Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al

Everli, primi passi per il rilancio: Jonathan Hannestad è il nuovo ceo

Dopo l'acquisizione da parte di Palella Holdings, arrivano le prime mosse per la riorganizzazione e il rilancio di Everli: Jonathan Hannestad è il nuovo ceo. Il manager arriva direttamente dalla scuderia di Helbiz, società fondata da Salvatore Palella nel 2015 e specializzata nella micro-mobilità urbana in condivisione, dove ha ricoperto il ruolo di chief operating officer e per cui ha seguito tutto il percorso di crescita, dalla creazione fino all'Ipo (Helbiz è stata successivamente delistata al Nasdaq a dicembre 2023). 

Jonathan Hannestad, il nuovo ceo di Everli
Jonathan Hannestad, il nuovo ceo di Everli

Burger King Restaurant Italia promuove Chiara Camerini Porzi a COO

Burger King Restaurants Italia, società controllata dal Gruppo QSRP, master franchisee del brand Usa, nomina Chiara Camerini Porzi come chief operanting officer. Il nuovo incarico rientra in un percorso di consolidamento dell’azienda nel mercato italiano, una crescita confermata anche dall’apertura di 34 nuovi ristoranti nel corso del 2023, e una promozione per la manager, presente in azenda dal 2019 come head of retail marketing dopo un'esperienza decennale in Autogrill.  

Chiara Camerini Porzi, in Burger King Restaurant Italia dal 2019, ora promossa chief operating officer
Chiara Camerini Porzi, in Burger King Restaurant Italia dal 2019, ora promossa chief operating officer

Nicolas Peyresblanques (Segafredo): "Qualità e servizio assi vincenti"

A quasi un mese dalla fine di Sigep, il bilancio di Segafredo Zanetti è più che positivo e conferma la bontà della strategia pensata per il canale Horeca. A dirlo è il ceo Nicolas Peyresblanques: "Nel 2021, post-Covid, abbiamo avviato un profondo lavoro di formazione su tutta la forza vendita, circa 200 persone in Italia, gli unici che ancora lavorano su tentata vendita. E a Rimini ne abbiamo raccolto i frutti: i professionisti che hanno visitato il nostro stand sono aumentati rispetto all'edizione precedente e tutti erano caratterizzati da una volontà di conoscere, approfondire, capire meglio la nostra proposta". Attività tese a sostenere la crescita del fatturato che, per il 2023, dovrebbe raggiungere i 100 milioni di euro. 

Nicolas Peyresblanques, ceo di Segafredo Zanetti
Nicolas Peyresblanques, ceo di Segafredo Zanetti

Roberta Fontana è la nuova direttrice commerciale Italia di Diageo

Cambia volto la direzione commerciale italiana di Diageo, leader globale nel settore degli spirits, che promuove Roberta Fontana, presente in azienda dal 2010. Con un'esperienza ventennale alle spalle nel settore dei beni di largo consumo, dove ha ricoperto ruoli commerciali e di marketing di crescente responsabilità, sia in Italia che all'estero (L'Oréal e Mattel), Fontana riporterà direttamente a Patrick Gantier, managing director di Diageo Southern Europe. 

Roberta Fontana, nuova direttrice commerciale Italia di Diageo
Roberta Fontana, nuova direttrice commerciale Italia di Diageo

A4D rafforza il management e prepara Shape Next Summit

Il think tank Appetite For Disruption (A4D) ha annunciato il potenziamento del management e il lancio dell'evento annuale Shape Next Summit (a ottobre 2024). A guidare la realtà di analisi delle dinamiche food retail e food tech è Riccardo Petrantoni, nominato managing director, che mette a disposizione la sua esperienza internazionale per accelerare lo sviluppo dell'azienda. 

Riccardo Petrantoni, nuovo managing director di Appetite For Disruption (A4D)
Riccardo Petrantoni, nuovo managing director di Appetite For Disruption (A4D)

"Rivoluzione gentile" in casa Pescaria: Leonardo Volpicella nuovo ad

Un nuovo assetto sociale per gatantire la bontà di sempre: Pescaria, il fast food pugliese noto per i suoi panini di mare, ha presentato il nuovo board. Un'operazione che punta a rafforzare lo sviluppo food retail del brand che, nel frattempo, ha annunciato anche il lancio di Accademia Pescaria un hub per formare il personale e garantire artigianalità nei processi più strutturati.

Il board di Pescaria, il primo fast food di pesce italiano
Il board di Pescaria, il primo fast food di pesce italiano
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits