- 1. Il mondo del biologico si ritrova a Sana 2023, prima edizione B2B
- (Eventi)
- ... In particolare, in collaborazione con UIV - Unione Italiana Vini, verrà data la possibilità al mercato di fare il punto sul tema e di degustare alcuni vini dealcolati, un nuovo prodotto che potrebbe interessare, ...
- 2. Telmont porta in Italia la cuvée sostenibile Réserve de la Terre
- (Prodotti)
- ... Brut Réserve de la Terre. Oggi parte del gruppo Rémy Cointreau, la maison mette sul mercato un blend di tre diverse annate di Champagne (2020 al 70%, e vini di riserva sia del 2019 al 15% sia del 201 ...
- 3. Bollicine sempre più regine del fuoricasa (soprattutto d'estate
- (Fornitori & Servizi)
- ... molto diffuso nella Gdo", come racconta Gianluca Greatti, Italy head of sales, sono le più interessanti. Due referenze nate dall’ascolto del mercato (grazie a una forza vendita indiretta composta da oltre ...
- 4. Metro Italia ottiene la certificazione biologica per i suoi store
- (Fornitori & Servizi)
- ... del biologico, un fenomeno che nel settore agroalimentare ha fatto registrare vendite per quasi 5,4 miliardi di euro. A trainare la crescita del mercato sono stati i consumi fuoricasa con un incremento ...
- 5. Tuttofood svela scenari e trend agroalimentari dell'edizione 202
- (Eventi)
- ... agroalimentari di tutto il mondo e per chi vuole approfondire l'andamento del mercato, con gli strascichi inflazionistici che si ripercuotono anche sull'inizio del 2023 e pesano sul portafoglio dei consumatori. ...
- 6. Ivo Nardi: "Perlage Wines scommette sul food retail con il biologico
- (Video)
- ... in 33 Paesi. In Italia, il 12% del mercato è realizzato dall'Horeca, ma l'azienda guarda al fenomeno del food retail italiano con curiosità. Ne abbiamo parlato con Ivo Nardi, amministratore delegato di Perlage ...
- 7. Osservatorio Sana, il fuoricasa traina la crescita dei consumi bio in Italia
- (News)
- ... comunque muovendeo, in un contesto reso complicato dalla pandemia, dal conflitto russo-ucraino e dall'inflazione. Vendite alimentari bio, mercato da 5 miliardi (1 dalla ristorazione). Le vendite ...
- 8. Natale 2024, sotto l'albero spunta il Pan d'Abruzzo di Sandro Ferret
- (Prodotti)
- ... Gli ingredienti del Pan d'Abruzzo di Sandro Ferretti. L'azienda con sede a Teramo, infatti, porta sul mercato natalizio un dolce artigianale all'olio d'oliva 100% Made in Italy. Ogni morso del Pan ...
- 9. Sana diventa Sana Food: nel 2025, focus sul fuoricasa e l'Horec
- (Eventi)
- ... sbocco sul mercato è rappresentato dal fuoricasa. D'altronde, come emerso da diversi studi, solo un terzo degli italiani pranza a casa (una percentuale che sale al 50% per la cena) e i consumi out of home ...
- 10. Ilatium Morini, tre etichette bio per l'estate fra Soave e Valpolicell
- (Prodotti)
- ... Calle” 2023 a cui si aggiunge il rosso Valpolicella Doc 2023. Una risposta alle nuove esigenze dei clienti che ricercano, anche nel vino, una dimensione di sostenibilità ed equilibrio. Il mercato ...
- 11. Sana Food lancia l'osservatorio 100 Giorni Sani per gli operatori Horec
- (News)
- ... il consumatore e consentirà di interpretare con maggiore consapevolezza orientamenti ed evoluzioni di mercato. 100 Giorni Sani, ecco come funziona l'osservatorio di Sana Food. La survey intende ...
- 12. Lo chef Cannavacciuolo si dà ai ready-to-drink con Contrattino
- (Prodotti)
- ... un salto indietro nella storia, alla scoperta delle origini del brand, che affondano a Canelli, comune dell'astigiano, in cui dal 1867 opera la cantina Contratto. Tre i best seller sul mercato: il Contratto ...
- 13. La linea professional di Nespresso sempre più bio con Brazil Organic
- (Prodotti)
- ... D'altronde, il mercato del biologico in Italia ha segnato una crescita nei consumi interni evidenziando un'opportunità significativa per il fuoricasa: +18% nel 2023 rispetto al 2022. In uno scenario di consumo ...
- 14. Fine Spirits lancia Farmer's Gin, l'ultimo distillato di Maglioc
- (Prodotti)
- ... nel catalogo Fine Spirits. A lanciare Farmer's Gin sul mercato italiano è il fornitore specializzato Fine Spirits: "Siamo orgogliosi di portare in giro per l’Italia la filosofia del brand visitando e ...
- 15. Parmigiano Reggiano DalterFood, il gusto per i formaggi nel fuoricasa
- (Prodotti)
- Un formaggio che faccia la differenza è l'obiettivo della proposta di DalterFood Group che, attraverso la linea foodservice, risponde alle esigenze del mercato. Gusto, consistenza, impatto visivo ma anche ...
- 16. Pret a Manger sbarca a Malpensa: con Chef Express 40 locali in 15 anni
- (Sviluppo rete)
- ... nel mercato spagnolo e portoghese) da cui passa anche l'alleanza con la societè del gruppo Cremonini dedicata al food retail. Con Pret a Manger, infatti, Chef Express introduce all'interno della propria ...
- 17. Cattel scommette sull'apericena: +16% nel fuoricasa a inizio 202
- (News)
- ... le richieste free from. L'evoluzione del mercato fuoricasa: in 30 anni è arrivato a 93 miliardi. Il mercato away from home continua a crescere probabilmente anche perché ha saputo evolversi, adattandosi ...
- 18. Caffè Mauro a Tristespresso Expo con 2 novità per il canale Horeca
- (Prodotti)
- ... alle esigenze del mercato Horeca. All'interno degli spazi espositivi triestini, padiglione 27, Speciale Bar - Tostatura Media e Respect Perù le etichette protagoniste. Caffè Mauro protagoistra a Tristespresso ...
- 19. Planted, Marta Residori: "Plant based, una crescita a misura di foodservice
- (Protagonisti)
- ... dei piselli, che invece sono solitamente presenti in misura minore nei competitor. Da ottobre 2021 a oggi, Planted in Italia ha già conquistato un ruolo nel foodservice. La crescita nel mercato italiano ...