Starbucks a forza quattro nella Capitale dove, grazie alla partnership con Percassi, il marchio di caffetterie nato a Seattle apre un nuovo punto vendita. Per l'occasione, sono state assunte 25 persone. Un'operazione che conferma l'interessa della catena verso il nostro Paese e, in particolare, Roma e il Lazio (il primo locale aperto, infatti, è stato quello dell'outlet a Castel Romano).
Quando la voglia di Emilia chiama, la Dispensa risponde. Anche nell’area metropolitana di Roma, dove il brand modenese nato nel 2004 inaugura il 3° ristorante. Dopo il successo della prima apertura nel Centro commerciale Porte di Roma e di quella nel retail park Da Vinci di Fiumicino, il nuovo locale sorge nel Centro commerciale Maximo Shopping Center di via Laurentina 865. Attivo dal 14 dicembre, giusto in tempo per festeggiare Natale.
. Il più giovane dei brand che fanno capo al Gruppo Majestas, guidato dagli imprenditori Flavio Briatore e Facesco Costa ha aperto i battenti dell'ultimo locale il 9 dicembre portando in Sicilia il suo innoavativo concept di pizzerie con spettacolo.
Cucina familiare e di tradizione, in 350 mq, per 100 coperti: questo è Casa Bi, il nuovo ristorante del Gruppo Bioesserì in piazza Tre Torri a CityLife (Milano). Si tratta del primo progetto di questo tipo per il gruppo ristorativo (che ha richiesto un milione di euro di investimenti) in piena continuità con la filosofia che ha portato i fratelli Vittorio e Saverio Borgia a creare luoghi in cui il buono, la qualità e l'attenzione alla materia prima sono al centro di tutto. Il risultato? Una cucina golosa che esalta i sapori autentici e che oggi è arrivata a un totale di 10 indirizzi diversi.
Anche a Lecce, all'interno dell'Interspar in via Lequile 123, spunta un corner di 12 mq dedicato al sushi targato Eat Happy Group: il terzo in Puglia. Per il marchio multinazionale si tratta di una tappa sul progetto di espansione che prevede di aggiungere, entro fino 2024, un totale di 50 punti vendita per la produzione e vendita di sushi all'interno del canale Gdo.
KFC non si ferma: in pochi giorni l'insegna del pollo fritto raggiunge i 78 punti vendita in Italia e si avvicina al traguardo programmato degli 80 locali. L'ultimo ristorante, in ordine cronologico, aperto il 7 dicembre, è quello di Napoli all'interno del Centro commerciale Neapolis, in pieno centro città. Un'operazione che arriva dopo l'apertura del primo fast food diretto a Vicenza e dell'11° nella città di Milano.
- Antonino Il banco di Cannavacciuolo atterra a Malpensa con MyChef
- Eataly apre a Stazione Termini il 50° punto vendita a livello globale
- KFC Italia, prima apertura diretta con il modello corporate franchisee
- Signorvino, primi passi all'estero: aperture a Parigi e Praga
- Oh My Crunch, doppietta a Milano per il panino d'autore croccante
- Doppio Malto apre a Trento il 44° punto vendita della rete