Dopo le aperture di Orta San Giulio e Vicolungo The Style Outlets, Antonino Il banco di Cannavacciuolo atterra all'aeroporto di Milano Malpensa con Areas-MyChef. Si tratta del primo opening nel canale travel retail per il concept dedicato alla gastronomia infomale firmato dallo chef campano. Un'offerta street food a cui si aggiunge la pasticceria, ideale per i viaggiatori dell'area partenze al Terminal 1 dello scalo varesino gestito da Sea Milano.
All'interno della Stazione di Roma Termini, ha aperto i battenti un nuovo punto vendita Eataly: 700 mq dedicati alle eccellenze enogastronomiche Made in Italy. Collocato nella terrazza al primo piano, visibile sia dall'atrio di ingresso sia dall'ex "galleria gommata" trasformata in moderna area di servezi dalla riqualificazione curata da Grandi Stazioni Retail, il locale gode anche di un affacco su piazza dei Cinquecento e sull'atrio storico del terminal.
Dopo 76 punti vendita in franchising, arriva il primo punto vendita diretto di KFC in Italia, più precisamente a Vicenza al Centro commerciale Palladio. Questa operazione è il frutto di una nuova strategia che ha l'obiettivo di dare ulteriore impulso alla presenza del brand nel nostro Paese attraverso la creazione (avvenuta lo scorso aprile) della figura del corporate franchisee. A tendere, infatti, la catena del pollo fritto del Colonnello Sanders punta a raggiungere i 200 punti vendita nel giro dei prossimi cinque anni.
Con due aperture in meno di un mese, prima a Praga e poi a Parigi, Signorvino avvia l'internazionalizzazione della propria rete di enoteche con cucina. In particolare, nella capitale francese, l'insegna svela un flagship che si sviluppa su tre piani di un palazzo nella centralissima Place Saint Michel, nel cuore del quartiere Latino. Un'operazione all'insegna dell'eccellenza enogastronomica italiana che rappresenta l'ultima tappa, in ordine cronologico, dell'iniziativa "Viaggi nel Gusto" presentato ad aprile in occasione dell'ultima edizione di Vinitaly.
Dopo aver conquistato i palati più esigenti di Forte dei Marmi e Saint-Tropez, l'esclusivo concept Oh My Crunch annuncia una doppia inaugurazione a Milano. I nuovi locali sorgono in via San Marco 20 e in piazza Risorgimento 3. Protagonista, il panino d'autore, secondo l'idea del founder Alessio Ambrosini che ha riportato nel food retail una intuizione colta in Spagna.
A Trento, attorniato dalle montagne, sorge il 44° punto vendita in Europa della catena di birrerie con cucina Doppio Malto con una capienza di 300 posti. Nel menu, le 14 diverse tipologie di birra artigianale (anche gluten free) di propria produzione e un'offerta gastronomica che combina birra e cibo in maniera innovativa, ma anche un approccio originale all’idea di ristorazione. Doppio Malto, infatti, punta non solo all’alta qualità delle materie prime, del servizio e del design, ma anche e soprattutto a un’idea diversa dello spazio/tempo, dove ogni dettaglio è dedicato alla felicità del cliente.
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