Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Panino Giusto, il 2025 riparta da Milano: obiettivo 42 milioni

L'icona milanese del food retail Panino Giusto inaugura il 2025 con un'apertura nella futuristica piazza di Gae Aulenti dà avvio a una nuova fase di sviluppo del brand. Nato a Milano nel 1979, Panino Giusto prevede di raggiungere i 35 punti vendita e i 42 milioni di fatturato alla fine dell'anno; un +30% rispetto al 2024. Come? "Offrendo a migliore esperienza è sempre di più la nostra mission, creando locali accoglienti per la nostra clientela e portando un’alta qualità delle materie prime come espressione dell’artigianalità italiana che da sempre ci contraddistingue", ha risposto Antonio Civita, ceo della catena, raggiunto anche dai microfoni di RM

L'ingresso del nuovo locale di Panino Giuso in piazza Gae Aulenti a Milano
L'ingresso del nuovo locale di Panino Giuso in piazza Gae Aulenti a Milano

Cocciuto dà avvio allo sviluppo di Sberla: secondo locale a Milano

Raddoppio per Sberla, il format di hamburgeria stile Usa firmato da Cocciuto che ha annunciato l'apertura del punto vendita di via Festa del Perdono a Milano. Un'operazione che conferma la bontà (in tutti i gusti) del concept (attivo dal 5 febbraio) che mette al centro la qualità della filiera per uno smash burger autentico. 

Il locale di Sberla si trova in via  Festa del Perdono
Il locale di Sberla si trova in via Festa del Perdono

Ditta Artigianale sbarca a Milano con il suo specialty coffee

Dopo aver diffuso e valorizzato lo specialty coffee a Firenze, Ditta Artigianale fa il suo debutto a Milano, in corso Magenta 31 con il sesto locale della rete. Aperto il 25 gennaio, il punto vendita meneghino rappresenta il primo passo fuori dalla Toscana per il progetto ideato da Francesco Sanapo, amministratore delegato, un passato da barista campione italiano e un presente da formatore sul mondo del caffè. 

L'interno di Ditta Artigianale a Milano, in corso Magenta
L'interno di Ditta Artigianale a Milano, in corso Magenta

La Yogurteria riprende lo sviluppo: primo store 2025 in Costiera

Già presente a Vico Equense e a Sorrento, l'insegna La Yogurteria apre un punto vendita (con offerta di bubble tea) anche nella vicina Piano di Sorrento. Per il network lanciato da Alberto Langella si tratta della prima operazione del nuovo anno che porta il totale dei punti vendita a oltre 80 location in tutta Italia. 

Il bancone del nuovo locale La Yogurteria a Piano di Sorrento
Il bancone del nuovo locale La Yogurteria a Piano di Sorrento

Tosca - Eccellenze del Gusto, primo store internazionale a Metz

Primo passo Oltralpe per Tosca - Eccellenze toscane, il format dedicato alla schiaccia toscana, che apre a Metz, in Francia, attraverso la formula franchising. Salgono così a 7 i punti vendita attivi a cui se ne aggiungeranno presto altri due già in pipeline a Pescara e Firenze San Lazzaro. 

Il taglio nastro di Tosca - Eccellenze toscane a Metz (Francia)
Il taglio nastro di Tosca - Eccellenze toscane a Metz (Francia)

12oz, sviluppo 2025: 5 nuove aperture dirette e 10 in franchising

Dopo aver archiviato il 2024 superando i 14 milioni di euro di fatturato (+18%), 12oz si proietta nel nuovo anno con un piano di sviluppo ben delineato. L'insegna, che ora è presente in 9 regioni italiane e conta 30 punti vendita totali, di cui due anche all’estero (Atene), punta a ingrandire il proprio network passando da centri commerciali, travel retail e high street. 

Il format 12oz Kiosk che ha debuttato nel 2024
Il format 12oz Kiosk che ha debuttato nel 2024
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna