A 5 anni dal debutto, la boulangère francese Égalité raddoppia la sua presenza a Milano aprendo un nuovo locale in piazza San Simplicio 7, nel cuore di Brera. Un'operazione che conferma l'appetibilità del progetto nato per portare in Italia l'inedito modello della panificazione francese e il concept della boulangerie gastronomica che ora trova casa in una delle zone più bohemienne della città.
A poche settimane dall'apertura di Porta Venezia a Milano, per Fradiavolo arriva anche il punto vendita numero 25 in Italia, in via del Taglio 8 a Modena. Nel pieno centro della cittadina emiliana, il brand di pizzerie rivitalizzato nel 2018 da Mauro D’Errico e Gianluca Lotta porta il suo menu a tre impasti e il carico di una location dal sapore vintage e autentico.
Il debutto dell'accoppiata Dufry-Autogrill sul mercato italiano si concretizza al Terminal 2 di Malpensa con l'apertura del format travel Hudson Cafè Milano. Si tratta del primo concept ibrido che combina i business retail, bookstore e food&beverage. L'operazione rappresenta il primo passo della strategia di Avolta, il nuovo nome creato dalla fusione dei due gruppi, leader all'interno del segmento dei servizi nei luoghi di viaggio.
Seconda apertura per Fornace Stella che, all'Euro-Marconi, apre il suo secondo locale: un ristorante-pizzeria in zona Piazza Bologna, con 100 posti in totale. Nel menu: pizza, burger e fritti protagonisti. L'obiettivo, sempre lo stesso: proporre cucina e pizze di qualità costruendo un locale che diventasse un locale di riferimento del quartiere. E visto il successo riscontrato nelle prime settimane di apertura, la strada intrapresa da Roberto Priora, Enrico e Barbara Mercatili, sembra quella giusta.
Prima apertura a Napoli e in Campania per il brand All’Antico Vinaio, tempio della schiacciata fiorentina, che raggiunge i 15 locali in Italia (19 in totale). L'operazione segna una nuova tappa della joint venture con Percassi Group (dando vita alla società AV Retail) che affianca il format lanciato da Tommaso Mazzanti nel progetto di crescita.
Per l'apertura numero 35, l'insegna Lino's Coffee sceglie il Vicolungo The Style Outlets confermando la formula di successo avviata nel 1991 a Parma. Un'operazione che segue di qualche mese la prima apertura a Milano (in via Cassala 75) avvenuta a settembre e che rilancia la proposta a base di caffè speciali, proposte dolci e salate.
- Fradiavolo cresce a Milano e prepara lo sbarco negli Usa
- Il menu "fresh mex" di Calavera Restaurant arriva anche a Ferrara
- Dispensa Emilia apre a Pantigliate (MI) il 19° format stand alone
- Rossopomodoro apre al Vicolungo Outlet Village con Autogrill
- I gusti al formaggio degli alpeggi svizzeri protagonisti da Fondoo
- KFC raddoppia in Sardegna al Centro commerciale Millennium di Cagliari