La nuova direttrice generale di Sanpellegrino è Ilenia Ruggeri, che vanta una ventennale esperienza nel gruppo ed è pronta a consolidare il business in Italia. La manager lavorerà al fianco dell’ad Michel Beneventi che ha assunto anche il ruolo di global head of international premium business della business unit globale Nestlé Waters & Premium Beverage; e di Stefano Marini, che ha assunto la posizione di head of southern Europe & AOA.
A 15 anni dalla prima apertura in zona Darsena a Milano, El Porteño, brand di Dorrego Company, rappresenta uno dei migliori esempi di network premium dining. Nato da un'idea dei fratelli Alejandro e Sebastian Bernardez e Fabio Acampora, il format si è evoluto senza mai dimenticare la mission di partenza: portare in Italia l'eccellenza dell'enogastronomia argentina. Una scommessa vinta grazie a ingredienti come food&beverage di qualità, intrattenimento, layout ricercato (a partire dagli arredi, molti dei quali originali provenienti direttamente da oltreoceano) e servizio impeccabile capaci di creare "un’esperienza unica che celebra l'autenticità delle materie prime e l'equilibrio tra innovazione e tradizione", afferma il co-founder Sebastian Bernardez. Elementi alla base di una vera e propria catena di ristorazione che oggi conta 7 punti vendita, uno spazio per eventi privati e un format dedicato ai cockatil (Flores Cocteles) fra Milano e Roma. L'ultima apertura? Nel 2024 a Porto Cervo.
Dopo l'uscita di scena di Matteo Sarzana (passato a Airbnb), Deliveroo Italia nomina Andrea Zocchi come nuovo managing director della piattaforma food delivery. Basato a Milano, il nuovo manager lavorerà con il team tricolore per guidare l'espansione all'interno della Penisola dove il servizio di consegne a domicilio è attivo dal 2015 e oggi ha raggiunto oltre 1.800 comuni per un totale di 40 milioni di potenziali clienti.
Lo specialista bavarese del formaggio, Bergader rafforza il team con un nuovo direttore vendite (Andrea Brognolli) e traccia il bilancio del 2024 dell'azienda. L'obiettivo del nuovo ingresso è quello di potenziare la strategia per il 2025 che comprende l’espansione nell’area balcanica e il consolidamento delle relazioni con distributori e clienti in Italia.
Cambio di poltrona da Poke House, l'insegna delle poke bowl e dell'healhty food che ha nominato Martin Brok nuovo chairman del CdA. Il nuovo entrato affiancherà Matteo Pichi che ricopre il ruolo di ceo del gruppo. L'ingresso rappresenta un ulteriore passo strategico per sostenere l’espansione internazionale e rafforzare la leadership dell’azienda nel mercato globale.
All'interno della struttura vendite di Birra Peroni, due importanti nomine frutto della crescita interna: Giancarlo Di Chiara e Jacopo Gianotti coinvolti. Il primo assume la guida del canale on premise, il seondo diventa responsabile di quello off premise. Entrambi riporteranno direttamente ad Andrea Tortella, direttore vendite di Birra Peroni.
- Nuovo ad per Salov, nominato Gianmarco Laviola alla guida
- McDonald's Italia nomina Valeria Casani a capo del marketing
- Sal Costa Pasqualino: "In provincia nascono i format da esportazione"
- Coppa del mondo della pasticceria, ecco il team Italia
- Il Polo del Gusto ha un nuovo direttore generale: Angelo Manca
- Aigrim apre le porte a Eataly e Cirfood Retail