Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Starbucks forza cinque a Firenze con il Pumpkin Spice Latte

Un'opening al sapore di autunno per Starbucks a Firenze, dove ha aperto le porte la quinta caffetteria con il marchio della Sirena sviluppato da Percassi. Per l'insegna Made in Usa, si tratta del 44° punto vendita in Italia e ha portato alla creazione di 26 nuovi posti di lavoro in via del Corso, pieno centro storico, nella cornice di palazzo Portinari Salviati. 

La sala e il bancone del nuovo, quinto, Starbucks di Firenze
La sala e il bancone del nuovo, quinto, Starbucks di Firenze

Roadhouse, a 20 anni dal debutto a Mantova arrivano RIC e Billy Tacos

A 20 anni dall'apertura di Roadhouse Restaurant a Mantova, il locale cittadino si rafforza con altri 2 punti vendita Cremonini: RIC Chicken House e Billy Tacos. L'insegna food retail, quindi, scommette ancora sulla città virgiliana completando la Roadhouse Experience con un'offerta di tagli di carne selezionati e grigliati al momento e tante sfiziose proposte di qualità a cui ora si aggiungono quelle a base pollo e quelle messicane dei nuovi brand. 

Lo storico locale di Radhouse a Mantova, aperto nel 2004
Lo storico locale di Radhouse a Mantova, aperto nel 2004

Rom'antica apre sui Navigli a Milano l'11° punto vendita cittadino

Il Gruppo Finiper Canova non smette di investire nel food retail attraverso il brand Rom'antica, che porta la pizza al taglio a Milano, in corso Genova 22. Si tratta dell'undicesimo punto vendita nel capoluogo lombardo, segno del progetto di sviluppo cittadino dell'insegna specializzata nella pizza romana. 

Il nuovo lovale di Rom'antica a Milano, nel cuore dei Navigli
Il nuovo lovale di Rom'antica a Milano, nel cuore dei Navigli

DaZero festeggia il decennale con la terza apertura milanese

In piazza Oberdan a Milano, zona Porta Venezia, ha aperto il nuovo ristorante di DaZero, che introduce sul mercato una nuova brand identity e un menu rinnovato. Per l'insegna nata a Vallo della Lucania (SA) nel 2014, si tratta della terza location nel capoluogo lombardo a cui si aggiungono, oltre alla sede storica, anche i punti vendita di Torino, Firenze e Bologna (per un network totale di 8 ristoranti) dove poter gustare l'iconica pizza del Cilento.

La sala del nuovo DaZero in piazza Oberdan a Milano
La sala del nuovo DaZero in piazza Oberdan a Milano

Signorvino, obiettivo 50 locali entro il 2025

Obiettivo dichiarato per la catena di enoteche Signorvino: raggiungere il traguardo dei 50 locali entro il 2025, a partire da due nuove aperture a Roma. A tracciare la rotta dello sviluppo, durante un evento targato "Signorvino Stories" nella Capitale, è stato Federico Veronesi, patron del Gruppo Oniverse (ex Calzedonia) di cui fa parte anche l'insegna guidata dal general manager Luca Pizzighella. 

A fine 2024, Signorvino dovrebbe raggiungere gli 85 milioni di euro di fatturato
A fine 2024, Signorvino dovrebbe raggiungere gli 85 milioni di euro di fatturato

Le eccellenze toscane di Tosca conquistano la stazione Roma Tiburtina 

Dopo l'apertura a Roma Termini con SSP, Tosca - Eccellenze Toscane conquista anche l'altro scalo ferroviario capitolino in collaborazione con Chef Express. A Roma Tiburtina, il brand ideato da Pietro Niscastro e Monica Fantoni raggiunge i 5 punti vendita, in attesa di altre quattro aperture già programmate, confermandosi un format a trazione travel retail.  

Con l'apertura di Roma Tiburtina, Tosca arriva a 5 punti vendita in totale
Con l'apertura di Roma Tiburtina, Tosca arriva a 5 punti vendita in totale
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna