- 1. Fipe, caro-caffè: "Bar e locali pronti ad assorbire parte dei rialzi
- (News)
- La preoccupazione per il caro-caffè al bar è palpabile e anche i pubblici esercizi di Fipe lanciano l'allerta: "In queste condizioni è una cosa inevitabile". A ribadirlo in una nota è il presidente Lino ...
- 2. Cristina Scocchia (Illy): "Il caffè al bar potrebbe arrivare a 2 euro
- (Protagonisti)
- Il caffè al bar, che oggi costa in media 1,5 euro, "si stima possa arrivare a toccare i 2 euro nei prossimi mesi", ha detto Cristina Scocchia, ad di Illycaffè. Una dichiarazione rilasciate alle agenzie ...
- 3. La bottega del Caffè sbarca a Milano in partnership con Caffè Ottolina
- (Sviluppo rete)
- In partnership con Caffè Ottolina, il marchio di caffetterie in franchising La bottega del Caffè ha aperto il primo punto vendita a vocazione urbana a Milano. Il locale sorge all'ombra del palazzo della ...
- 4. Caro-caffè, IEI: stop speculazioni, tutelare qualità e professionalità
- (News)
- I prezzi del caffè (all'origine) non smettono di crescere e i rincari in tazzina si fanno sempre più reali, ma oltre gli allarmi arriva la precisazione di IEI. "Il prezzo del caffè al bar deve riflettere ...
- 5. Snack, acqua e caffè: il trittico del vending
- (Fornitori & Servizi)
- I dati emersi durante l'ultima Venditalia confermano snack, acqua e caffè fra le referenze campioni del vending, fra nuove ricette e packaging innovativi. D'altronde, se non c'è pausa alla macchinetta automatica ...
- 6. Vending, caffè e beverage: a Host scatta l'era delle superautomatiche ...
- (News)
- L'ultima giornata di Host è stata dedicata al vending con le migliori proposte per il conusmo automatizzato e self-use, dal caffè ai succhi fino alla mixology. Grazie a macchine innovative che permettono, ...
- 7. David Nathaniel: "Nel 2023, il caffè to-go di 12oz oltre le stazioni
- (Protagonisti)
- Tra dicembre e gennaio, con l'apertura del chiosco a Milano Stazione Centrale e allo scalo di Rogoredo 12oz ha raggiunto le 22 caffetterie espresse. Un format cresciuto nel travel retail che per il 2023 ...
- 8. L'allarme Fipe: in 10 anni persi 15mila bar in Itali
- (News)
- ... Igor Nuzzi, regional director Italia&Svizzera Lavazza; Francesco Santoro, head of eCommerce partnerships di Nexi; Paolo Staccoli titolare dello Staccoli Caffè di Rimini; e Matteo Figura, director foodservice ...
- 9. SCA Italy: Il caffè piace sempre di più, ma occhio a questi 10 falsi miti
- (News)
- Nel mondo ogni anno vengono consumati circa 4,5 kg di caffè pro capite. Basterebbe questa cifra per decretare il successo di una bevanda consumata a tutte la latitudini. Dai 12 kg pro capite dei finlandesi, ...
- 10. Assoutenti: caffè espresso, prezzi alle stelle! A Trento la tazzina più costosa
- (News)
- Esplode in Italia il fenomeno del “caro-caffè”: la classica tazzina di espresso raggiunge prezzi sempre più alti e rincari in alcuni casi a due cifre rispetto al 2021. Lo denuncia Assoutenti, che ha stilato ...
- 11. La Consob dà l'ok all'Opa di Lavazza su IVS Gro
- (News)
- ... dovrebbe aggirarsi intorno ai 185 milioni di euro. Lavazza punta sul vending per competere nel mondo del caffè. Protagonista dell'Opa è Grey Sarl, società veicolo di nuova costituizione che condurrà ...
- 12. François Charpy: "Il food retail europeo è una questione glocal
- (Protagonisti)
- ... Passiamo alle caffetterie. Tutti abbiamo in mente un mercato dominato da Starbucks ma non è così. Innanzitutto, i coffee shop rappresentano meno del 10% dei punti vendita nei mercati considerati, eccetto ...
- 13. Iper La grande i svela il restyling di Ristò (con servizio al tavolo)
- (Sviluppo rete)
- ... aree per la ristorazione. A Varese, i clienti possono accedere al Ristò direttamente dal centro commerciale, entrando nel bar caffetteria. Aperto tutto il giorno con orario continuato, il bar offre ...
- 14. Ready to drink, CGA by NIQ: il 53% degli italiani vuole provarli
- (News)
- ... tipologia di bevande riscontra sempre più successo grazie alla sua versatilità e qualità: dai prodotti a base di tè o caffè agli alcol-free passando per i cocktail alcolici realizzati con lo stesso equilibrio ...
- 15. Andrea Innocenti (Spontini): "Pizza in teglia, oltre i campanilismi
- (Protagonisti)
- ... al tavolo. Un modo per favorire l'alta rotazione nei locali. E il menu? Come è cambiato negli anni? Fino a qualche anno fa nemmeno facevamo il caffè. Poi il settore si è evoluto e noi ci siamo ...
- 16. Vincenzo Catrambone (Starbucks): "Dopo 5 anni in Italia, scommessa vinta
- (Protagonisti)
- ... che si presentava nella patria del caffè per vendere l’espresso agli italiani. Ma subito dopo l'apertura della Roastery nel 2018, a novembre dello stesso anno abbiamo inaugurato i primi due core store a ...
- 17. Maiora Solutions, a Milano il 55% dei locali ha almeno una proposta veg
- (News)
- ... aumentata dedicato al mondo della ristorazione che si rivolge a tutti gli operatori del food away from home (catene, ristoranti indipendenti, take away e caffetterie), permettendo l’ottimizzazione dei ...
- 18. Coldiretti, l'impennata dei prezzi colpisce gli acquisti food&beverag
- (News)
- ... ha visto correre maggiormente i prezzi, e le bevande analcoliche (dal caffè alle acque minerali fino ai succhi) con un +0,8 mld. Chiudono la classifica stilata dall'associazione di categoria degli aumenti ...
- 19. Sigep scalda i motori, al via il 21 gennaio: numeri, temi, eventi
- (Eventi)
- ... filiera del caffè testimonia il proprio l´impegno per ridurre impatto sociale e ambientale con due appuntamenti. Il primo - Caffè e sostenibilità in America Latina: buone pratiche, sfide e prospettive ...
- 20. I maestri pasticceri del Sigep scartano il panettone del Natale 2022
- (News)
- ... e al caffè. Vendite di Natale, mancano i Millennials nel fuoricasa. Da qui a Natale il giro d’affari si prevede in linea con il 2021; non superiore al 2019. "Il mercato del cibo fuori casa, dal punto ...
- 1
- 2