Il giorno dell'apertura di Merlata Bloom è arrivato: il 15 novembre il taglio nastro del nuovo centro commerciale urbano di Milano da 70mila mq. L'opera è stata realizzata da Merlata Mall Spa, joint venture tra il gruppo Ceetrus (che ne detiene il 49,9%), ImmobiliarEuropea (circa 32%) e SAL Service di Carlo Salvini (18%), e commercializzato da Nhood Services Italy sin dalla fase progettuale. Un opening atteso che va a riempire il quadrante Expo del capoluogo lombardo e dà vita a una nuova piazza ristorativa. Anzi, due.
Per i bergamaschi l’attesa è finita: il mitico pollo fritto del Colonnello Sanders sbarca in città con il primo ristorante KFC in Largo di Porta Nuova. A pochi passi dal Teatro Donizzetti e del Sentierone, il viale più vivace e frequentato della città bassa accoglie una delle più importanti insegne del food retail. Giusto in tempo per celebrare Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura: evento che attirerà visitatori italiani e stranieri.
Continua la crescita di Eat Happy Group all'interno del comparto Gdo italiano: nuovo corner a Bologna, al Conad Superstore del Centro commerciale Navile. Ad oggi, il gruppo attivo in Italia dal 2018, conta su una rete di 1.500 punti vendita e 1.850 vetrine dedicate alle specialità tipiche fresche della cucina asiatica come: nigiri, hosomaki e uramaki oltre a sashimi, tartare e poke bowl.
La pausa caffè di Lavazza nel mondo Ocs e vending si allarga: da Randstad Box, a Milano è stata installato il terzo punto vendita del format Oasi iTierra!. Il torrefattore piemontese conferma così la volontà di voler trasformare il modo in cui viene vissuto il momento di break non solo offrendo un prodotto di qualità, ma facendo immergere il consumatore in uno spazio nuovo e ingaggiante, che consenta di distaccarsi dal momento di studio o di lavoro per un vero e proprio momento di relax e ricarica.
Parte da La Spezia il nuovo piano industriale di Capatoast con l'apertura di una toasteria a gestione diretta presso il Centro commerciale Le Terrazze. La strategia di espansione prevede una serie di operazioni sia dirette che in franchising a coronamento di un 2023 molto dinamico per l'insegna con grandi investimenti sia sul fronte della proposta food che sull'aggiornamento del format e l'allargamento del network.
Aggiornamento di format per Brucio, brand di pizzerie capitolino fondato dai fratelli Antonio e Fabio Scorzafava che conta già due punti vendita a Roma. Il primo si trova in piazza delle Coppelle, il secondo a Testaccio. Entrambi propongono un'offerta di pizze contemporanee che, ora, si allarga anche ai gusti della tradizione ritoccando l'insegna in Brucio - La Romana.
- La boulangerie Égalité raddoppia a Milano e punta a crescere ancora
- A Modena, Fradiavolo raggiunge quota 25 pizzerie e attende gli Usa
- A Malpensa il primo Hudson Cafè firmato da Avolta (Autogrill-Dufry)
- Fornace Stella, risto-pizzeria (e fritti) alla seconda apertura a Roma
- All'Antico Vinaio sbarca a Napoli per la prima apertura in Campania
- Lino's Coffee, al Vicolungo The Style Outlets la 35° apertura