Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Donato - Con mollica o senza debutta a Milano (anche via Deliveroo)

Da TikTok a Pignasecca, da Napoli a Milano: Donato - Con mollica o senza è sbarcato nel capoluogo lombardo aprendo il suo secondo punto vendita il 6 ottobre. Un taglio nastro atteso e soprattutto annunciato, via social ovviamente, che ha attirato numerosi partecipanti richiamati sia dalla notorietà del proprietario Donato De Caprio, sia dalla festa di inaugurazione al ritmo di panini gratis (circa 5mila quelli preparati per l'occasione). 

Donato De Caprio, ideatore del format Donato - Con mollica o senza che ha aperto anche a Milano
Donato De Caprio, ideatore del format Donato - Con mollica o senza che ha aperto anche a Milano

Seconda apertura a Napoli per le pizzerie Johnny Take Uè

Pizze sane e leggere, fritti fragranti, street food: a Posillipo arriva il carico di gusto di Johnny Take Uè, format ideato da Giovanni Kahn della Corte. L'operazione porta così a 8 i punti vendita della rete delle "pizzerie dell'Ape Car" (in onore del simbolo presente sul marchio) in tutta Italia a cui presto si aggiungereanno altre 4 aperture. 

Il maestro Salvatore Iermano di fronte alla nuova pizzeria Johnny Take Uè di Napoli
Il maestro Salvatore Iermano di fronte alla nuova pizzeria Johnny Take Uè di Napoli

Pizzium apre a Pavia e raggiunge l'obiettivo 2023 di 45 locali attivi

Pizzium amplia la propria estensione territoriale in Lombardia arrivando per la prima volta nella città universitaria di Pavia con la sua pizza napoletana. Un'operazione che porta il totale dei punti vendita dell'insegna a quota 45 (includendo anche il marchio Crocca si arriva a un totale di 52) e chiude, almeno per il 2023, il processo di espansione e sviluppo. 

La sala del nuovo locale Pizzium a Pavia
La sala del nuovo locale Pizzium a Pavia

Il bubble tea Frankly conquista la metro di Porta Garibaldi a Milano

Sulla Linea Verde della metropolitana di Milano, alla stazione Porta Garibaldi, ha aperto i battenti un nuovo Frankly Bubble Tea: nono punto vendita in città. Una conferma della vocazione metropolitana del brand, che proprio nel capoluogo lombardo ha dato avvio alle sue attività nel 2016 (in via Orefici) conquistando anno dopo anno il favore del pubblico amante della bevanda Made in Taiwan. Una referenza che piace alla Gen Z e non solo.

Il nuovo corner Frankly nella stazione metro di Porta Garibaldi a Milano
Il nuovo corner Frankly nella stazione metro di Porta Garibaldi a Milano

Lavazza si rifà il trucco a Milano, restyling e proposta light lunch stellata

Design ancora più accogliente e nuova esperienza di gusto per il restyling del flagship store Lavazza (con tanto di dehors) di piazza San Fedele a Milano. Aperto nel 2017, il locale si è velocemente affermato come un punto di riferimento per la città, un posto dove gustare il caffè in tutte le sue forme. E ora arriva il rilancio. 

L'interno di design del flagship Lavazza a Milano
L'interno di design del flagship Lavazza a Milano

Crocca raddoppia a Milano, nel menu la pizza sottile e croccante di qualità

I lavori all'interno del Gruppo Pizzium non si fermano. Stavolta tocca a Crocca che apre la seconda pizzeria a Milano, in via San Gregorio con 80 coperti. Il brand dedicato alla pizza sottile e leggera, creata con materie prime eccellenti e lavorazioni accurate, arriva così a 7 punti vendita compresi quelli di Torino, Brescia, Gallarate e Verona. 

Crocca apre in via San Gregorio a Milano con 80 coperti
Crocca apre in via San Gregorio a Milano con 80 coperti
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna