Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
McDonald's si prepara ad assumere 5mila persone nel 2023
McDonald's si prepara ad assumere 5mila persone nel 2023
Information
News

McDonald's, dalla piattaforma "I'm lovin'it" al rilancio di McCafè

Information
- McDonald's menu - McDonald's I'm lovin'it Italy - McDonald's Grana Padano Dop

Dopo il lancio della piattaforma I'm lovin'it, McDonald's continua a scommettere sull'Italia, non solo negli hamburger ma anche nella gestione del personale. Con la campagna People, infatti, l'insegna di fast food torna in comunicazione valorizzando l’impegno dell’azienda nei confronti del territorio e delle città in cui opera. E non smettendo di innovare il proprio prodotto.

McDonald's, nel 2023 previste 5mila assunzioni.

Soggetto della campagna sono le azioni tangibili che la catena food retail ha messo in campo per affrotare il tema dell'occupazione, sia in termini di nuove assunzioni (per il 2023 ne sono previste 5mila) che per quanto riguarda la formazione e la crescita professionale del capitale umano (con tanto di erogazione di borse di studio dedicate agli studenti lavoratori più meritevoli). A testimoniralo, è una ragazza che si fa portavoce di un messaggio istituzionale, paragonando i numeri legati alle azioni concrete del brand a tematiche ispirate alla vita di tutti i giorni.

La piattaforma I'm lovin'it promuove le eccellenze italiane.

La comunicazione ha un duplice obiettivo: candidarsi per entrare a far parte della famiglia McDonald’s attraverso una call to action finale e fare conoscere a tutti la nuova piattaforma I'm lovin’it Italy. Quest'ultimo progetto riprende le fila della precedente campagna di comunicazione, Quality, lanciata da McDonald's per celebrare i 37 anni di attività sulla Penisola in stretto contatto con i produttori agroalimentari: ad oggi, i fornitori sono per l'85% italiani, riforniscono l'insegna con circa 140mila tonnellate di prodotto e assorbono un investimento pari a 370 milioni di euro. In questo circuito è entrato, da poco, anche il Consorzio Grana Padano Dop: il 20° prodotto certificato a entrare nel menu dell'insegna. Risultato frutto di un legame che dura da 15 anni con Qualivita e Origin, l'associazione dei consorzi agroalimentari.  

mcdonalds marketing 4

Con Leo Burnett si rilancia anche il servizio McCafè.

In quest'ottica prende forma anche il rilancio del servizio McCafè affidato all'agenzia creativa Leo Burnett e che ha portato alla realizzazione di una nuova visual identity. Il nuovo posizionamento prende forma grazie a una piattaforma di comunicazione dedicata al racconto di McCafé come luogo ideale per stare insieme, gustare un buon caffè e scegliere tra un vasto assortimento di prodotti gustosi e di qualità. Guidata da una visione a lungo termine, la nuova piattaforma posiziona McCafé come abilitatore di connessioni autentiche tra le persone in uno scenario come quello attuale sempre più dominato, anche nelle relazioni, dal digitale e da stili di vita frenetici. Nel nuovo format di comunicazione McCafé fa da palcoscenico a un susseguirsi di storie di vita quotidiana con protagonisti sempre diversi ma accomunate da un filo conduttore. Sono i prodotti dell’ampia offerta McCafè, dal caffè espresso italiano ai dolci per ogni gusto, ad aggiungere un tocco di straordinario ai nostri momenti di condivisione e di socialità che sia per una colazione mattutina o per una pausa a qualsiasi ora del giorno.

ALTRI ARTICOLI

Alcuni dei prodotti della linea Morato Professional destinata ai professionisti del fuoricasa

Morato Professional, la nuova linea bakery per gli operatori fuoricasa

Come annunciato a TuttoFood 2025, per i professionisti del fuoricasa arriva Morato Professional: linea di prodotti bakery dedicati alla ristorazione moderna. Una serie di soluzioni rapide e affidabili pensate per il canale foodservice, capaci di farantire qualità costante, praticità di utilizzo e varietà, in risposta a un mercato in continua…
La sala di un locale Popeyes

Popeyes nella Capitale: apertura al Maximo Shopping Center di Roma

Dopo Milano e Bergamo, il pollo fritto in stile Cajun di Popeyes arriva nella Capitale, con la sua quarta apertura, all'interno del Maximo Shopping Center. Un'operazione che rafforza la presenza italiana dell'insegna nata in Louisiana che, dopo i primi passi nel Nord Italia, conquista non solo una nuova regione ma anche un nuovo canale di sviluppo.
Le nuove Pastiglie Negroni di Leone 1857 che rinnovano il segmento confectionery

Leone 1857 celebra l'aperitivo nel confectionery lanciando nuovi gusti

Lo storico brand italiano Leone 1857 continua a distinguersi nell'innovazione della categoria confectionery lanciando nuovi gusti dedicati all'aperitivo. Un vero e proprio omaggio ai cocktail che caratterizzano la collezione 2025 coniugando gusto, creatività e italianità. Ma anche un progetto pensato a intercettare le nuove abitudini di consumo,…
Burger King è presente in Italia dal 1999

Burger King taglia il traguardo dei 300 ristoranti in Italia

A Vertemate (CO), Burger King taglia uno storico traguardo: i 300 punti vendita attivi in Italia, dove l'insegna fast food è sbarcata la prima volta nel 1999. Un numero simbolico che segna una tappa fondamentale nella crescita del brand ormai sempre più a suo agio nella cultura gastronomica tricolore, come si può notare anche dal menu che accoglie…
Francesco Basile, ceo di Qromo

Francesco Basile: "Digitale e fuoricasa? Tutto passa dai pagamenti"

Nato a Milano, in Cina per lavorare, ritornato in Italia a causa del Covid, Francesco Basile è il nome dietro a Qromo e nella classifica Forbes Under 30. Traguardi raggiunti grazie a una profonda sensibilità per l'innovazione e la digitalizzazione, ora applicata al mercato Horeca e food retail. L'obiettivo (condiviso con i soci Paolo Biglioli e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna