Il 21 dicembre segna la data del primo Kebhouze a Londra, tre piani con affacio direttamente in Oxford Street, una delle vie più trafficate della capitale UK. Nuovo traguardo per l'insegna nata nel 2021, in piena seconda ondata Covid, che ha saputo costruire in poco tempo una rete di oltre 24 locali in due anni. Quest'operazione, tuttavia, non è la prima in assoluto all'estero dal momento che il brand è presente con un punto vendita anche ad Ibiza. Al centro dell'offerta, 4 tipi di kebab.
In attesa di chiudere l'anno con un fatturato che dovrebbe aggirarsi intorno agli 8,5 milioni di euro, Pollicino pianifica già il 2024-26: 9 aperture previste. La catena di ristoranti dedicati alla famiglia, che ha fatto registrare un apresenza media di circa 8mila coperti settimanali nell'anno in corso e una crescita del +32% sul giro d'affari rispetto al 2022, punta su un piano di espansione che coinvolgerà Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna.
ll noto marchio torinese di gelaterie Grom amplia la propria presenza sul territorio nazionale con l’apertura della sua prima gelateria a Napoli, in via Toledo. Al numero 205, l'insegna nata nel 2003 dall'idea di Guido Martinetti e Federico Grom ha inaugurato un punto vendita con bancone all'ingresso e zona lounge, più intima, sul fondo, con tavolini bassi, illuminazione d'ambiente e poltroncine comode dove rilassarsi.
Da YouTube al secondo punto vendita meneghino in circa 6 mesi per Mocho, content creator e imprenditore che raddoppia l'insegna Meat Crew, in via Carmagnola. L'ennesimo passo di crescita di un business nato dalla passione per il cibo Made in USA (che sulla piattaforma video ha raccolto 200mila follower) presto trasformata in un eCommerce e un food truck (in pieno stile urban) prima del debutto in store dello scorso aprile.
Continua lo svilippo travel retail di Eataly che, dopo l'apertura alla Stazione di Roma Termini, inaugura un nuovo punto vendita all'Aeroporto di Bergamo. Grande 750 mq, lo store è posizionato all'interno dell'area imbarchi, dopo i controlli di sicurezza. Una "piazza" che, nel 2023, ha accolto 15 milioni di paseggeri (numeri che fanno di Orio al Serio il terzo scalo a livello nazionale).
Alla vigilia del suo compleanno, Fud Bottega Sicula ha aperto al pubblico la pizzeria di Palermo, nuovo spazio a fianco dell'attuale locale in piazza Olivella. Progettato dall'architetto André Ballà in linea con lo stile industriale degli altri locali, in un connubio di materiali naturali, legno e pietra. Il format replica quanto già fatto a Catania.
- Bomaki Rápido apre al Carosello: in franchising e con caffetteria
- Berberè punta sempre di più sull'Emilia-Romagna: 19° store a Rimini
- Starbucks forza quattro a Roma, nuova caffetteria in zona Prati
- Dispensa Emilia al Maximo Shopping Center: 39 locali in Italia
- Crazy Pizza sbarca a Catania: quarta venues italiana per Majestas
- Casa Bi, nuova avventura gastronomica per il Gruppo Bioesserì