Massimo Zanetti Beverage Group ha annunciato l'apertura di un nuovo Segafredo Caffè a Bologna, all'interno del Centro commerciale Centro Borgo. Il nuovo format del marchio dedicato al caffè racchiude l'essenza della cultura e dell'ospitalità italiana. Oltre alle specialità in tazzina, infatti, lo store offre la possibilità di abbinare una referenza di pasticceria tradizionale oppure un aperitivo con golosi snack.
A pochi giorni dall'inizio del 2024, a Milano in via Procaccini a pochi passi da Chinatown, Bun Burgers mette a segno l'11° apertura della propria rete in città. Il taglio nastro conferma il successo della formula di un brand che offre un'esperienza di gusto unica nel segmento dello smashed burger in cui tradizione e innovazione vanno di pari passo.
Grazie all'apertura di cinque nuovi punti vendita alla fine del 2023, Burger King Restaurant ha raggiunto quota 88 punti vendita a gestione diretta in Italia. Si tratta di operazioni che rientravano nel percorso di crescita e sviluppo intrapreso ormai due anni fa e che ha messo in fila un totale di 14 aperture dirette nel corso dello scorso anno.
Il 2024 segna il debutto del brand belga Dreams Donuts in Italia, a Milano in zona Duomo: qui il 13 gennaio apre il primo punto vendita dell'insegna bakery. Nata nel 2020, la catena conta già 60 punti vendita in Francia e Belgio e ha l'ambizione di costruire una rete di 15 punti vendita nel nostro Paese nel giro di un anno.
Dopo Vicenza, KFC Italia punta sul The Wow Side Shopping Center di Roma per l'apertura del secondo punto vendita a gestione diretta con il corporate franchising. Una vera e propria rivoluzione per la catena food retail dedicata al pollo fritto che, dal debutto nel nostro Paese avvenuto nel 2014, ha sempre sviluppato la propria rete attraverso le politiche di affiliazione commerciale. L'obiettivo di questo cambio di strategia è dare nuovo impulso alla presenza del brand nella Penisola, dove attualmente conta più di 80 punti vendita.
In chiusura 2023, Starbucks ha raggiunto i 35 punti vendita in Italia grazie alle due aperture all'aeroporto di Malpensa e al Centro commerciale Porte di Roma. Grazie alla partnership con Percassi, licenziatario unico per il nostro Paese del marchio della Sirena e responsabile dello sviluppo retail, sono stati 12 i punti vendita inaugurati lo scorso anno in 8 regioni. Operazioni che, comprese le ultime due, hanno portato all'assunzione di 541 nuove risorse.
- Il 2024 di Cioccolatitaliani parte da Cagliari: prima apertura in Sardegna
- I primi 400 ristoranti de La Piadineria: nel 2024 altri 60 locali
- Winelivery apre ad Andria forte di 3,5 milioni di raccolta capitali
- A Salerno, KFC raggiuge il traguardo degli 80 punti vendita in Italia
- Kebhouze a Londra, tre piani per il kebab "italiano" in Oxford Street
- Pollicino pianifica l'espansione: 9 aperture previste nel 2024-26