massimo rispetto verso l'ambiente, gli individui e la società attraverso la riduzione delle emissioni di carbonio e gas a effetto serra.
Si chiama Brindo la nuova soluzione pensata da GS1 Italy Servizi e dedicata ai produttori di vini per rispondere ai nuovi obblighi di etichettatura europei. In particolare, a seguito del Regolamento 2021/2117, che entrerà in vigore a partire dall'8 dicembre 2023, sulle etichette delle bottiglie dovrà essere riportato l'elenco degli ingredienti e degli allergeni (come i solfiti) oltre alla dichiarazione nutrizionale delle referenze.
Per consolidare la presenza in Nord America, il Gruppo Cimbali ha annunciato un nuovo piano strategico che sarà attivo dall'1 giugno. L'obiettivo è quello di espandersi nel mercato statunitense e supportare al meglio i propri partner sia a Ovest che a Est. Per riuscirsi, l'azienda ha deciso di riunire gli uffici e le attività operative americane in un unico luogo, a Renton, Washington.
Tecnologia e sostenibilità ambientale sono sempre più a portata di mano per i commercianti, come dimostrano tre storie raccolte da SumUp. D'altronde, in Italia cresce sempre di più l'attenzione per modelli di acquisto e vita sostenibile: il 58% degli italiani ritiene importante ridurre gli sprechi, l’80% presta maggior cura al risparmio energetico e idrico, il 77% tiene conto dell’aspetto ecologico quando acquista prodotti alimentari e bevande. Sensibilità che avvalla una tendenza alla "veganizzazione" delle ricette tradizionali. Emergono così profili di business nuovi che premiano soprattutto le piccole realtà e la filiera trasparente grazie alla tecnologia.
Prenotazione e pagamento senza soluzione di continuità grazie all'accordo fra Tilby e TheFork per rendere l'esperienza al ristorante full digital. Per riuscirci, nei punti cassa della società che fa capo a Zucchetti Hospitality verrà integrato TheFork Manager per la gestione delle richieste online e TheFork Pay per il pagamento smart.
A Milano c'è voglia di cibo vegetariano. Terreno fertile per Vegery, che proprio dal capoluogo lombardo ha dato il via alle sua attività a inizio febbraio. Un mese dopo, è già tempo di primi bilanci. A partire dall'analisi del bacino di utenza che dopo Milano vede ottime occasioni a Roma e Bologna, le altre due città dul podio del meat-free.
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