Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

A 10 anni dal debutto, KFC è già a 104 locali in Italia

Conto tondo per KFC Italia in Campania, a Caserta, nel cuore del centro storico, dove raggiunge i 10 punti vendita in regione a 10 anni dal debutto italiano. Si tratta del 104° locale nel nostro Paese, certificando l'impegno food retail dell'insegna Made in Usa e famosa per il pollo fritto secondo la ricetta del Colonnello Sanders. Dalle celebrazioni del 30 ottobre, infatti, sono già due i locali avviati; oltre Caserta c'è stato Palermo. 

KFC ha raggiunto le 104 aperture con il 10° punto vendita campano a Caserta
KFC ha raggiunto le 104 aperture con il 10° punto vendita campano a Caserta

Starbucks a Roma apre il primo flagship "Where Coffee Meets Art"

Un lavoro lungo sei anni è servito a Starbucks per aprire il suo primo flagship store a Roma, piazza San Silvestro, secondo il concept Where Coffee Meets Art. Per il brand della Sirena, che in Italia è sviluppato in esclusiva da Percassi, si tratta del settimo locale nella Capitale (attivo dal 16 novembre) e ha portato alla creazione di 50 posti di lavoro. 

La sala interna del nuovo Starbucks "Where Coffee Meets Art" di Roma
La sala interna del nuovo Starbucks "Where Coffee Meets Art" di Roma

Popeyes apre il primo locale italiano e altri 50 ristoranti in 3 anni

Dopo lo sbarco in Europa nel 2019, Popeyes fa il suo ingresso anche nel mercato italiano con l'apertura del primo punto vendita a Milano in via De Amicis 25. Un'operazione attesa che porta nel nostro Paese (attraverso la Spagna) uno dei campioni internazionali del pollo fritto in formato QSR. Obiettivo: 50 aperture nei prossimi tre anni a partire dalle principali città e centri commerciali tricolori. Operazioni che porteranno alla creazione di oltre mille posti di lavoro sul territorio. 

La sala principale di Popeyes in via De Amicis 25 a Milano
La sala principale di Popeyes in via De Amicis 25 a Milano

La Yogurteria e Nescafé inaugurano insieme un nuovo format food retail

Partnership al gusto caffè per La Yogurteria che, insieme a Nescafé, apre a Napoli in via Alessio Mazzocchi un nuovo format food retail: La Yogurteria Art Caffè. Alla base dell'offerta c'è una proposta che unisce l’eccellenza dell'insehna italiana alla forza di un leader internazionale della torrefazione. 

Alberto Langella, ceo di La Yogurteria, all'interno del nuovo format realizzato con Nescafé
Alberto Langella, ceo di La Yogurteria, all'interno del nuovo format realizzato con Nescafé

Alla stazione di Roma Termini, SSP apre il primo locale Leon in Italia

La stazione di Roma Termini si conferma il banco di prova per lo sviluppo dei format SSP in Italia: dopo Exki e Yo! Sushi, infatti, tocca all'apertura di Leon. Grazie alla collaborazione con Grandi Stazioni Retail, leader nella gestione delle infrastrutture commerciali dei principali scali ferroviari tricolore, la food hall di Terrazza Termini si arricchisce di un nuovo punto vendita. 

Il primo locale Leon in Italia ha aperto alla Stazione di Roma Termini grazie a SSP
Il primo locale Leon in Italia ha aperto alla Stazione di Roma Termini grazie a SSP

Antica Pizzeria Da Michele arriva a Modena, capitale della Food Valley

A partire dal 25 ottobre, Antica Pizzeria Da Michele alza le serrande del nuovo punto vendita nel centro storico di Modena, cuore pulsante della Food Valley. Situato in piazza Matteotti 41, il locale permette a residenti e turisti di godersi l’atmosfera unica del brand napoletano nato dalla tradizione della famiglia Condurro e caratterizzato da un progetto che porta la firma dell'architetto Antonio Di Maro. 

La sala di un locale L'Antica Pizzeria Da Michele
La sala di un locale L'Antica Pizzeria Da Michele
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna